|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pinnacle Studio Deluxe
Salve a tutti. Mi sto avvicinando al mondo del video editing in questi giorni.
Ho un consiglio da chiedere a quanti vorranno aiutarmi: è mia intenzione convertire in digitale una serie di filmati che ho su normale videocassetta VHS (si tratta di varie videoregistrazioni). E' possibile fare tale operazione con la Pinnacle Studio Deluxe?cioè si può porre in ingresso a tale scheda l'uscita del videoregistratore? Ed è anche possibile estrarre singoli fotogrammi? Ho letto una buona recensione anche della HAUPPAGE USB (la scheda esterna per intenderci). Attendo i vostri suggerimenti. Cordiali Saluti a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
benvenuto
Intanto benvenuto sul forum ...
LA risposta alle prime tue domande è sì .... Per la hauppauge USB ti riferisci alla WinTV PVR USB ? in questo caso devi specificare meglio cosa intendi per digitale .... in quanto questa scheda permette la cattura in MPEG2 con cui potresti fare dei VCD,SVCD .....da leggere su lettori DVD da tavolo. Io ce l'ho ma se non ho capito male .. la versione PCI di tale scheda è molto più potente .. acquisisce fino a 12 Mb/s contro i 6 Mb/s della versione USB Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ti ringrazio.
Mi chiedi cosa voglio fare: semplicemente convertire in digitale un po' di video che ho registrato in VHS. Da questi video, inoltre, vorrei estrarre un po' di fotogrammi. Mi ero documentato sulla Pinnacle Studio Deluxe, ma non avevo capito se acquisiva anche da videoregistratore (sarà che sono profano, ma non è spiegato chiaramente nel documento che ne contiene le specifiche sul sito della Pinnacle). La Hauppage è quella che dici. Volevo un consiglio per la scheda da acquistare, anche se ero già orientato verso la Pinnacle, mi serviva sapere se facesse al mio caso. Tu quale credi sia meglio delle due(anche in rapporto al prezzo, ovviamente)? Ciao e Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
uscite
tieni presente che la Hauppauge non ha uscite TV o composite .. perciò non potrai mai riversare su VHS o rivedere in TV
La studio Deluxe è più potente perchè permette anche di interfacciare videocamere digitali ... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.