|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ite_56588.html
Molte le novità nel nuovo pacchetto di codec della famiglia K-Lite, da utilizzare con sistemi operativo Windows con i quali assicurare la corretta riproduzione dei vari formati video disponibili sul proprio PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate la curiosità ma da quando svariati anni fa sono passato a mac non mi sono più imbattuto in codec.
Ora leggendo questo articolo mi sono chiesto: ma oggi giorno, con vlc che integra già i codec, per windows serve ancora installare questi tipi di pacchetti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Francamente non vedo manco io l'utilità di installare sto pacchetto e non vedo soprattutto l'utilità di farne una news sul sito ad ogni nuova release ![]() Io li usavo anni fà sotto windows 7 e l'unico vantaggio che riscontravo nell'utilizzare sto pacchetto era che avevo l'anteprima degli mkv nella thumbnail di explorer. Poi ho iniziato a usare xbmc e plex e non li ho mai piu' installati. Sui ubuntu poi gli mkv sono riprodotti nativamente ed hai già l'anteprima detro nautilus.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'ho installato sul "server" ma l'app sulla smart tv mi dice che se voglio usarlo devo prendere la versione premium (a pagamento)
EDit: mi rispondo da solo: free solo se hai un htpc in pratica, come il tuo xbmc Ultima modifica di MARROELLO : 25-03-2015 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questi pacchetti servono per chi sa configurarli.
VLC opera un filtraggio di audio e video come cazz gli pare basato su una media dei dispositivi della gente. Questo significa che l'utente non ha idea di quello che avviene nell'elaborazione dei flussi video e magari una smart-TV viene trattata come un monitor, che i flussi video risentono di fenomeni e artefatti come ringing se l'upscale non è fatto con un filtro adeguato e che specie in file 10-bit si verifichino problemi o perdite di qualità. Quindi... se uno sa e vuole la massima qualità il K-lite da un vantaggio importante. Se invece uno non ha nemmeno una vaga idea di quello che fa il K-lite da un piccolo vantaggio. In ogni caso K-Lite + MPC-HC anche senza alcun settaggio è sempre meglio di VLC o simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non sono meglio i LAV filters?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho provato ad installare la versione Basic -- come Normal mode installation di questi K-Lite in Windows XP PRO SP3 x86 e - dopo aver scelto semplicemente VLC come Preferred video player ed audio player e mi è apparso un errore "Setup - List index out of bounds (-1)" che bloccato l'installazione.
![]() Anche cambiando le combinazioni di quei due player, il problema permane. ![]() Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.