|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sostituire pasta termica Northbridge su vecchia scheda madre P4S8X-X
Salve ragazzi, in questi giorni ho avuto dei problemi con il mio pc non avviandosi. Si sentivano avviarsi tutti i componenti ma lo schermo rimaneva nero. Effettuando una pressione sul northbridge il pc è ripartito. Visto che comunque credo si tratti di una soluzione temporanea vorrei sostituire la pasta termica del northbridge e ripulirlo per qualche falso contatto.
Il dissipatore è agganciato alla scheda madre come posso sganciarlo senza rompere il sistema di aggancio alla scheda madre? Sul retro delle scheda madre ho provato a schiacciare i piedini per sfilarli ma sono troppo grossi e non passano attravero i fori della scheda madre. Spero possiate darmi qualche consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ciao, su queste schede schede madri Asus socket 478 in genere il piccolo dissipatore del northbridge è fissato al PCB tramite dei gancetti metallici, che puoi staccare facilmente
Comunque secondo me il northbridge non c'entra nulla in questo caso...probabilmente c'è qualche falso contatto in altri componenti, come i moduli di RAM o la scheda video.
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.