|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Aiuto Miglior flusso d'aria Coolermaster ATCS 840
Ragazzi vi scrivo per chiedervi un grande aiuto.
Come da titolo vi chiedo la migliore configurazione, per qualità-prezzo, di ventole per il case della Coolermaster ATCS 840. Al momento il case è equipaggiato da un set di ventole standard (coolemaster) come segue: Front: 230 x 30 mm fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA (immissione) Top: 230 x 30 mm fan x 2 /700 RPM / 19 dBA (estrazione) Rear: 120 x 25 mm fan x 1 / 1200 RPM, 17 dBA (estrazione) Il case può essere espanso con i seguenti fan optional Bottom: 120 x 25 mm (optional) HDD Module: 120 mm fan x 2 (optional) L'esigenza di questo upgrade nasce dal fatto che, essendo la mia configurazione datata di 6 anni con un I7 920 step c0 dissipato da un coolmaster v8, per dargli un pò più di brio l'ho overcloccato a 3.80 Ghz, con un conseguente aumento delle temperature, che superano i 50° in Idle. A questo punto, visto che vorrei portare questa configurazione fino al 2016, dove dovrebbero uscire novità interessanti, ho bisogno di un vostro aiuto per cercare di far scendere le temperature ad un livello accettabile. Intanto vorrei capire se porta maggiori vantaggi sostituire i fan esistenti con dei migliori, oppure aggiungerne altri. Ho già pensato di cambiare la pasta termica, per la prima volta ![]() Dimenticavo, il pc viene usato prevalentemente lato gaming, quindi le ventole dovranno avere un buon compromesso tra prestazioni e silenziosità, tenendo presente che nel 2016 molto probabilmente cambierò configurazione, quindi non vorrei spendere una cosa esagerata. Grazie in anticipo dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forse l'unica cosa sarebbe cambiare il dissipatore CPU. Se prendi l'ultimo Noctua, magari nel 2016 puoi riusarlo con i kit adattatori che solitamente Noctua mette a disposizione nel tempo.
Aggiungere altre ventole non credo serva a granché e cambiarle non è facile, viste le dimensioni da 230. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
88_Tiziano ! ma prima di cloccare hai chiesto consigli nella dedicata?? personalmente partirei da lì e poi con il fan system!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Considerando già che devo acquistare la pasta termica (dall'amazonia), un paio di ventole potrei aggiungerle tranquillamente, allora la domanda rimane, sostituzione fan o aggiungerne nuove o un mix, e se si quali? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Fermo restando il tuo saggio consiglio, cerco un opinione su quanto scritto al post precedente, visto che a breve vorrei fare l'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.