|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
HDD da 2 o 3 tb
Vorrei acquistare un hdd che sia il più possibile silenzioso e che sopporti bene l'uso prolungato (p2p).
Questi i miei dubbi: 1)Ho letto che usare hdd da oltre 2 tb crea problemi a livello di riconoscimento del hdd da parte del sistema operativo(io uso win 7 64 bit)? 2)Ho letto che a livello di affidabilità i dischi da 2 tb sono più affidabili di quelli da 3tb c'è del vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
1) no, non per quanto a me noto.
2) la qualità e l'affidabilità del disco dipende dai componenti con i quali viene costruito, non dalle sue dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
1) Con i sistemi operativi a 64bit di Microsoft il problema non esiste. Puoi usare tranquillamente anche i nuovi hard disk da 10tb riempiti ad helio che stanno per essere proposti sul mercato. [nota: non c'e' alcun problema anche che con i sistemi operativi a 32bit di Microsoft da Vista in avanti] 2) Non tornare dove hai letto tale affermazione, l'affidabilità non è legata alla capacità ma alla tecnica, al materiale ed alla progettualità di una determinata tipologia di hard disk. Scegli un hard disk previsto per operare specificatamente 24h/365giorni e vai tranquillo indipendentemente dalla capacità del disco stesso. E' un dettaglio importante nella scelta, se l'hard disk è da collocare internamente ad un pc, oppure in un box esterno usb, oppure in un sistema NAS mono/pluri disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.