|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-fx_56064.html
Tokina ha mostrato al CP+ 2015 due nuovi obiettivi, un supergrandangolare per il formato APS-C e uno zoom 24-70mm per il formato pieno, entrambi con luminosità f/2.8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma Tokina ha dei sistemi di stabilizzazione?
Perché oltre che con Canon e Nikon si scontra anche con Tamron e Sigma. Tutti questi obiettivi sono stabilizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ottimo il 11-20 anche se speravo in un ampliamento dello zoom lato wide non tele... un 9-16 per dire
ma il 24-70 che è? ![]() si ha il vcm ma sono poche le lenti implementate
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non male l'11-20, anzi, è parecchio interessante visto che su aps non ci sono altri ultrawide zoom con apertura f/2.8 costante, e mette una pezza ad uno dei principali difetti (a detta dei possessori) del precedente 11-16: è quasi un fisso.
Peso invariato, dimensioni leggermente superiori (pochi mm, dubito sia percepibile). Unica nota negativa i filtri... non mi spiego perchè passare agli 82mm quando il modello precedente aveva dei comodissimi, standardissimi e meno costosi 77mm, e non mi pare avesse problemi di vignettatura. Molto interessante a 600$ di listino. Il 24-70... mah, non mi convince. Pesa tantissimo, 100-200g in più della concorrenza. Non è stabilizzato (il tamron lo è) Non è motorizzato ultrasonico (tamron, canon, nikon e sigma lo sono). Sinceramente se cercassi un vetro del genere, il tokina sarebbe l'ultima scelta... l'unica caratteristica che lo farebbe tornare in gara sarebbe una qualità ottica che faccia pelo e contropelo agli altri e/o un prezzo decisamente più basso degli altri, soprattutto il tamron. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.