|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Consiglio per acquisto NAS
Ciao a tutti, premetto che questo è per me un argomento nuovo, quindi perdonate eventuali inesattezze...
Cosa mi serve: - spazio di archiviazione di almeno 3Tb; - i dati da archiviare sono sia multimediali (foto, film ed mp3) che documenti di lavoro; - dovranno essere accessibili sia da Windows che da MacOS contemporaneamente; - vorrei configurare il tutto come RAID 1 Ho provato a documentarmi un po' sul web e avrei individuato questo tipo di configurazione: Synology DS213J NAS, Bianco Western Digital WD3001FFSX 2 x 3Tb (Mi servono 6 Tb per avere 3Tb in RAID 1, è corretto?) Con questa configurazione, rispondo a tutti i requisiti che mi sono posto? Altra domanda: qualora un giorno questi 3 Tb dovessero risultare pochi, e volessi sostituire gli HD con due unità da 6 Tb (tanto per fare un esempio) come funzionerebbe lo spostamento di dati dalle vecchie unità a quelle nuove? Grazie per le risposte e scusate le eventuali imprecisioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
Inoltre per rispondere alla tua domanda per il passaggio da 3 a 6, io ipotizzo (on uso raid) che il metodo sia, elimini un hd da 3tb copi il contenuto dell'altro hd da 3tb nel nuovo hd da 6tb inserito, elimini il secondo hd da 3tb e attivi il raid 1 sul secondo hd da 6tb che avrai appena inserito... =) sperando di esser stato utile e di aver risposto correttamente, ti consiglio di acquistare il tutto e aspettare risposta che confermi la mia
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quando mi sono informato io due annetti fa era tutto manuale, però sinceramente non sono ferrato sui backup! =) Prova a chiedere anche nella discussione synology!
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X // Ultima modifica di xmnemo85x : 17-03-2015 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo è il 3d specifico!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442 tutti iper preparati! già leggendo le prime pagine potrai capire molto
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.