|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Monitor o Tv per Giochi Console?!?
Ah beh, ho letto anche diverse discussioni, mi sono fatto un'idea delle caratteristiche .. schermi e quei secondi di risposta che manco conoscevo xD chissà quanti ne ha la tv che uso .. comunque, per questa cosa mi sono solo confuso di più e ora non ci capisco su cosa orientarmi
spiego un'attimo.. durante la mattina/pomeriggio, gioco con ps3 o wii-u, difficilmente, l'unica tv decente che abbiamo in casa (anche se è vecchietta) è un plasma da oltre 40" in HDReady (penso sia stato uno dei primi) la voglia e il tempo che ho di giocare sarebbe la sera.. finito di mangiare magari, ma c'è un problema.. la tv è occupata, sempre .-. e quindi mi trovo sull'obbligo di averne una in camera sono stato anche uno di quelli che ha provato a collegare tramite l'hdmi la ps3 al computer comunque, il dubbio è che non ci capisco più se mi conviene orientarmi su un monitor o una tv... l'uso sarebbe strettamente videoludico, ps3, wii-u e in futuro anche ps4 quindi ero orientato verso la tv io.. però prima di tutto non voglio il digitale terrestre e non so se ormai tutte le tv lo hanno, i canali li vedo difficilmente perfino su premium.. fanno cose guardabili a periodi, almeno per me, che non seguo telefilm, reality ecc.. però non volevo spendere chissà che cifrona, stare sotto i 200 sarebbe meglio, anche meno... la dimensione, a me andrebbe benissimo anche 19"/20" ... poi ho visto anche che l'audio bisogna prendere le casse, visto gli schermi piccoli non lo hanno incorporato, e quindi anche qui andrebbero soldi.. =/ e in più (non so se è vero) mi hanno detto che con una ps4 servirebbe delle casse ottiche?? non so nemmeno che cacchio siano XD quindi non so più se guardare i monitor o le tv.. poi un monitor funziona lo stesso anche se non ci attacco un computer vero? perchè davvero, mi servirebbe solo per giocare un paio di ore la sera, vedo anche pochi dvd o bluray
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A parità di prezzo prenderei un monitor TV anche se non lo sfrutti per vedere i canali, altrimenti devi procurarti un monitor che abbia le vari hdmi di cui hai bisogno per collegarci le console.
La parte dell'rca e del portatile non l'ho capita.. Ultima modifica di 29Leonardo : 26-01-2015 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh grazie del parere ...quello del rca è un adattatore che permette tramite l'usb l'uso dello schermo del portatile per giocare.. ma vedi peggio di quando si stava senza l'hd, ci scommetto.. quindi non vale la pena nemmeno provare
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 26-01-2015 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ricordati solo di comprarne uno che abbia la modalità gioco o analoghe funzioni che disattivano tutti i filtri immagine, magari consulta il manuale online per capire se ne è provvisto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie, controllo anche quello
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devo fare un'altra domanda, essendo sempre più sottili, da quanto ho capito, l'audio è sempre andato peggiorando =/ ho delle vecchie casse con i fantasmini per i bassi/alti a regolazione, (comè che si chiamano? woofer o qualcosa del genere) non me ne intendo molto.. ma se ci attacco quelle, l'audio può migliorare in generale, o essendo una tv monitor di piccole dimensioni, non sarà comunque un granchè..?
tipo comunque ho visto questi.. dai commenti non sembra male essendo economico, poi i commenti come al solito sono contradditori http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT22D390EW/EN http://www.amazon.it/Samsung-UE22H50...productDetails
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 09-02-2015 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up per quanto riguarda l'audio
ah e non ho capito nemmeno il contrasto e hz.. 1000:1 è troppo poco? anche se ho letto che i numeroni sono solo scena.. mentra hz se arriva a 60 è già perfetto, visto che so che la ps3 e forse anche la 4 non arriva oltre, 100 sarebbe inutile no?
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 09-02-2015 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comparto audio nelle tv lcd fa un po pena in tutte, tranne in alcuni modelli tipo il sony 32 ex720 che possiedo che non è malvagio rispetto gli altri monitor che possiedo. Ma questo è un 32", sui 22" per via delle dimensioni totali non puoi aspettarti miracoli. Al massimo se non ti dovesse piacere l'audio ti compri due cassettine da 20€ da collegare in analogico e ti sbrighi. Ps pensavo avessi già provveduto all'acquisto, per attaccarci le console ti stai facendo troppi problemi Ultima modifica di 29Leonardo : 09-02-2015 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono molto pignolo =D e preferisco stavolta aspettare e guardare bene in giro, anche di usato, perchè appunto si trovano delle offerte interessanti ma questo mese ormai non potrò prenderlo, spero il prossimo
il fatto poi che magari trovo uno interessante, vedo il modello, leggo i commenti e ci sono buoni commenti e anche cattivi che magari dicono l'opposto.. e io come faccio a sapere quello giusto!?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.