|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Batteria maggiorata con minor voltaggio
Salve a tutti sono possessore da un anno e mezzo di un ultrabook Asus S56CB di cui sono davvero contentissimo,mai avuto nè visto un portatile così elegante ma al tempo stesso solido e leggero. Comunque ha un unico difetto: credo che la batteria originale sia difettata,infatti sin dai primi mesi ha iniziato a perdere colpi finchè ora dai test mi dice che la sua salute è al 70%.
Voglio prenderne una maggiorata compatibile,perchè francamente spendere un sacco di soldi per l'originale con il rischio che si deteriori facilmente come la mia non mi va. Ho trovato un negozio vicino che vende una batteria con queste caratteristiche 5200mAh 10,8V 6 celle Mentre l'originale 2950mAh 44Wh 15.0V 4 celle Il venditore me l'ha data come compatibile....ma sarà vero?? Cosa cambia con voltaggio diverso?? Non mi interessano i tempi di ricarica perchè se la batteria mi dura 5 ore (più o meno la mia dura sulle 2 e mezza,pur essendo al 70%) la giornata l'ho fatta,quindi poi lo spengo e lo metto in carica e amen. Non so neanche se in realtà è compatibile o originale perchè il venditore mi ha dato la sigla ed è a32k56 mentre la mia è a41k56
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cercando un po' su internet ho notato che le caratteristiche che indichi sono sbagliate, dovrebbero essere entrambe sui 14,5-15v, almeno se i codici sono corretti. Pare vadano entrambe bene sul tuo laptop, tuttavia ho notato che la a32k56 si trova con capacità variabili (tra 2200mAh a 2950mAh).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.