Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 19:51   #1
Ciarlystreet
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto interpretazione valori Linea ADSL

Ciao a tutti,
4 giorni fa infostrada mi ha attivato una nuova linea con Absolute ADSL e sin dal primo giorno in media il download non va oltre i 4/6 mega con qualche disconnessione di tanto in tanto, contattato il servizio di assistenza mi hanno detto che avrebbero abbassato la linea a 6Mega perchè gli risultavano valori troppo sballati e che in alternativa avrei potuto provare a collegare il modem alla scatola principale (in quel momento staccata e utilizzata solo come collegamento di cavi senza la presa) visto che lo avevo collegato in camera da letto. Effettivamente nel montare la presa nella scatola principale acanto alla porta d'ingresso mi sono accorto che la presa che utilizzavo era raggiunta mediante un filo "normale" come quelli usati per la luce per intenderci e magari questo poteva portare disturbi non so.

Volevo chiedervi se potete dare un occhio ai valori del modem per dirmi cosa ve ne pare ora della linea e se è il caso di ricontattare l'assistenza per farmi rimettere la banda a 20 mega e non a 6 come dovrebbe essere fra qualche ora.

A seguire le schermate:
Link 1
Link 2
Link 3
Link 4
Link 5
Link 6

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Ultima modifica di Ciarlystreet : 23-01-2015 alle 20:13.
Ciarlystreet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:18   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Guarda, per l'attenuazione che hai sei molto fortunato ad andare a quella velocità.
Purtroppo non ci sono margini di miglioramento
Old 24-01-2015, 10:15   #3
Ciarlystreet
Member

Intanto grazie per l'interessamento, posto le statistiche aggiornate ad oggi, che sicuramente avranno ridotto la banda in quanto navigo a 5M, con la speranza che si sia stabilizzato qualcosa e possa richiedere l'aumento di banda a 20Mega:

Link 1
Link 2
Link 3
Link 4
Link 5
Link 6
Link 7
Link 8
Link 9

Vi sarei grato se riusciste a farmi sapere e magari anche capire come interpretare i valori, in modo da non rompervi + .

Ma sopratutto se i valori dovessero essere ancora sballati, da cosa dovrebbe dipendere dato che ho collegto il modem alla presa presente all'ingresso e il tecnico dell'infostrada mi di disse che il problema doveva essere dell'impianto interno a casa mia? Ci può essere una soluzione?

Ultima modifica di Ciarlystreet : 24-01-2015 alle 10:26.
Old 24-01-2015, 11:24   #4
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
A dir la verità il margine di miglioramento c'è. Infostrada ha profili a 2,4,5,6,7,8,10,12,14,17,20 mega. Tu hai un profilo a 6 mega e potresti richiedere il profilo a 7 mega (non di più) tranquillamente, per due motivi:
-sei distante circa 3,5km dalla centrale..sono tanti ma non troppi.
-hai un margine snr di 12db e Infostrada ti permette di arrivare a 9db, quindi si può scendere ancora un po'.

Teoricamente richiedendo un profilo 7 mega, nello specifico 6999/511kbps, dovresti avere ancora 10db di snrm, che ti garantiscono stabilità.

Il problema: Devi lottare con tutte le tue forze al 155, o tramite mail, twitter o facebook, per convincere gli operatori Infostrada che la tua linea può andare a un po' di più. Ora sta a te, ne val la pena sbattersi per 1 mega?
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 20:22   #5
Ciarlystreet
Member

GRazie anora per il supporto, li ho contattati oggi e mi hanno detto di richiamare a metà settimana perchè devono passare 48 ore per avere delle statistiche aggiornate
Old 24-01-2015, 20:56   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Io direi che prima di tutto deve bonificare (o meglio far bonificare, visto che non mi sembra del mestiere) l'impianto telefonico.

Ci vuole uno bravo !

Dopodichè vista la distanza, è comunque tassativo collegare il router sulla prima presa per non perdere nemmeno un microdecibel

Secondo me, migliorando un po' i valori può farsi mettere un profilo 8M di portante
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:04   #7
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Nel primo post il valore di SNRm era di 6.
Nel secondo di 12.
Io starei molto attento a chiedere un profilo con target noise inferiore; se ha 6dB di oscillazione in negativo non la vedo bene per la stabilità
Old 24-01-2015, 22:08   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Nel primo post il valore di SNRm era di 6.
Nel secondo di 12.
Io starei molto attento a chiedere un profilo con target noise inferiore; se ha 6dB di oscillazione in negativo non la vedo bene per la stabilità
Nel secondo è 12 perchè gli hanno aumentato il target !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:10   #9
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nel secondo è 12 perchè gli hanno aumentato il target !!
Giusto non avevo visto che il rate in down era 5999 invece che 7999
Old 26-01-2015, 15:09   #10
Ciarlystreet
Member

Scusate l'ignoranza, quindi mi consigliate di chiedere un aumento a una determinata banda, se si quale, o gli chiedo soltanto di riprovare ad aumentare e se la vedono loro?
Old 26-01-2015, 20:53   #11
Ciarlystreet
Member

Stasera la connessione cade continuamente, allego le statistiche aggiornate con la speranza che si riesca a capire il perchè e sopratutto come poter fare per risolvere e se è competenza mia o di infostrada dato che ho pagato pure l'attivazione!!

Link 1
Old 26-01-2015, 22:43   #12
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Ciarlystreet Guarda i messaggi
Stasera la connessione cade continuamente, allego le statistiche aggiornate con la speranza che si riesca a capire il perchè e sopratutto come poter fare per risolvere e se è competenza mia o di infostrada dato che ho pagato pure l'attivazione!!

Link 1
Dai valori non mi pare di vedere problemi...
Old 27-01-2015, 07:33   #13
Ciarlystreet
Member

Quote:
Dai valori non mi pare di vedere problemi...
Quindi è problema di infostrada?
Old 27-01-2015, 13:14   #14
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Ciarlystreet Guarda i messaggi
Quindi è problema di infostrada?
Secondo me si.. prova a contattarli
Old 28-01-2015, 15:03   #15
Ciarlystreet
Member

Ho appena chiamato, mi han detto che, avendo dovuto staccare la luce stamane per motivi che non c'entrano nulla con questo discorso, si è riavviato il modem e loro per poter fare l'aumento di banda devono avere almeno 3 giorni di modem accesso in maniera continuativa pertanto dovrò ricontattarli sabato.

Poi il tipo ha aggiunto che + aspetto e meglio è perchè ad ora risultava che effettivamente ci sono stati miglioramenti e che avrei potuto supportare una 9M ma che questo valore aumenta con l'aumentare dei giorni di stabilità della linea a modem accesso continuativamente; quindi se io richiamassi fra un mese (per assurdo) potrei avere un parametro + alto.

La mia domanda è, premesso che non ci capisco una mazza di suddetto argomento, mi ha detto una raffica di baggianate o c'è qualcosa di vero?

Posto le statistiche aggiornate nel caso potessero aiutarvi.

Link
Old 07-02-2015, 13:53   #16
Ciarlystreet
Member

E ancora non finisce qui oggi chiamo per farmi fare sto benedetto aumento di banda e mi dicono che riscontrano un rumore di 9.3 e che quindi la mia linea non riuscirebbe a supportare più dei 6Mega che ci sono ora, riposto le statistiche aggiornate tanto per capire se è vero o meno:

Link Statistiche
Old 07-02-2015, 13:57   #17
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
con 45 db si attenuazione in download 6 mega sono giusti come capacità di linea

ho trovato questo calcolatore http://www.kitz.co.uk/adsl/max_speed_calc.php
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 21:19   #18
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
con 45 db si attenuazione in download 6 mega sono giusti come capacità di linea

ho trovato questo calcolatore http://www.kitz.co.uk/adsl/max_speed_calc.php
Mah quei calcolatori li lascerei perdere, ci sono un sacco di fattori che possono influenzare la velocità
Posso dirti che ho visto una adsl in g.dmt con 46 di attenuazione andare a 7 mega pieni (8128/480) con 9dB di SNR in down
Il che m'ha fatto un po' incacchiare visto che io arrivo a 7800 in adsl2+ con 41 di attenuazione

Ultima modifica di skynet.81 : 07-02-2015 alle 21:21.
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:40   #19
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Mah quei calcolatori li lascerei perdere, ci sono un sacco di fattori che possono influenzare la velocità
Posso dirti che ho visto una adsl in g.dmt con 46 di attenuazione andare a 7 mega pieni (8128/480) con 9dB di SNR in down
Il che m'ha fatto un po' incacchiare visto che io arrivo a 7800 in adsl2+ con 41 di attenuazione
Confermo e aggiungo che da circa 15 giorni ho attivato fastweb ( wholesale Telecom) loro settano un profilo a 6 SNR e nonostante un'attenuazione di 48dB navigo a circa 8 mb in down e 800 kb in up..peccato solo che la sera dalle 19 fino alle 23/mezzanotte mi sballa il ping che varia dai 130 ai 230 ms.....
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP