Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 22:41   #1
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brescia
[Schermata blu] errore dxgmms1.sys

Da qualche giorno ho delle improvvise schermate blu con windows seven sia mentre gioco che mentre magari stò navigando.

Dal file di errore emerge che il problema è dxgmms1.sys

navigando un pò qui un pò la non è ben chiaro dove stà il problema ma sembrerebbero le ram.

Faccio un memtest di 3 ore 5 processi e 0 errori, faccio un controllo con la diagnostica di windows e mi evidizenzia un errore.

Ora quello che non capisco è come mai in 10 mesi che ho questo pc la schermata blu si mi è comparsa qualche volta ma raramente e ora è più frequente.

Può essere che non sia direttamente un problema di ram a questo punto?

Non so che pensare
Macinastoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:29   #2
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Ti posso garantire che le schermate blu il pc non dovrebbe farle mai, manco una volta, almeno finchè non installi driver o hardware nuovi, in quei casi c'è sempre l'ombra delle incompatibilità.

Le ram sono un ottimo indiziato, non tanto per il tipo di errore quanto per la frequenza con cui capitano moduli difettosi.

Comunque, a patto che i responsabili siano davvero i banchi ram, le sintomatiche che esponi sono borderline, non è detto che si parli di un modulo davvero difettoso, forse è solo un po' "sordo" o forse non stai usando le tensioni che richiedono.

Cerca di individuare il modello di ram che usi oppure usa CPU-Z alla sezione "SPD" per vedere come dovrebbero essere configurate le tue memorie in base alla frequenza di utilizzo (frequenza di lavoro che puoi constatare nella tab "Memory" sempre su CPU-Z).
Poi confronta i tuoi valori con quelli di riferimento e controlla che nel bios sia settato tutto a modo.
Poi torna qui e dicci che hai scoperto.
Old 16-12-2009, 20:14   #3
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

tutto nella norma cn cpu-z il problema persiste ora provo un format e vediamo!
Old 16-12-2009, 20:18   #4
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Le tensioni delle ram sono importanti, a prescindere da quello che ti dice cpu-z controlla il modello preciso sul sito del produttore e vedi a che voltaggio devono stare.
Old 16-12-2009, 20:27   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
EDIT: ho letto ora che hai gia eseguito il memtest.

[Ciao,se vuoi testare a fondo le ram ti consiglio l'ottimo memtest86+ scaricabile gratuitamente da www.memtest.org ,crei il disco bootabile con la iso scaricata (comunque c'è anche la versione per windows) e lo lanci da boot del pc,è un tool che testa a fondo la ram evidenziando gli errori (se ce ne sono) dura parecchio come tempo in base alla quantità di ram installata.]

Controlla anche che il dissipatore del processore non sia intasato dalla polvere.
Magari posta il messaggio di errore che la schermata blu riporta e il tuo hardware
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:11   #6
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

ntoskrnl.exe questo è l'errore che mi da nel file dump!
Ho pure formattato ma nulla solito problema. Dopo provo a fare il mem test su singoli banchi x' io l'ho fatto su due insieme. Però strano che siamo due utenti che nello stesso giorno praticamente hanno avuto il medesimo errore!
Old 17-12-2009, 16:24   #7
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Quote:
Originariamente inviato da Macinastoned Guarda i messaggi
ntoskrnl.exe questo è l'errore che mi da nel file dump!
Ho pure formattato ma nulla solito problema. Dopo provo a fare il mem test su singoli banchi x' io l'ho fatto su due insieme. Però strano che siamo due utenti che nello stesso giorno praticamente hanno avuto il medesimo errore!
Ah beh... ti crasha il kernel... Non va bene... Potrebbe anche essere il processore che fa fatica (non dico rotto, perchè in 26 anni di onarata carriera, non ho mai visto un processore rotto che fa il boot ). Magari non regge bene il clock, oppure non ha voltaggi giusti...

Puoi fare un tentativo... Nel bios setta i "fail safe settings" (magari dopo averlo pure aggiornato se è possibile), tanto per levarci dubbi su clock o timing sballati...

Se il problema non si presenta più è chiaro che bisogna lavorare tra timing, voltaggi e compagnia cantante. Se si presenta ancora bisogna indagare ulteriormente.
Old 21-12-2009, 18:06   #8
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

Quote:
Originariamente inviato da Pitagora Guarda i messaggi
Ah beh... ti crasha il kernel... Non va bene... Potrebbe anche essere il processore che fa fatica (non dico rotto, perchè in 26 anni di onarata carriera, non ho mai visto un processore rotto che fa il boot ). Magari non regge bene il clock, oppure non ha voltaggi giusti...

Puoi fare un tentativo... Nel bios setta i "fail safe settings" (magari dopo averlo pure aggiornato se è possibile), tanto per levarci dubbi su clock o timing sballati...

Se il problema non si presenta più è chiaro che bisogna lavorare tra timing, voltaggi e compagnia cantante. Se si presenta ancora bisogna indagare ulteriormente.
io il bios non l'ho mai toccato per quanto riguarda clock e roba varia cosi come le ram! proprio qualche minuto fa mi è ricrashato col mdesimo errore boh ora provo come dici tu e vediamo
Old 13-01-2010, 11:44   #9
Macinastoned
Senior Member

L'Avatar di Macinastoned

risolto non sono le ram ma driver
Old 17-01-2010, 12:25   #10
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
che tipo di driver era?
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
INOKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 02:02   #11
PowerT
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Stesso identico problema, schermata blu dxgmms1.sys

Puoi dirmi che driver fa questo scherzetto ?? Sto per impazzireee
PowerT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:29   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sembra un driver collegato alla scheda video o forse alla scheda video stessa e Seven, prova ad aggiornare i driver, se hai un pc OEM prendili solo dal sito del costruttore del pc.
Old 25-04-2010, 17:30   #13
sauron79
Junior Member

L'Avatar di sauron79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sembra un driver collegato alla scheda video o forse alla scheda video stessa e Seven, prova ad aggiornare i driver, se hai un pc OEM prendili solo dal sito del costruttore del pc.
Ciao,

anche io ho riscontrato lo stesso problema con i file dxgmms1.sys e ntoskrnl.exe.
Ho già aggiornato il driver video ma niente, il pc continua ad andare in BSOD

Come RAM uso 3 Corsair Dominator XS3 (TR3X6G1600C7D) - 2gbx3

Riporto qualche dato:

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1150996

x Macinastoned: hai più avuto problemi? Che scheda video monti?

sauron79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:58   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai un'occhiata qui, forse dico forse è meglio provare con i driver più vecchi reperibili
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:16   #15
sauron79
Junior Member

L'Avatar di sauron79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dai un'occhiata qui, forse dico forse è meglio provare con i driver più vecchi reperibili
Dici che nel mio caso potrebbe essere un problema legato ai driver video?

sauron79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:45   #16
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
quali drive?
Old 06-06-2010, 07:41   #17
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Mi accodo. Che driver era a dar problemi, quelli video per caso?
Perchè da me i blocchi con gta4 sono iniziaiti al cambio dei forceware, e ora da quando li ho ricambiati per 3-4 giorni nessun bsod
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:13   #18
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
anche a me sono comparse quando ho messi i Catalyst 10.4 e 10.5: con i 10.3 pare che non ci siano...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:37   #19
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Sono tornati con gli ultimi beta, insoma niente è cambiato
Adesso ho rimesso i penultimi whql, con i quali non avevo avuto mai un problema.

Il problema piu che altro è che ancora non ho capito se è hardware o software....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:52   #20
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi accodo anche io! ho lo stesso problema da mesi! continua a crashare!
e ora sono quasi sicuro che sia la scheda video! ho provato di tutto e non dà errori nei test! però ogni tnt ho il BSOD anche io sto pensando di tornare ai catalyst 10.3!
io ho una 4870x2, se avete info scrivete pure!!!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian