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Old 10-02-2015, 20:02   #1
giovanni69
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Windows 7: Nessun prodotto antivirus registrato in Centro Sicurezza ma c'è Eset

Salve a tutti,

in un PC con Windows 7 X64 Sp1 Ultimate è installato Eset Smart Security 6.
Eppure effettuando la diagnostica di Windows appare il messaggio indicato:



In che modo 'registrare' correttamente per interrompere il monitoraggio?
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Old 10-02-2015, 21:46   #2
tallines
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Messaggi: 50674
Ciao, non ho capito come ti esce la schermata Monitoraggio risorse e prestazioni .

Andando in Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Rivedi lo stato del computer, esce la finestra del Centro operativo .

Eseguendo la diagnostica intendi Controlla lo stato del computer e risolvi i problemi ?

Ultima modifica di tallines : 10-02-2015 alle 21:50.
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Old 11-02-2015, 06:59   #3
Eress
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Messaggi: 37088
Capita sia così che direttamente nel centro operativo, che a volta l'ìAV non venga riconosciuto, per quello conviene utilizzare MSE, per evitare questo tipo di problemi e incompatibilità. Comunque se lo riconosce nel centro operativo dovresti essere a posto.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 11-02-2015, 08:18   #4
x_Master_x
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Messaggi: 8697
Windows Security Center is not detecting my Windows ESET product
In ogni caso non mi sembra un grande problema anche se non si dovesse risolvere con quel KB.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
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Old 11-02-2015, 13:00   #5
giovanni69
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Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito come ti esce la schermata Monitoraggio risorse e prestazioni .

Andando in Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Rivedi lo stato del computer, esce la finestra del Centro operativo .

Eseguendo la diagnostica intendi Controlla lo stato del computer e risolvi i problemi ?
Quel monitoraggio è la schermata help contestuale che si ottiene cliccando sulla freccetta che si vede nell'angolo in alto a dx dell'help stesso, proprio della sezione 'Informazioni sull'antivirus'. Il punto è che non ho idea di cosa sia il 'monitoraggio' e dove sia nel Centro sicurezza PC che, appunto, è visualizzato sulla destra nell'altra finestra.

Per ottenerlo sono andato in :
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Prestazioni del sistema\Strumenti avanzati

ed ho scelto 'Genera un rapporto di integrità del sistema', ottenendo la finestra a sx nella mia immagine.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2015 alle 13:02.
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Old 11-02-2015, 13:29   #6
giovanni69
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Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Windows Security Center is not detecting my Windows ESET product
In ogni caso non mi sembra un grande problema anche se non si dovesse risolvere con quel KB.
Bella idea!
Ho seguito le istruzioni e riavviato Windows 7 due volte anche se non me l'ha chiesto ma quell'avviso di monitoraggio risorse è sempre presente se faccio partire il rapporto di integrità.

A questo punto ho rifatto la procedura e pare che adesso questo REPOSITORY non sia più esistente.....

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Old 11-02-2015, 14:01   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23270
Ho effettuato dunque una riparazione di Eset e riavviato come richiesto.
Poi ho cercato di generare un nuovo report di integrità tenendo aperto il Centro operativo. Mentre appena lanciato risultava tutto ok senza alcun avviso, al termine della generazione integrita è tornato nella situazione di 'nessun prodotto antivirus registrato..'.

Se non altro ho capito come disattivare il monitoraggio.



...ma se rifaccio la diagnostica di integrità quell'avviso appare ancora.

Quindi la procedura suggerita da Eset KB pare non funzionare nel mio caso e nemmeno una riparazione di Eset.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2015 alle 14:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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