|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano, Italia
|
GTX 970: CALO VERTIGINOSO FPS IN GAME
Ciao a tutti.
Vi accenno brevemente la situazione generale. Gioco DIABLO III:RoS Connessione FASTWEB 100 MEGA CONNESSO VIA CAVO Premetto che utilizzo le impostazioni CONSIGLIATE da NVIDIA GEFORCE EXPERIENCE, che sono: - 2715x1527 DSR - antialias - attivo - densità oggetti - alto - fisica - alto - riflessi - attivo - ombre - alto (omogeneo) - qualità tex - alto GIOCANDO IN MULTIPLAYER Ho provato con v-sync attivo e gli fps sono costanti a 60, ma appena l'ambiente si satura di effetti, gli fps calano drasticamente fino ad un minimo di 12. Successivamente ho disabilitato il v-sync e gli fps raggiungono un picco di 170 (80 di media in game) e nuovamente un minimo di 10/12 ad ambiente saturo di effetti. La cosa mi lascia abbastanza perplesso visto che questo sistema ha sostenuto titoli decisamente molto più impegnativi a livello grafico mantenedo picchi di fps notevoli (battlefield 4 - ultra 1920x1080 130(max)/45(min) fps; alien isolation - ultra 2715x1527 DSR 60 fps). Ho effettuato prove anche a risoluzioni inferiori: 1920x1080, filtri al massimo e il gioco si comporta allo stesso modo; 1600x900, filtri al massimo e successivamente al minimo, e nuovamente stesso problema (anzi ha addirittura raggiunto i 3 FPS ); non ho provato configurazioni più basse. Si tratta quindi di un problema mio o riguarda il gioco? (http://www.techpowerup.com/reviews/A...RIX_OC/13.html) Mi sono assicurato che le impostazioni grafiche del pannello di controllo fossero "monitor singolo" e ho impostato "massime prestazioni". I parametri della scheda video sono sempre sotto controllo e non ho riscontrato particolari anomalie, picchi di temperatura, voltaggi o GPU usage. Tutto il sistema è stato assemblato 3 mesi fa, completamente aggiornato: driver, windows, periferiche, gioco; non ci sono problemi di HardDisk e l'antivirus si disabilita in game.
ASUS SABERTOOTH 990FX R 2.0 - AMD FX-9590 - Cooler Master Nepton 140XL Liquid CPU Cooler - 2way SLI ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX - KINGSTON HyperX Fury Black 16 GB DDR3 1866 - KINGSTON SSD 240 GB HyperX FURY - SEAGATE SSHD 2 TB - ASUS VE247H 23.6" Full HD - COOLERMASTER 1000 Watt v1000 - THERMALTAKE - MK-I Big Tower - Logitech G35 ------------------------------------------------------ OznortS - DBIII[/size] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
se con gli altri giochi va bene e se mettendo tutto al minimo va lo stesso bene direi che il problema è circoscritto al gioco, ed è magari risolvibile con qualche patch del gioco stesso!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Perché non tagliare la testa al toro e non forzi il vsync dal pannello di controllo nvidia?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.