|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio aggiornamento vecchio pc
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, ho il seguente pc e vorrei capire dove posso migliorarlo senza avere colli di bottiglia dato che ultimamente lo vedo perdere colpi non tanto nel gaming ma in lentezza generale.
Gaming tranquillo con eventuale acquisto di monitor full hd dato che fino ad oggi ho giocato con risoluzione di 1440*900 del mio monitor tv i5 750@ 2.67 GHz asus P7P55D 4 GB (2x2) Ram DDR3 1333mhz ati HD 5850 1gb vram Io avevo pensato ad un altro banco di RAM ed al cambio dell' hard disk dato che ho un vecchio Western Digital WD2000JD-22HBC0 200gb 7200rpm Serial-Ata di circa 10 anni fa. Aspetto consigli, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto budget pensavi di investire nell'upgrade? a cosa giocheresti? hai pensato anche al cambio di vga? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Come giochi, un pò di tutto, azione, gdr, Fps, avventure grafiche, strategici, ecc.. Per quanto riguarda la vga, non saprei, per il massimo su questa configurazione su quale dovrei cadere?e rispetto alla 5850 ci sarebbe un bell'incremento prestazionale? Un buon Monitor 22 pollici full hd senza grosse spese? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se aumenti la risoluzione sicurametne serve piu ram, l'hdd nn da vantaggi in game ma se ti serve magari più capienza un nuovo hdd da 1tb te lo terrai un bel pò, invece se nn ti serve molto spazio ci si può mettere un velocissimo ssd, ma anche meno capiente
x i vantaggi dipende dalla spesa totale, se passi al full-hd anche al potenza richiesta x far andare i giochi aumenta e nn di poco fra tutto (monitor, ram, vga, ecc...) al più quanto volevi spendere? mai pensato di fare overclock sulla cpu? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, vediamo se mi puoi aiutare a scegliere con una budget intorno ai 150, euro più, euro meno, senza vga (tieni presente che non ho molte pretese in futuro, ancora devo fare roba come far cry 3 o skyrim Poi mi aggiungi una vga che sia il massimo sfruttabile su questo sistema senza overcloccare la cpu (r9 270 come la vedi???) anche perchè non ne sarei capace, se poi mi dici che non è difficile se ne può parlare e magari dirmi se posso arrivare a qualcosa di più prestante (anche se penso che i costi lieviterebbero ulteriormente dato che dovrei prendere minimo un dissipatore giusto?) Grazie ps: ma l'hdd che ho da più di 10 anni secondo te influisce sulle prestazioni del pc (lentezza) o mi sbaglio?e le ram a 1333? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
partono più di 100 euro solo x il monitor
a questo punto ti direi di restare coem sei e di sfruttare x bene il pc com'è ora, casomai metti un hdd/ssd, se ti serve più spazio o più velocità x l'overclock qui sul forum ce una seizone dedicata, alla fine ti servirebbe montare un dissipatore e seguire una guida/consigli qui suul forum se lasci la tua risoluzione la ram va ancora bene cosi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Potresti consigliarmi un monitor, un hdd o ssd e la ram da aggiungere alla mia configurazione? spesa no problem così da rendermi una idea di quanto dovrei spendere per un salto di qualità e quindi se il gioco ne vale la candela Inoltre anche una scheda video buona per il full hd da sostituire alla 5850. Se poi la spesa fosse improponibile allora seguirei il tuo consiglio di lasciare la mia attuale configurazione per la risoluzione attuale. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco:
1 Pz - CORSAIR DDR3 PC1333 4GB CL9 2X2GB VALUE [CMV4GX 3M2A1333C9] Euro 42.49 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - LED 215 IIyama E2278HD 5ms E2278HD-GB1 Euro 109.62 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G] Euro 173.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 51.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| oppure 1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Crucial MX100 7/9,5mm r:550MB/s w:150MB/s, SATA III [CT128MX100SSD1] Euro 64.67 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Due ultimi consigli e dopo chiudo: 1)Il processore i5 750@ 2.67 GHz è ancora buono anche senza overclock? 2)Qualora volessi vendere il pc, quanto è una sua ipotetica valutazione? A presto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se la cava, certo con dell'oc è meglio
penso che potresti chiedere sui 250/275 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.