|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/wea...ero_index.html
Uno dei pochi smartwatch con cassa circolare: LG G Watch R va a migliorare le caratteristiche del predecessore con un'impostazione completamente nuova ed il sistema operativo Android Wear. Ma il mercato degli orologi intelligenti è ancora acerbo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno mi spiega perchè mai dovrebbe essere più comodo consultare
Quote:
Anche tutte le altre funzionalità, alla fine si riduce ad avere un telecomando per comandare lo smartphone... questi oggetti mi lasciano sempre più perplesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Ad oggi, gli unici vagamente interessanti secondo me sono i bracciali rivolti più verso lo sport (contapassi, GPS integrato, battiti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per ora l'unico SmartWatch interessante è il GearS. Con Sim e GPS lo si può usare per fare sport e lasciare a casa lo Smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Perché ormai gli smartphone non stanno più in tasca, è scomodo doverlo tirar fuori dallo zaino tutte le volte! Ho visto questo R dal vivo, purtroppo è molto plasticolo, stima comunque ad LG (e Motorola) per aver tirato fuori uno smartwatch che sembra un orologio e non un televisore incollato al polso. Quando gli smartwatch serviranno veramente a qualcosa e raggiungeranno l'autonomia di almeno una settimana forse saranno oggetti interessanti, ad oggi questo è uno dei più riusciti ma purtroppo appartine ad una categoria puramente fine a se stessa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Insomma, siccome vanno di moda mi prendo un padellone gigante come smartphone, poi siccome è scomodo usarlo mi prendo uno smartwatch con lo schermo piccolo per le operazioni che dovrei fare con lo smartphone.
Non fa una grinza ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
chissà quando capiranno che questi cosi li devono fare con lo schermo e-ink
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
A me l'idea dell'orologio personalizzabile e con qualche utility piace, ma deve essere bello da vedere. Gia' con questo g watch r hanno preso la strada giusta, pero' si vede che lo ha disegnato uno che fino a ieri faceva telefoni... ha ancora le linee troppo grezze e con poche finiture, anche solo gli attacchi del cinturino sembrano buttati li tanto perché li dovevano mettere, ecc...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Difatti sto aspettando l'uscita del Jawbone Up3 per vedere se farà al mio caso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
dicevo lo schermo e-ink perché, volendo fare un accessorio così, mi pare molto più sensato! consuma mooooooooooolto meno di uno schermo normale, e non mi pare indispensabile che ci siano i colori. la risoluzione è normalmente più alta, dando un aspetto naturale. volendo ci sono anche gli e-ink a colori, che però sono un compromesso perché hanno uno strato di cristalli liquidi sopra.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
allora se deve essere una cosa utile che abbia un display visibile sotto il sole, un auricolare BT da staccare e mettere sull'orecchio, un avviso di allontanamento dallo smartphone, un'estetica non da braccialetto vu-comprà da 1€....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scaffale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Prodotto IMHO inutile, come tutti gli smartwatch. Se ne ha già abbastanza dello smartphone e si fa tutto quello che si deve con quello. Non vedo nessun motivo pratico per comprare uno smartwatch (a meno di essere degli invasati). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
l'unico smartwatch al momento è il pebble
il resto è noia |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Chiedo, perchè conoscendo le limitate ed acerbe funzioni degli smartwatch, per mia ignoranza non riesco ad immaginare quali mirabolanti caratteristiche possa avere uno smartwatch qualunque per rendere tutto il resto noia ![]() Per via del display e-Ink e la batteria da 5-6 giorni? Interessante, ma per me non è niente che mi faccia gridare al miracolo verso questa categoria di prodotti, dato che senza telefono collegato sono gravemente limitati... Ma magari mi sbaglio, ecco perchè chiedo umilmente lumi ![]() Al momento, come estetica, preferisco di gran lunga il quadrante circolare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
nulla di mirabolante
è discreto è elegante(perlo del pebble steel ovviamente) la batteria dura tranquillamente piu di una settimana non è touch si vede sempre bene anche sotto al sole non scalda è piccolo se parliamo di funzioni ha moltissime app che funzsionano anche a telefono disconnesso che possono essere piu o meno utili a seconda delle proprie necessità io principalmente lo uso per l'ora e le notifiche,ho avuto anche dispositivi android wear ovviamente e a parte il fatto che sono tutti ridicoli ed eccesivamente vistosi nessuno ha funzioni particolarmente utili ,il so è macchinoso,le gesture decisamente lente nell'uso quotidiano ,tutto ciò unito a una durata dela batteria RIDICOLA mettono le 2 tipologie di prodotto (pebble e android wear) su due livelli veramente distanti tra di loro Ultima modifica di Microfrost : 28-01-2015 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
inutili
La progettazione dello smartwatch è partita dal presupposto che debba essere un telecomando e second screen dello smartphone (che non abbiamo voglia di estrarre dalla tasca). Per me è una cosa utile tanto quanto mettersi a fabbricare scarpe per le formiche
Uno smartwatch, a mio avviso dovrebbe (deve) essere soltanto un orologio (con tutte le sue prerogative, quindi orologio, datario, non doverlo caricare più di una volta la settimana) implementato di funzionalità ad esso relative, quindi ciò che io mi aspetto da uno smartwatch sono semplicemente queste piccole cose: - orologio - datario - promemoria (possibilmente con vibrazione) degli impegni della giornata - lunario Della connessione allo smartphone, del GPS, del sensore di battito cardiaco, possibilità di mettere Gargamella come sfondo, ricezione sms, rispondere alle telefonate, ed amenità varie sinceramente non me ne può fregar di meno. Un prodotto deve fare poche cose e fatte bene. Le accozzaglie alla "tutto alla meno peggio" sono il compromesso che scontenta tutti. Esempio (sempre legato alle cose che si indossano): Voglio un paio di pantaloni, ma voglio possa essere sia quasi elegante, quasi casual, quasi sportivo, confortevole in inverno ma che posso usare anche in estate per andare a fare trekking.. Per ogni situazione c'è il tipo di pantalone adeguato. Uno smartwatch che fa anche da bussola/gps/contapassi/altimetro/etc non mi serve. Ho già un Suunto, o un Polar, o un Garmin, o un VDO. E quando sono ad arrampicare in montagna o in spiaggia al mare, a cena o a mignotte, non me ne frega niente di quelli che sono gli impegni della giornata, di qual'è l'orario di imbarco del prossimo volo per Milano, del SMS della fidanzata, della mail aziendale o a quale bivio devo svoltare, ne tantomeno mi interessa ascoltare musica ![]() Sono solo amenità che non fanno altro che complicare le cose inutilmente e far durare la batteria meno di mezza giornata. La posta la leggo (e rispondo) sullo smartphone da 5" o sul PC. Il navigatore mi serve in auto e se mi dice di svoltare non mi metto a guardare il quadrante dell'orologio per vedere tra quanto devo svoltare. Se ricevo un SMS su uno schermo da 1,3" ne lo lego ne ci rispondo, quindi avere la notifica che ho ricevuto un SMS non mi serve, l'utente aspetterà, e se ha fretta chiama, e se sono occupato richiamo col telefono appena posso. Se devo prendere un aereo/treno/taxi mi organizzo in ufficio o a casa e cerco in rete su PC, e se sono in giro uso lo smartphone che li almeno ci vedo. La concezione del All-in-one è un coltellino svizzero con 70 funzioni che pesa un kilo, occupa metà zaino e non fa bene nulla. Ed uno smartwatch non è smart perché ha millesima funzioni che risultano essere più inutili e scomode che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
orca... mi sono fatto ingannare dal fondo in plastica?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io un orologio che devo ricaricare tutte le sere, non lo voglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.