|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Possibile Upgrade PC Gaming
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi consiglio su di un possibile UPGRADE da effettuare sul mio attuale PC fisso. Uso principale Gaming e montaggio video/fotoritocco. La mia attuale configurazione è la seguente: PROCESSORE: Q6600 SCHEDA MADRE: P5k Pro RAM: 4 GB ddr2 SCHEDA VIDEO: AMD Radeon 7800 HARD DISK: Ssd Samsung 840 Evo + Hard disk 500 Gb per dati ALIMENTATORE: Corsair HX520w Modulare CASE: cooler master COSMOS 690 Come potete notare sono già stati effettuati alcuni UPGRADE a causa di rotture di alcuni componenti nativi del mio attuale PC (vedi scheda video e SSD) Ora nel caso volessi cambiare processore scheda madre e ram cosa mi consigliate ? L'alimentatore attuale reggerebbe la nuova configurazione? Faccio Overclock ma solo se necessario per il mio attuale utilizzo. Principalmente sarei intenzionato a cambiare viste le scarse prestazioni nell'utilizzo di programmi per il montaggio video ed anche perchè vorrei sfruttare a pieno le potenzialità del mio ssd e della scheda video. Grazie mille per le risposte. PS: la fascia di prezzo non la voglio definire ma non supererei se possibile i 600€ anche meno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sil il tuo ali può ancora andare (sempre se nn ha dato segni di usra col tempo) x il resto si potrebbe fare così: AMD FX 8350 AMD FX 8350 FD8350FRHKBOX Disponibile 165,41 € Elimina Aggiungi Sottrai 165,41 € ASUS M5A97 EVO R2.0 ASUS M5A97 EVO R2.0 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Disponibile 93,69 € Elimina Aggiungi Sottrai 93,69 € G.Skill 16GB DDR3-1866 G.Skill 16GB DDR3-1866 F3-1866C10D-16GAB Disponibile 131,68 € Elimina Aggiungi Sottrai 131,68 € Totale prodotti IVA inclusa: 390,78 € se fai overclock aggiungiamo anche un buon dissipatore, ad esempio un CM 412S (occhio alle dimensioni del case, dovresti avere 16cm fra la base del socket cpu e la parete laterale) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il mio alimentatore non credo abbia mai dato segni di cedimento ma non saprei dirti da cosa potrei accorgermi di ciò.
Se invece volessi optare per un i7 ? eccessivo? attualmente uso programmi di video editing quali Premiere per lavorare principalmente su video provenienti dalla mia Gopro Hero 3+ silver. Mentre per il Gaming Dragon Age Inquisition LOL (per il quale comunque non ho problemi). Ovviamente ho in programma di giocare anche ad altro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
x segni di usura intendo rumorini strani, qualhce avvio nn riuscito, surriscaldamento, ventola che gira a manetta, ecc...
l'I7 nn è tanto conveneinte, facico un esempio http://media.bestofmicro.com/J/8/386...emiere-pro.png la differenza è minima, ma parlaimo di spendere il 70-80% in più (anceh il doppio se volessi fare overclock) con premiere sfrutti tutti gli ottocore dell'FX8 x cui sei a posto in game http://www.techspot.com/articles-inf...ench/CPU_1.png se è potresti avere difficoltà dovuti alla vga, dragon age e piuttosto pesante se giocato con i filtri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.