|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mini pc con risoluzione 4k
Vorrei prendere un minipc da collegare in hdmi all mio tv 55'' ultra hd.
Lo utilizzerei per scaricare, vedere i film mkv e per navigazione web. da quello che ho capito devo prendere un minipc che supporti la risoluzione 4k 3840×2160 e che abbia l'hdmi 2.0 HDMI 1.4 può supportare l’Ultra HD, ma solo a 24 o 30 frame per secondo. Accetto pareri e consigli grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Attualmente ho collegato un portatile via hdmi che supporta massimo 1080p. I film in 1080p si vedono bene, ma con la navigazione web potrebbe essere migliore la definizione e la leggibilità dei caratteri. E' per questo che pensavo ad un minipc tipo questo:
http://tech4u.it/6185-hp-pavilion-mi...n-supporto-4k/ ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se vuoi l'HDMI 2.0 allroa tocca aspettare ceh arrivino le vga dedicate di fascia bassa della nuoa generazione, tutto il resto è ancora hdmi 1.4 cmq alla fine se e solo x visione film i 30Hz nn sono cmq un problema cmq tu quanta fretta hai di acquistare? x quel mini pc hp, si supporta quella risoluzione ma nn significa che regga bene quei flussi video, un conto e apirre il desktop a quella risoluzione ed un conto farci girare un video H.265 ad alto bitrate, nel secondo caso quella grafica integrata nn ce la ferebbe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, non ho grande fretta di acquistare, il mio notebook collegato funziona benone e di video con quel nuovo codec non se ne vedono ancora in rete. se però prendo un mini pc come quel pavillion che ho linkato, vedrei in 4k il desktop e i caratteri e la navigazione web sarebbero più definiti no ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
allora ti direi di aspetatrre un pò
x la risoluzione, si se lo schermo cè l'ha alta siginifica aumentare la nitidezza, però diepnde sempre dai contenuti, se guardi una foto di facebook 800x600 pixel, sia su uno shcermo full-hd che su uno 4K la qualità della foto è sempre uguale invece se guardi un film in alta definizione allora si che si nta la differenza fra le varie risoluzioni (però quel minipc i formati video nn ce la farebbe a gestirli...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.