Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2015, 14:18   #1
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
Aggiornamento pc "da gaming"

Ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di aggiornare un pò il mio pc per stare "al passo coi tempi", attualmente la mia configurazione è la seguente:

processore: intel q6600
scheda video: ati 7700 vapor-x
ram: corsair (non ricordo il modello) 2x2gb 800mhz
scheda madre: dfi dk p35 t2rs
alimentatore: ezcool 600w

la nuova configurazione sarebbe questa:

processore: amd fx-6300
scheda video: la stessa
ram: kingston hyperx fury ddr3 1866 2x4gb
scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
alimentatore: antec hg-520m
SSD: kingston 120gb sata 3

il totale sarebbe di un 410€

La domanda è, con questo budget si potrebbe fare di meglio? (sempre orientandosi su una cpu amd)

Uso il pc prevalentemente per giocare a settaggi accettabili, non pretendo la luna non avendo un budget di 1000€ da spendere...

grazie anticipatamente
Old 01-01-2015, 19:32   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
se vuoi fai una foto ai dati dell'alimentatore e vediamo se è salvabile
come budget al max fino a quanto puoi arricare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 01:37   #3
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
se vuoi fai una foto ai dati dell'alimentatore e vediamo se è salvabile
come budget al max fino a quanto puoi arricare?
A cosa giocherei, prevalentemente dayz, arma 3... Ma siccome siamo un gruppo di amici che giochiamo online cambiamo spesso
Se per i dati intendi le alimentazioni:
Alimentazioni:
+ 5V --> 32A
+12V1 --> 18A
+12V2 --> 18A
+12V3 --> 18A
+12V4 --> 18A

-12V --> 0.5A
+3.3V --> 24A

Budget non vorrei sforare i 450€...
Old 02-01-2015, 17:08   #4
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Scusate il doppio post, come scheda video potrei aggiungere anche una r7 250x 2gb gddr5 vapor-x!

Ditemi se potrebbe andare come configurazione
Old 02-01-2015, 17:14   #5
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da morphvox Guarda i messaggi
A cosa giocherei, prevalentemente dayz, arma 3... Ma siccome siamo un gruppo di amici che giochiamo online cambiamo spesso
Se per i dati intendi le alimentazioni:
Alimentazioni:
+ 5V --> 32A
+12V1 --> 18A
+12V2 --> 18A
+12V3 --> 18A
+12V4 --> 18A

-12V --> 0.5A
+3.3V --> 24A

Budget non vorrei sforare i 450€...
Non è per niente male quell'alimentatore puoi ancora tenerlo e risparmiare i soldi dell'antec puntando ad un 8320 come processore.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:08   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il tuo ali puoi ancora tenerlo
sono daccorod con klept potresti potenziare ad esmpeio la cpu, passando ad un 6350 o 8320
x la vga se vuoi vedere un buon miglioramento rispetto alla tua 7750 o 7770, dovresti considerare una R9 270, tutte le shcede al di sotto secondo me nn valgono il cambio
ah diemtnicavo di chiedere l'ssd kingston quale modello è?
Old 02-01-2015, 19:41   #7
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non è per niente male quell'alimentatore puoi ancora tenerlo e risparmiare i soldi dell'antec puntando ad un 8320 come processore.
Menomale
Approposito, ho visto che alcuni processori amd ad esempio proprio l'8320, hanno alla fine della sigla una E, che differenza c'è?

Quote:
il tuo ali puoi ancora tenerlo
sono daccorod con klept potresti potenziare ad esmpeio la cpu, passando ad un 6350 o 8320
x la vga se vuoi vedere un buon miglioramento rispetto alla tua 7750 o 7770, dovresti considerare una R9 270, tutte le shcede al di sotto secondo me nn valgono il cambio
ah diemtnicavo di chiedere l'ssd kingston quale modello è?
l'ssd kingston cè scritto cosi: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300

Bene allora senza alimentatore, aggiungendo l'amd 6350 black edition (liscio su amazon non riesco a trovarlo), ed aggiungendo anche una r9 270X, raggiungo i 508€

Altrimenti con l'amd 8320 liscio raggiungo i 519€

Fatemi sapere se come prezzo vabbene, e se dovrei fare qualche variazione vi ringrazio tanto
Old 02-01-2015, 20:00   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Menomale
Approposito, ho visto che alcuni processori amd ad esempio proprio l'8320, hanno alla fine della sigla una E, che differenza c'è?

l'ssd kingston cè scritto cosi: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300

Bene allora senza alimentatore, aggiungendo l'amd 6350 black edition (liscio su amazon non riesco a trovarlo), ed aggiungendo anche una r9 270X, raggiungo i 508€

Altrimenti con l'amd 8320 liscio raggiungo i 519€

Fatemi sapere se come prezzo vabbene, e se dovrei fare qualche variazione vi ringrazio tanto
Per 9€ prendi l'8320 tutta la vita! diciamo che però non ci starebbe male un dissipatore alternativo perchè quelli base AMD non sono granchè.
Ah se vuoi risparmiare un po' prendi questa scheda madre-> ASUS M5A97 EVO R2.0 Case quale hai?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 02-01-2015 alle 20:04.
Old 02-01-2015, 20:09   #9
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Per 9€ prendi l'8320 tutta la vita! diciamo che però non ci starebbe male un dissipatore alternativo perchè quelli base AMD non sono granchè.
Si infatti per 9€ ti do ragione, per un dissipatore alternativo pensavo ad un dissipatore a liquido, non intendo riempire il case di tubi, pensavo di prendere quelli "tutto in uno", con 2 tubi ed il radiatore che si aggangia nella parte posteriore del case (non so se mi sono spiegato xD).
Sapresti consigliarmene qualcuno?

Per il case, ho il buon vecchio thermaltake armor
Old 02-01-2015, 20:19   #10
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Si infatti per 9€ ti do ragione, per un dissipatore alternativo pensavo ad un dissipatore a liquido, non intendo riempire il case di tubi, pensavo di prendere quelli "tutto in uno", con 2 tubi ed il radiatore che si aggangia nella parte posteriore del case (non so se mi sono spiegato xD).
Sapresti consigliarmene qualcuno?

Per il case, ho il buon vecchio thermaltake armor
Umh, ma se non fai overclock un AIO liquido non ti serve, andresti a spendere solo di più. Io ti consiglierei di stare su un più comune dissipatore ad aria tipo l'arctic cooling freezer A30 o il cooler master hyper 412s, occhio solo a capire se ci stanno nel case.
Peccato per la posizione dell'alimentatore in alto, ormai non è cosa standard anche perchè si prende tutto il calore del pc =/
Old 02-01-2015, 20:35   #11
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Umh, ma se non fai overclock un AIO liquido non ti serve, andresti a spendere solo di più. Io ti consiglierei di stare su un più comune dissipatore ad aria tipo l'arctic cooling freezer A30 o il cooler master hyper 412s, occhio solo a capire se ci stanno nel case.
Peccato per la posizione dell'alimentatore in alto, ormai non è cosa standard anche perchè si prende tutto il calore del pc =/
Capisco, ho visto le dimensioni dell'arctic cooling freezer A30 che mi hai consigliato e dovrebbe andarci senza problemi, so che di solito questi dissipatori riprendono più o meno la profondità della maggior parte dei case in commercio...

Per la cosa dell'alimentatore la so bene, ma non riesco a separarmi dall'armor da quando l'ho comprato molti anni fa

Dimensioni thermaltake armor super tower: 530 x 220 x 560 mm (H*W*D)
Dimensioni arctic cooling freezer a30: 10 x 13,9 x 16,1 cm
Old 02-01-2015, 21:48   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quoto klept
l'ssd è ok
sono le dimensioni estenre, nn tengono conto dello spessore della shceda amdre o dell'eventuale zona sotot la shceda amdre in cui fa passare i cavi, x cui si perdono sempre dei cm, se vuoi esserne sicuro basta prendere un righello e misurare dalla abse del socket attuale della cpu fino alla parete laterale
cmq ad occhio 16cm di dissi dovrebbero starci
Old 02-01-2015, 23:26   #13
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
quoto klept
l'ssd è ok
sono le dimensioni estenre, nn tengono conto dello spessore della shceda amdre o dell'eventuale zona sotot la shceda amdre in cui fa passare i cavi, x cui si perdono sempre dei cm, se vuoi esserne sicuro basta prendere un righello e misurare dalla abse del socket attuale della cpu fino alla parete laterale
cmq ad occhio 16cm di dissi dovrebbero starci
Capisco, ma queste misurazioni intendi farle adesso o con i pezzi nuovi?
Old 02-01-2015, 23:30   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

puoi farla anche adesso, tanto è veloce e poi con una shceda diversa cambiera al max di qualceh mm nn di più
Old 03-01-2015, 14:19   #15
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
puoi farla anche adesso, tanto è veloce e poi con una shceda diversa cambiera al max di qualceh mm nn di più
Capito, appena spengo il pc la faccio, quindi mi confermate che il mio alimentatore può reggere questa configurazione che abbiamo fatto?
Old 03-01-2015, 14:49   #16
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Capito, appena spengo il pc la faccio, quindi mi confermate che il mio alimentatore può reggere questa configurazione che abbiamo fatto?
Si si tranquillo, se vuoi chiedo.
Old 03-01-2015, 14:51   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi ce la può fare
Old 04-01-2015, 12:24   #18
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Si si tranquillo, se vuoi chiedo.
Quote:
sisi ce la può fare
Perfetto, in caso contrario vi faccio sapere, ormai mi sono convinto ed a breve ordino tutto

Solo che ho dimenticato un particolare, io ho la versione LCS del thermaltake armor, praticamente la versione con il raffreddamento a liquido integrato, sapete se il waterblock vabbene o si puo adattare anche per il socket AM3+ ?

Oppure, si potrebbe solo cambiare waterblock mantenendo tutto l'impianto a liquido?

Scusate ma non ci stavo proprio pensando
Old 04-01-2015, 12:52   #19
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Perfetto, in caso contrario vi faccio sapere, ormai mi sono convinto ed a breve ordino tutto

Solo che ho dimenticato un particolare, io ho la versione LCS del thermaltake armor, praticamente la versione con il raffreddamento a liquido integrato, sapete se il waterblock vabbene o si puo adattare anche per il socket AM3+ ?

Oppure, si potrebbe solo cambiare waterblock mantenendo tutto l'impianto a liquido?

Scusate ma non ci stavo proprio pensando
Secondo me si può adattare tutto, se i buchi corrispondono basta avvitarlo alla mobo magari mettendo dei distanziali o dei gommini, io ho fatto così per adattare un dissipatore per 775 al mio 1155.
Old 04-01-2015, 13:05   #20
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Quote:
Secondo me si può adattare tutto, se i buchi corrispondono basta avvitarlo alla mobo magari mettendo dei distanziali o dei gommini, io ho fatto così per adattare un dissipatore per 775 al mio 1155.
Allora misa che mi conviene prendere tutto tranne il dissipatore, se cosi fosse potrei aggiungere i 35€ dell'arctic freezer a qualcos'altro!?

Edit: Sto notando un'altra cosa, della R9 270X ci sono delle versioni con 2, 3 o 4 gb di ram (ovviamente costano un pò di più) quale dovrei prendere?

Ultima modifica di morphvox : 04-01-2015 alle 13:17.
morphvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian