Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nto_index.html

A contendersi l'Olimpo della categoria dei phablet troviamo principalmente tre modelli: Nexus 6, Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus. Le tre soluzioni si differenziano per alcune scelte strutturali ma vengono accomunate dalla scelta del display, in tutti i casi abbondantemente superiore ai 5". Dei tre "phablet" abbiamo analizzato performance, display, autonomia e, per la prima volta nelle nostre pagine, anche tempi di ricarica della batteria e volume degli altoparlanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:03   #2
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
parlo da convinto androidiano e possessore di molti nexus: google con lollipop e nexus 6 ha fatto dei danni veramente assurdi, è riuscita a peggiorare un OS che stava crescendo bene e contemporaneamente a fare un terminale mediocre (che pergiunta vuole vendere a prezzi apple), speriamo che si riprendano un attimino in casa google
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:17   #3
HeDo88TH
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Da possessore di nexus 5 confermo quanto detto da Atom73, lollipop è uscito più buggato di ICS
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:26   #4
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
parlo da convinto androidiano e possessore di molti nexus: google con lollipop e nexus 6 ha fatto dei danni veramente assurdi, è riuscita a peggiorare un OS che stava crescendo bene e contemporaneamente a fare un terminale mediocre (che pergiunta vuole vendere a prezzi apple), speriamo che si riprendano un attimino in casa google
Ok per i bug, ma che ha il Nexus che non va da un punto di vista hardware? A parte l'autonomia piuttosto mediocre si intende.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:54   #5
Brohymn
Member

L'Avatar di Brohymn

Iscritto dal: Mar 2006
Straconfermo il notevole passo indietro. Lollipop bello ma ancora veramente acerbo.
Ho un Nexus 9 ed è veramente una carretta. Ottimizzazione da schifo. E sono gentile...
Brohymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:10   #6
rainylord
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Senza scatenare flame o altro... se uno guarda le caratteristiche tecniche dei due telefoni Android rispetto all'iPhone si "spaventa"... ma nella realtà (vedasi test meno legati a stream di byte) le prestazioni sono comunque molto più allineate se non spesso a favore della mela. Penso che l'accoppiata iOS-iPhone sia molto più efficiente (non entro in gusti estetici o altro) grazie alla sinergia HW-SW.... Ovviamente i costi sono fuori indiscutibilmente disallineati.
rainylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:19   #7
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
OnePlus One

Potete testarlo ed inserirlo nel vostro accurato elenco?
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:23   #8
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
S-Pen

I Galaxy Note hanno la S-Pen: l'unica cosa che dia un senso a terminali con diplay maggiore a 5 pollici.
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:33   #9
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
state scherzando spero?!?!? :D

"Come possiamo vedere, per quanto riguarda l'ascolto del brano musicale, Nexus 6 e Note 4 risultano più potenti di iPhone 6 che invece prevale in caso di vivavoce. Questa differenza tra le due tipologie di test è data dal fatto che iPhone 6 riproduce l'audio del vivavoce dallo speaker posto sul fondo, esattamente come per la musica, mentre i due smartphone concorrenti utilizzano per il vivavoce l'audio proveniente dalla capsula auricolare"

non so per il nexus ma per il note non è assolutamente così, ovviamente usa lo speaker posteriore come è giusto che sia, il motivo di questa differenza sarà un ottimizzazione dell'equalizzazione di apple, la musica leggermente più 'bassa' ma meglio equalizzata, con un po più 'bassi' più 'corposa', sicuramente il volume sarebbe potuto essere più alto ma con pericolo di distorsione (su note 4 c'è l'equalizzatore manuale su iphone mi pare di no)
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:05   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
curiosi i test web: i risultati sul Note 4 possono essere differenti in base al browser usato (visto che ce ne sono tanti ne ho provati un po')
sunspider
-chrome integrato: 796
-opera (ultima versione):893
-UC browser HD: 1065
-browser Android integrato: 360

firefox su pc i7 640: 214

google octane benchmark
-chrome integrato: 4803
-opera (ultima versione):5243
-UC browser HD: 3291
-browser Android integrato: 5153

firefox su pc i7 640: 16418

mozilla kraken
-chrome integrato: 6016
-opera (ultima versione):6014
-UC browser HD: 6640
-browser Android integrato: 5764

firefox su pc i7 640: 1621

browsermark
-chrome integrato: 1470
-opera (ultima versione):1582
-UC browser HD: 1350
-browser Android integrato: 2099

firefox su pc i7 640: 2969

quindi questi dati restano variabili in base a cosa si usa per navigare.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:44   #11
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
e il mate 7?!?!?!?
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 08:46   #12
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Infatti, il mate 7 se li mangia tutti e tre, a mio parere.
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:33   #13
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Infatti, il mate 7 se li mangia tutti e tre, a mio parere.
ma va là. i phablet devono essere phablet, avere caratteristiche che debbano renderli prodotti premium in ogni circostanza, sotto ogni punto di vista, dai materiali, all'uso, all'ottimizzazione, alla garanzia fino all'upgrade. io non ho dubbi su quale sia il phablet per eccellenza, credo che il note 4 sia inarrivabile sotto ogni punto di vista proprio perchè non ha il minimo punto debole ma ha anzi, cose che gli altri non hanno e che rendono i concorrenti dei semplici smartphone più grandi.
note 4 ha caratteristiche come tutte quelle della famiglia s-pen che sono semplicemente irraggiungibili senza pennino e il multischermo eccezionale che su phablet cambia il suo senso, per non parlare di quelle che per me sono le due features più importanti. la possibilità di inserire una sd fino a 128gb e di avere la seconda batteria, posso assicurarti che nell'uso lavorativo, sono 2 discriminanti assolute nella scelta del device da utilizzare. per quanto riguarda le prestazioni sono più o meno tutti li, nessuno ha problemi come il mate del resto, però note 4 ha tanti opzioni che nell'uso quotidiano aiutano molto, dalle gesture alle centinaia di opzioni, lo schermo nettamente migliore sul mercato e fotocamera eccezionale.
in sostanza parliamo secondo me di tre devices al top, e ce ne sono ormai altri come giustamente dici tu, come il mate 7. continuo a ritenere però che samsung con la serie note sia quella che anno dopo anno mette sul mercato il prodotto migliore del mondo mobile perchè secondo me è quello meglio bilanciato. o almeno questa è la mia analisi.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:16   #14
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ok il confronto ma per certi versi , e non me ne vogliate a male, ma gli utenti che usano i prodotti apple non riescono a vedere oltre il proprio naso.

Nell'ultima settimana ho una promozione particolare che sto venendo dei prodotti come iphone6 e plus con sconti del 20%.
Non vi dico quello che mi si è presentato davanti: gente che misconosce l'uso tecnologico o solamente che non riesce neanche ad arrivare a fine mese, che ha come idea solo iphone 6 e 6plus.
Nel momento, anche a mio svantaggio, che gli dici di prendere u prodotto piu economico ma valido, non sanno neanche che pesci pigliare e non sanno neanche di cosa si parla. Vi giuro veramente deprimente vedere gente cosi.
Secondo me qua proprio regna un ignoranza su un prodotto, che e' si valido, ma venduto a prezzi folli, che proprio fa scadere la persona.
Saranno dello stesso tipo gli utenti Mac: gli chiedi di zippare o comprimere un files e cadono dalle nuvole come se fosse una cosa dell'altra mondo.
Vi rendete conto in ambito business lavorare con persone del genere che miscono l'ABC dell'informatica base? Mi proponevano come soluzione per un file da 500mb di caricarmelo su dropbox.

Comunque in ambito generale piu che valutare pennino , nesux e via dicendo valuterei anche il nuovo che avanza.
Molti mi richiedono display grande e del pennino se ne fanno nulla. Tra l'altro noterei come marchi come XIAOMI (di cui ho il Mi4) Meizu Huawei Honor spingono da dietro con prodotti ultra competitivi, a prezzi concorrenziali e vantaggiosi e in molti casi (come XIAOMI o HUAWEI) hanno chicche dal lato software che GOOGLE ormai ci mette 1 anno per svilupparle.
Questo e' il futuro, altro Che APPLE con prodotti sopra i 1000Euro (che sono anche limitati) o Samsung che sta seguendo la stessa strada
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:20   #15
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma va là. i phablet devono essere phablet, avere caratteristiche che debbano renderli prodotti premium in ogni circostanza, sotto ogni punto di vista, dai materiali, all'uso, all'ottimizzazione, alla garanzia fino all'upgrade. io non ho dubbi su quale sia il phablet per eccellenza, credo che il note 4 sia inarrivabile sotto ogni punto di vista proprio perchè non ha il minimo punto debole ma ha anzi, cose che gli altri non hanno e che rendono i concorrenti dei semplici smartphone più grandi.
note 4 ha caratteristiche come tutte quelle della famiglia s-pen che sono semplicemente irraggiungibili senza pennino e il multischermo eccezionale che su phablet cambia il suo senso, per non parlare di quelle che per me sono le due features più importanti. la possibilità di inserire una sd fino a 128gb e di avere la seconda batteria, posso assicurarti che nell'uso lavorativo, sono 2 discriminanti assolute nella scelta del device da utilizzare. per quanto riguarda le prestazioni sono più o meno tutti li, nessuno ha problemi come il mate del resto, però note 4 ha tanti opzioni che nell'uso quotidiano aiutano molto, dalle gesture alle centinaia di opzioni, lo schermo nettamente migliore sul mercato e fotocamera eccezionale.
in sostanza parliamo secondo me di tre devices al top, e ce ne sono ormai altri come giustamente dici tu, come il mate 7. continuo a ritenere però che samsung con la serie note sia quella che anno dopo anno mette sul mercato il prodotto migliore del mondo mobile perchè secondo me è quello meglio bilanciato. o almeno questa è la mia analisi.
La samsung e' quella che anno dopo anno sta facendo come Apple e come e' normale ha i suoi seguaci che sono quanti e come quelli apple.
Non per dire, ma Samsung ormai produce una miriade di modelli, molti dei quali doppioni, molti dei quali solo refresh senza reale innovazioni con prezzi per certi versi che non ne giustificano l'acquisto.
Sono usciti di recente Serie Note, Serie Galaxy (di cui variante mini) , Serie A e Serie J. Piu che devono far uscire?

Ancora fanno cellulari di Plastica, e la serie NOTE non si evolve piu in maniera netta dal NOTE 2 , e penso non ci siano disucssioni su questo punto.

Devono rinnovare e togliere la Touchwiz che fa veramente pena e di una pesantezza assurda, devono proporre, ed e' ora dei terminali che siano belli anche steticamente e soprattutto con materiali decenti.
E cosa piu importante non fare come certi modelli (vedi ALPHA) che poco dopo li lasciano a se stessi.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 07-02-2015, 12:35   #16
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Guarda che dal note 2 al note 4 c'è l'abisso, altro che "penso non ci siano discussioni su questo".
Anche dal 2 al 3 se è per quella, il 2 è un mattone e ha uno schermo poco definito... il 4 ha una camera nettamente migliore di tutti gli altri telefoni, idem lo schermo al top, e la sensibilità della penna è eccezionale.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:52   #17
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Guarda che dal note 2 al note 4 c'è l'abisso, altro che "penso non ci siano discussioni su questo".
Anche dal 2 al 3 se è per quella, il 2 è un mattone e ha uno schermo poco definito... il 4 ha una camera nettamente migliore di tutti gli altri telefoni, idem lo schermo al top, e la sensibilità della penna è eccezionale.
Questi si che sono discorsi.
il 2 e' un mattone!!!
come se il 3 ed il 4 non siano cmq mattoni

Lo schermo e' poco definito del note 2
come se fosse che sembra che stiamo guardando un monitor uno a risoluzione 320 x 240 e uno in fullHD. Ma per piacere!!!

la camera è portentosa
come se ti compri la il note per la cam. Si il target e' un cameraphone evoluto (cmq e' buona e cmq le differenze le lascerei perdere)

la sensibilita della penna eccezionale
Chi? cosa?
Old 07-02-2015, 13:30   #18
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
dopo questa recensione, se un giorno avrò soldi da buttare prendo di corsa un iphone 6 plus... concettualmente in uno smartphone meglio un dual core potente che un quadcore equivalente.
che me ne faccio di un quadcore sul web? o sui giochi dello smarphone?
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:48   #19
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ok il confronto ma per certi versi , e non me ne vogliate a male, ma gli utenti che usano i prodotti apple non riescono a vedere oltre il proprio naso.
forse quelli che conosci tu, ma non ti astieni dal generalizzare. è più facile, ci fa sentire nel giusto e raccoglie consenso.
Quote:
Saranno dello stesso tipo gli utenti Mac: gli chiedi di zippare o comprimere un files e cadono dalle nuvole come se fosse una cosa dell'altra mondo.
di nuovo. tasto destro e click su "comprimi". non serve la laurea in informatica.
Quote:
Vi rendete conto in ambito business lavorare con persone del genere che miscono l'ABC dell'informatica base? Mi proponevano come soluzione per un file da 500mb di caricarmelo su dropbox.
forse non è un metodo valido?
mah.

Ultima modifica di palleggiatore : 07-02-2015 alle 13:57.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 14:00   #20
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Questi si che sono discorsi.
il 2 e' un mattone!!!
come se il 3 ed il 4 non siano cmq mattoni

Lo schermo e' poco definito del note 2
come se fosse che sembra che stiamo guardando un monitor uno a risoluzione 320 x 240 e uno in fullHD. Ma per piacere!!!

la camera è portentosa
come se ti compri la il note per la cam. Si il target e' un cameraphone evoluto (cmq e' buona e cmq le differenze le lascerei perdere)

la sensibilita della penna eccezionale
Chi? cosa?

io ho avuto il 2 ed ora ho il 4. c'è davvero un abisso tra i due come ovvio che sia, ma ricordo bene che il 2 che ho avuto fino a pochi mesi fa ancora oggi è una bomba. certo che samsung fa 1000 modelli inutili, ma gli riconosco, e certamente non da fan perchè sono del parere che nessuna categoria umana sia idiota come i fan delle aziende, che la serie note è la dimostrazione che sanno come si fanno gli smartphone, e che non è un caso se negli ultimi anni samsung è diventata la potenza che è. dici che non è importante la leggerezza? l'ottimizzazione? la fotocamera? il note è per me il top sul mercato proprio perchè non c'è mai un momento in cui ti fa pensare "questo lo avrei fatto meglio con altro". tw non ti piace? capirai, credo di non averla mai usata oltre il tempo alla prima accensione di scaricare nova, e comunque questa della tw è ormai un mito, sul note 4 la tw va che è una meraviglia. poi il pennino, francamene se non lo usi è una tua questione personale, ma per me che ci sono abituato è la differenza che fa sembrare il resto uno smartphone per nerd che vogliono potenza e schermo grande. sono tante piccolezze che fanno un prodotto, senza nulla togliere ad altri, ho provato l'mx4, il 1p1. ip6 plus quando dovevo cambiare il note 2, ma non c'è verso, note 4, valutando tutti i pro e i contro, mi pare al momento il meglio possibile
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian