Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2015, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nto_index.html

A contendersi l'Olimpo della categoria dei phablet troviamo principalmente tre modelli: Nexus 6, Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus. Le tre soluzioni si differenziano per alcune scelte strutturali ma vengono accomunate dalla scelta del display, in tutti i casi abbondantemente superiore ai 5". Dei tre "phablet" abbiamo analizzato performance, display, autonomia e, per la prima volta nelle nostre pagine, anche tempi di ricarica della batteria e volume degli altoparlanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:03   #2
Atom73
Member
 
L'Avatar di Atom73
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 295
parlo da convinto androidiano e possessore di molti nexus: google con lollipop e nexus 6 ha fatto dei danni veramente assurdi, è riuscita a peggiorare un OS che stava crescendo bene e contemporaneamente a fare un terminale mediocre (che pergiunta vuole vendere a prezzi apple), speriamo che si riprendano un attimino in casa google
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:17   #3
HeDo88TH
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 26
Da possessore di nexus 5 confermo quanto detto da Atom73, lollipop è uscito più buggato di ICS
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:26   #4
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
parlo da convinto androidiano e possessore di molti nexus: google con lollipop e nexus 6 ha fatto dei danni veramente assurdi, è riuscita a peggiorare un OS che stava crescendo bene e contemporaneamente a fare un terminale mediocre (che pergiunta vuole vendere a prezzi apple), speriamo che si riprendano un attimino in casa google
Ok per i bug, ma che ha il Nexus che non va da un punto di vista hardware? A parte l'autonomia piuttosto mediocre si intende.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:54   #5
Brohymn
Member
 
L'Avatar di Brohymn
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 73
Straconfermo il notevole passo indietro. Lollipop bello ma ancora veramente acerbo.
Ho un Nexus 9 ed è veramente una carretta. Ottimizzazione da schifo. E sono gentile...
Brohymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:10   #6
rainylord
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 20
Senza scatenare flame o altro... se uno guarda le caratteristiche tecniche dei due telefoni Android rispetto all'iPhone si "spaventa"... ma nella realtà (vedasi test meno legati a stream di byte) le prestazioni sono comunque molto più allineate se non spesso a favore della mela. Penso che l'accoppiata iOS-iPhone sia molto più efficiente (non entro in gusti estetici o altro) grazie alla sinergia HW-SW.... Ovviamente i costi sono fuori indiscutibilmente disallineati.
rainylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:19   #7
Evanghelion001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
OnePlus One

Potete testarlo ed inserirlo nel vostro accurato elenco?
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:23   #8
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
S-Pen

I Galaxy Note hanno la S-Pen: l'unica cosa che dia un senso a terminali con diplay maggiore a 5 pollici.
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:33   #9
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9974
state scherzando spero?!?!? :D

"Come possiamo vedere, per quanto riguarda l'ascolto del brano musicale, Nexus 6 e Note 4 risultano più potenti di iPhone 6 che invece prevale in caso di vivavoce. Questa differenza tra le due tipologie di test è data dal fatto che iPhone 6 riproduce l'audio del vivavoce dallo speaker posto sul fondo, esattamente come per la musica, mentre i due smartphone concorrenti utilizzano per il vivavoce l'audio proveniente dalla capsula auricolare"

non so per il nexus ma per il note non è assolutamente così, ovviamente usa lo speaker posteriore come è giusto che sia, il motivo di questa differenza sarà un ottimizzazione dell'equalizzazione di apple, la musica leggermente più 'bassa' ma meglio equalizzata, con un po più 'bassi' più 'corposa', sicuramente il volume sarebbe potuto essere più alto ma con pericolo di distorsione (su note 4 c'è l'equalizzatore manuale su iphone mi pare di no)
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:05   #10
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3624
curiosi i test web: i risultati sul Note 4 possono essere differenti in base al browser usato (visto che ce ne sono tanti ne ho provati un po')
sunspider
-chrome integrato: 796
-opera (ultima versione):893
-UC browser HD: 1065
-browser Android integrato: 360

firefox su pc i7 640: 214

google octane benchmark
-chrome integrato: 4803
-opera (ultima versione):5243
-UC browser HD: 3291
-browser Android integrato: 5153

firefox su pc i7 640: 16418

mozilla kraken
-chrome integrato: 6016
-opera (ultima versione):6014
-UC browser HD: 6640
-browser Android integrato: 5764

firefox su pc i7 640: 1621

browsermark
-chrome integrato: 1470
-opera (ultima versione):1582
-UC browser HD: 1350
-browser Android integrato: 2099

firefox su pc i7 640: 2969

quindi questi dati restano variabili in base a cosa si usa per navigare.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:44   #11
Turbominchia
Senior Member
 
L'Avatar di Turbominchia
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 1187
e il mate 7?!?!?!?
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 08:46   #12
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1800
Infatti, il mate 7 se li mangia tutti e tre, a mio parere.
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:33   #13
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Infatti, il mate 7 se li mangia tutti e tre, a mio parere.
ma va là. i phablet devono essere phablet, avere caratteristiche che debbano renderli prodotti premium in ogni circostanza, sotto ogni punto di vista, dai materiali, all'uso, all'ottimizzazione, alla garanzia fino all'upgrade. io non ho dubbi su quale sia il phablet per eccellenza, credo che il note 4 sia inarrivabile sotto ogni punto di vista proprio perchè non ha il minimo punto debole ma ha anzi, cose che gli altri non hanno e che rendono i concorrenti dei semplici smartphone più grandi.
note 4 ha caratteristiche come tutte quelle della famiglia s-pen che sono semplicemente irraggiungibili senza pennino e il multischermo eccezionale che su phablet cambia il suo senso, per non parlare di quelle che per me sono le due features più importanti. la possibilità di inserire una sd fino a 128gb e di avere la seconda batteria, posso assicurarti che nell'uso lavorativo, sono 2 discriminanti assolute nella scelta del device da utilizzare. per quanto riguarda le prestazioni sono più o meno tutti li, nessuno ha problemi come il mate del resto, però note 4 ha tanti opzioni che nell'uso quotidiano aiutano molto, dalle gesture alle centinaia di opzioni, lo schermo nettamente migliore sul mercato e fotocamera eccezionale.
in sostanza parliamo secondo me di tre devices al top, e ce ne sono ormai altri come giustamente dici tu, come il mate 7. continuo a ritenere però che samsung con la serie note sia quella che anno dopo anno mette sul mercato il prodotto migliore del mondo mobile perchè secondo me è quello meglio bilanciato. o almeno questa è la mia analisi.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:16   #14
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Ok il confronto ma per certi versi , e non me ne vogliate a male, ma gli utenti che usano i prodotti apple non riescono a vedere oltre il proprio naso.

Nell'ultima settimana ho una promozione particolare che sto venendo dei prodotti come iphone6 e plus con sconti del 20%.
Non vi dico quello che mi si è presentato davanti: gente che misconosce l'uso tecnologico o solamente che non riesce neanche ad arrivare a fine mese, che ha come idea solo iphone 6 e 6plus.
Nel momento, anche a mio svantaggio, che gli dici di prendere u prodotto piu economico ma valido, non sanno neanche che pesci pigliare e non sanno neanche di cosa si parla. Vi giuro veramente deprimente vedere gente cosi.
Secondo me qua proprio regna un ignoranza su un prodotto, che e' si valido, ma venduto a prezzi folli, che proprio fa scadere la persona.
Saranno dello stesso tipo gli utenti Mac: gli chiedi di zippare o comprimere un files e cadono dalle nuvole come se fosse una cosa dell'altra mondo.
Vi rendete conto in ambito business lavorare con persone del genere che miscono l'ABC dell'informatica base? Mi proponevano come soluzione per un file da 500mb di caricarmelo su dropbox.

Comunque in ambito generale piu che valutare pennino , nesux e via dicendo valuterei anche il nuovo che avanza.
Molti mi richiedono display grande e del pennino se ne fanno nulla. Tra l'altro noterei come marchi come XIAOMI (di cui ho il Mi4) Meizu Huawei Honor spingono da dietro con prodotti ultra competitivi, a prezzi concorrenziali e vantaggiosi e in molti casi (come XIAOMI o HUAWEI) hanno chicche dal lato software che GOOGLE ormai ci mette 1 anno per svilupparle.
Questo e' il futuro, altro Che APPLE con prodotti sopra i 1000Euro (che sono anche limitati) o Samsung che sta seguendo la stessa strada
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:20   #15
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma va là. i phablet devono essere phablet, avere caratteristiche che debbano renderli prodotti premium in ogni circostanza, sotto ogni punto di vista, dai materiali, all'uso, all'ottimizzazione, alla garanzia fino all'upgrade. io non ho dubbi su quale sia il phablet per eccellenza, credo che il note 4 sia inarrivabile sotto ogni punto di vista proprio perchè non ha il minimo punto debole ma ha anzi, cose che gli altri non hanno e che rendono i concorrenti dei semplici smartphone più grandi.
note 4 ha caratteristiche come tutte quelle della famiglia s-pen che sono semplicemente irraggiungibili senza pennino e il multischermo eccezionale che su phablet cambia il suo senso, per non parlare di quelle che per me sono le due features più importanti. la possibilità di inserire una sd fino a 128gb e di avere la seconda batteria, posso assicurarti che nell'uso lavorativo, sono 2 discriminanti assolute nella scelta del device da utilizzare. per quanto riguarda le prestazioni sono più o meno tutti li, nessuno ha problemi come il mate del resto, però note 4 ha tanti opzioni che nell'uso quotidiano aiutano molto, dalle gesture alle centinaia di opzioni, lo schermo nettamente migliore sul mercato e fotocamera eccezionale.
in sostanza parliamo secondo me di tre devices al top, e ce ne sono ormai altri come giustamente dici tu, come il mate 7. continuo a ritenere però che samsung con la serie note sia quella che anno dopo anno mette sul mercato il prodotto migliore del mondo mobile perchè secondo me è quello meglio bilanciato. o almeno questa è la mia analisi.
La samsung e' quella che anno dopo anno sta facendo come Apple e come e' normale ha i suoi seguaci che sono quanti e come quelli apple.
Non per dire, ma Samsung ormai produce una miriade di modelli, molti dei quali doppioni, molti dei quali solo refresh senza reale innovazioni con prezzi per certi versi che non ne giustificano l'acquisto.
Sono usciti di recente Serie Note, Serie Galaxy (di cui variante mini) , Serie A e Serie J. Piu che devono far uscire?

Ancora fanno cellulari di Plastica, e la serie NOTE non si evolve piu in maniera netta dal NOTE 2 , e penso non ci siano disucssioni su questo punto.

Devono rinnovare e togliere la Touchwiz che fa veramente pena e di una pesantezza assurda, devono proporre, ed e' ora dei terminali che siano belli anche steticamente e soprattutto con materiali decenti.
E cosa piu importante non fare come certi modelli (vedi ALPHA) che poco dopo li lasciano a se stessi.
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:35   #16
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Guarda che dal note 2 al note 4 c'è l'abisso, altro che "penso non ci siano discussioni su questo".
Anche dal 2 al 3 se è per quella, il 2 è un mattone e ha uno schermo poco definito... il 4 ha una camera nettamente migliore di tutti gli altri telefoni, idem lo schermo al top, e la sensibilità della penna è eccezionale.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:52   #17
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Guarda che dal note 2 al note 4 c'è l'abisso, altro che "penso non ci siano discussioni su questo".
Anche dal 2 al 3 se è per quella, il 2 è un mattone e ha uno schermo poco definito... il 4 ha una camera nettamente migliore di tutti gli altri telefoni, idem lo schermo al top, e la sensibilità della penna è eccezionale.
Questi si che sono discorsi.
il 2 e' un mattone!!!
come se il 3 ed il 4 non siano cmq mattoni

Lo schermo e' poco definito del note 2
come se fosse che sembra che stiamo guardando un monitor uno a risoluzione 320 x 240 e uno in fullHD. Ma per piacere!!!

la camera è portentosa
come se ti compri la il note per la cam. Si il target e' un cameraphone evoluto (cmq e' buona e cmq le differenze le lascerei perdere)

la sensibilita della penna eccezionale
Chi? cosa?
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:30   #18
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 263
dopo questa recensione, se un giorno avrò soldi da buttare prendo di corsa un iphone 6 plus... concettualmente in uno smartphone meglio un dual core potente che un quadcore equivalente.
che me ne faccio di un quadcore sul web? o sui giochi dello smarphone?
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:48   #19
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ok il confronto ma per certi versi , e non me ne vogliate a male, ma gli utenti che usano i prodotti apple non riescono a vedere oltre il proprio naso.
forse quelli che conosci tu, ma non ti astieni dal generalizzare. è più facile, ci fa sentire nel giusto e raccoglie consenso.
Quote:
Saranno dello stesso tipo gli utenti Mac: gli chiedi di zippare o comprimere un files e cadono dalle nuvole come se fosse una cosa dell'altra mondo.
di nuovo. tasto destro e click su "comprimi". non serve la laurea in informatica.
Quote:
Vi rendete conto in ambito business lavorare con persone del genere che miscono l'ABC dell'informatica base? Mi proponevano come soluzione per un file da 500mb di caricarmelo su dropbox.
forse non è un metodo valido?
mah.

Ultima modifica di palleggiatore : 07-02-2015 alle 13:57.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 14:00   #20
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Questi si che sono discorsi.
il 2 e' un mattone!!!
come se il 3 ed il 4 non siano cmq mattoni

Lo schermo e' poco definito del note 2
come se fosse che sembra che stiamo guardando un monitor uno a risoluzione 320 x 240 e uno in fullHD. Ma per piacere!!!

la camera è portentosa
come se ti compri la il note per la cam. Si il target e' un cameraphone evoluto (cmq e' buona e cmq le differenze le lascerei perdere)

la sensibilita della penna eccezionale
Chi? cosa?

io ho avuto il 2 ed ora ho il 4. c'è davvero un abisso tra i due come ovvio che sia, ma ricordo bene che il 2 che ho avuto fino a pochi mesi fa ancora oggi è una bomba. certo che samsung fa 1000 modelli inutili, ma gli riconosco, e certamente non da fan perchè sono del parere che nessuna categoria umana sia idiota come i fan delle aziende, che la serie note è la dimostrazione che sanno come si fanno gli smartphone, e che non è un caso se negli ultimi anni samsung è diventata la potenza che è. dici che non è importante la leggerezza? l'ottimizzazione? la fotocamera? il note è per me il top sul mercato proprio perchè non c'è mai un momento in cui ti fa pensare "questo lo avrei fatto meglio con altro". tw non ti piace? capirai, credo di non averla mai usata oltre il tempo alla prima accensione di scaricare nova, e comunque questa della tw è ormai un mito, sul note 4 la tw va che è una meraviglia. poi il pennino, francamene se non lo usi è una tua questione personale, ma per me che ci sono abituato è la differenza che fa sembrare il resto uno smartphone per nerd che vogliono potenza e schermo grande. sono tante piccolezze che fanno un prodotto, senza nulla togliere ad altri, ho provato l'mx4, il 1p1. ip6 plus quando dovevo cambiare il note 2, ma non c'è verso, note 4, valutando tutti i pro e i contro, mi pare al momento il meglio possibile
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1