Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2015, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_55682.html

Galaxy S6, conosciuto anche come Project Zero, sarà un nuovo punto di partenza per Samsung. Le prime indiscrezioni sul design non fanno che confermare questa ipotesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 16:28   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ok che sono voci quindi valgono zero.. ma se dovesse saltare fuori che sono confermate qui si sta dando di matto.
Ok che il design del GS5 fa schifo, ok che bisogna migliorarlo.. ma ribaltare il mondo no.

SCOCCA POSTERIORE IN VETRO? Per cosa??? Per un telefono che pesa il triplo per niente? Per aumentare la fragilità del telefono e moltiplicare i danni in caso di caduta?
LOL. Mi faceva cacare per queste ragioni su iphone di sicuro non cambio idea perchè vuole farlo samsung.

Batteria NON rimovibile. Aggiungiamo pure peggio al peggio.

Well. Mal che va addio Samsung, punterò su altra marca sicuramente.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 17:04   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ci sono già in commercio smartphone con retro in vetro (Gorilla Glass 3 o Vetro Zaffiro) più leggeri di quelli in alluminio o policarbonato..
L'Oppo R1C è un 5" da 7 mm di spessore e vetro zaffiro posteriore, che pesa 130 g.
Il Gionee S5.5 sempre 5" da 5.6 mm di spessore, adotta un Gorilla Glass 3 e pesa 133 g.
I Gorilla Glass 2 si flettono in questo modo senza problemi:

occorre vedere se sono materiali più idonei di altri: si graffiano meno di alluminio e policarbonato, ma in caso di caduta molto probabilmente sono peggiori.

Penso che alla fine sia un discorso abbastanza relativo, vista la quantità di utenti che adotta bumper e cover varie.

Piuttosto se la batteria non fosse facilmente sostituibile, sarebbe un deciso passo indietro (mi auguro che almeno resti la protezione IP), ma visto l'andazzo degli A7, A5, A3, c'è poco da star tranquilli.
Old 19-01-2015, 17:53   #4
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Fanno quasi compassione, le provano tutte pur di non colare a picco, ma ormai mi sa che c'è poco da fare per Samsung
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 18:55   #5
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Stanno tentando di migliorare le qualità costruttive (vero punto debole di Samsung) quindi guardo alla notizia con molto ottimismo, a prescindere dal vetro
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:20   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
E anche loro con ste batteria non rimovibili, e magari non sarà nemmeno più espandibile con micro SD...
Ma la cosa che più mi fa è che la gente li compri lo stesso!
Ho sempre detestato profondamente la mela per queste politiche di messa in agli utenti, e adesso tutti gli vanno dietro.

Ma oramai viviamo in un'era in cui alla gente piace prenderlo nel , e questa è una cosa che proprio non riesco ad accettare!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:40   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
SCOCCA POSTERIORE IN VETRO? Per cosa??? Per un telefono che pesa il triplo per niente? Per aumentare la fragilità del telefono e moltiplicare i danni in caso di caduta?
LOL. Mi faceva cacare per queste ragioni su iphone di sicuro non cambio idea perchè vuole farlo samsung.

Batteria NON rimovibile. Aggiungiamo pure peggio al peggio.
gli xperia z hanno il gorilla glass dietro, è vero che si graffiano e spaccano e poi a cambiarli è difficiletto, però tutti quelli che me lo vedono mi fanno i complimenti per la bellezza e eleganza, più che a un iphone, tanto è sicuramente più delicata la cornice in alluminio

per la batteria dipende, se fatta bene e il sistema ben ottimizzato arrivi tranquillamente a sera con una carica, poi ovvio rimovibile è sempre meglio anche considerando che in questo caso si sottointende cover facilmente intercambiabile...

ma io dico: visto che fanno telefoni sempre più grossi, non c'è più bisogno quindi di limare il mm, allora perchè non abbondare di 2-3mm e fare una scocca che si apre facilmente per poter cambiare sia display che retro a prezzi ragionevoli? invece di incollare tutto che è uno schifo?
Old 19-01-2015, 20:43   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
per tutti gli scandalizzati della batteria removibile che puntualmente saltano fuori, ho una domanda perchè non capisco: mi fate degli esempi (proveniente dal mondo reale) in cui avete tratto un vantaggio significativo dalla possibilità di cambiare la batteria?

Andate in giro con due batterie e le "swappate" ?
Tenete un telefono così tanti anni da notare che la batteria perde colpi e quindi ne prendete un'altra per tenerlo altrettanti tanti anni?

vorrei capire.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:48   #9
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
per tutti gli scandalizzati della batteria removibile che puntualmente saltano fuori, ho una domanda perchè non capisco: mi fate degli esempi (proveniente dal mondo reale) in cui avete tratto un vantaggio significativo dalla possibilità di cambiare la batteria?

Tenete un telefono così tanti anni da notare che la batteria perde colpi e quindi ne prendete un'altra per tenerlo altrettanti tanti anni?

vorrei capire.
esatto io personalmente faccio così

dato che l'autonomia è quello che è.. ne ho messa una nel portafoglio che uso raramente, ma è li in caso di emergenza..

se capita una giornata fuori molto lunga particolare dove non ho modo di caricare quella nel portafoglio mi salva ;P

la batteria non moddabile è una cavolata, tanto uno sportellino non è che aggiunge tutto sto spessore.. poi magari non c'e' nemmeno l'impermeabilizzazione.. a sto giro ci si chiede a che pro il monoblocco..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:49   #10
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

vorrei capire.
Io ho l'S4 ed ho comprato una batteria supplementare e il relativo caricatore

http://octilus.it/media/catalog/prod...img_acc_09.jpg

Utilissimo quando sto molto fuori casa (ad es in vacanza) ed ho necessità di usare molto il telefono, come fare foto e/o usare il gps..

Percui la batteria fissa per me sarebbe una grave mancanza
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 20:50   #11
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Sì, e caricandolo tutti i giorni bastano 15-18 mesi per cominciare ad avere un calo delle prestazioni netto in termini di capacità. Tant'è che non sono pochi quelli che pagano caro il cambio batteria alla Apple dopo quel periodo. Personalmente ho sempre tenuto i miei cell circa 3 anni con uno o due cambi batteria.
Pensare di non poterla cambiare per me sarebbe terribile, non comprerò mai un telefono che me lo impedisca.
Old 19-01-2015, 20:53   #12
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
bhuahahaha dopo aver preso un LG g2 mini samsung non mi vedrà mai più come cliente
Old 19-01-2015, 20:59   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

vorrei capire.
Ebbene si, io viaggio spesso e mi capita di stare anche 3 giorni senza avere la possibilità di attaccare il telefono alla corrente.
Inoltre anche se la situazione autonomia è aumentata molto ultimamente, se si fa un'uso intensivo del telefono difficilmente arriva a fine giornata, (anzi probabilmente nemmeno a metà giornata) e in questi casi 2 batterie sono d'obbigo!
Inoltre può anche capitare che il telefono si freezi in modo irreversibile e non c'è combinazione di tasti che tenga, bisogna togliere la batteria per resettarlo (e a me una volta si è freezato un iPod e ho dovusto aspettare una settimana che si scaricasse la batteria! )

Ma più che la batteria fissa che non tollero è la mancanza di espandibilità tramite MicroSD, e terminali con 32gb che costano 150€ rispetto alla versione 16gb, 150€ per 16 miseri GB aggiuntivi (quando con meno potresti comprare una MSD da 128gb).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 21:02   #14
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
fare terminali limitati che portano ad una resistenza da parte dell'utenza all'acquisto in questo periodo di stagnazione è un overkill

tutti sull'usato! o su modelli vecchi di un anno o due! con tutti sti galaxy e sony z qualcosa in giro...

s3,s4,s5 z1,z2,z3 ... avoglia a prender roba ottima e stramoddabile

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 21:46   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Stanno tentando di migliorare le qualità costruttive (vero punto debole di Samsung) quindi guardo alla notizia con molto ottimismo, a prescindere dal vetro
La qualità costruttiva si raggiunge anche con la plastica (Vedi HTC e Apple con il 5c), tanto basta vedere che Samsung anche con l'alluminio fa schfio visto come era rifinita male la cornice dell'Alpha
Per quelli della batteria rimovibile, sinceramente anche io la adoravo nell'S2, poi ho preso uno Z1c e mi sono accorto che esistono i powerbank che fanno lo stesso lavoro e possono essere caricati più facilmente e, non so se valga anche per gli altri smartphone, in caso di freeze c'è un pulsantino segreto nello slot SIM che resetta il cell in qualsiasi caso
Il vero problema sarebbe la mancanza di espandibilità ma, come ad esempio i Sony, esistono parecchi terminali monoblocco che hanno anche lo slot MicroSD
Old 19-01-2015, 21:56   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
capito, grazie a tutti delle risposte

cmq esistono i "battery pack", magari non sono cosi compatti come la singola batteria nel portafoglio pero tengono qualcosa in piu e non ti obbligano a spegnere per il cambio.

chiaro che se vuoi tenere il telefono 2+ anni allora effettivamente serve una batteria nuova.

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:06   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ho anche un battery pack da 8500 mAh, però trovo scomodo questo "coso" da dover tener attaccato con il cavo al telefono ,è pure ingombrante ed è problematico da tenere in tasca... molto meglio la batteria di riserva, tra il cambio e la riaccensione si perde max 1 minuto
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:16   #18
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Mi sa che alla Samsung stanno dando di testa!!!
Ma come si può fare un prodotto col vetro posteriore e batteria non removibile!!
Era uno dei tanti punti di forza contro la mela e ora si vuole adeguare al peggio?
Mah............
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:38   #19
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si. Io non sono un prodotto della massa che deve cambiare il cellulare ogni 6 mesi. Ho un S3 e me lo tengo bello stretto e la batteria già da qualche tempo stà cominciado a tirare le cuoie.

Poi come già detto da altri, oltre al discorso dell'uso intensivo giornaliero con relativa scarica veloce della batteria, lo stare fuori per molto tempo e il freeze totale che obbliga a staccare la batteria ci sono anche altre 2 situazioni in cui la removibilità della batteria è d'obbligo. Nello sfortunato caso in cui il cellulare cade in acqua, ti passa mezza giornata o più a lasciarlo in mezzo al riso sotto al calorifero SMONTATO di ogni suo pezzo... figuriamoci se deve restare intero! ti passano anche 2 giorni. Il secondo caso capita in piena estate o in un ambiente particolarmente caldo, se usi la telecamera o app succhiarisorse (non per forza perchè fatte con i piedi) diventa talmente caldo che ti scotti a tenerlo con le mani (provare per credere) e in quei casi il poter togliere la batteria è una benedizione del cielo.
Poi... vogliamo parlare della sabbia?

Bho non sò... sinceramente spero sia stata solo una loro manovra per tastare il terreno del tipo "facciamo parlare uno di noi e vediamo come la gente reagisce" perchè è una decisione che non stà ne in cielo ne in terra e chiunque di qualunque razza, sesso, religione e ceto sociale lo sà bene Io sono sempre stato pro-samsung non lo nego ma questa proprio...
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:51   #20
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Ebbene si phoenix vodoo

Ciao phoenix ho letto il tuo intervento, ti rispondo... Ho un gs3 da settembre 2012 e ti dico di sì, la batteria rimovibile mi serve.. Non seguo la moda, non mi interessa cambiare cellulare solo per avere qualche numero in più come versione Android. Se è vero che s6 avrà queste caratteristiche, per me Samsung ha tappato
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian