|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Consiglio alimentatore per configurazione
Salve,
Sto aggiornando il PC e vorrei capire esattamente di cosa avrei bisogno, Vorrei spendere 60 - 70 euro non di più, Ho preso una HD 7970 HIS, Monto un i5 2400 - Asus P8H67-M EVO - Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 ( penso di raddoppiarla ) - SSD SAMSUNG 64 GB ( che sostituirò a breve con qualcuno più capiente) - hard disk 1 tb samsung Meglio se modulare naturalmente, o parzialmente, Attendo notizie, Saluti, e grazie a tutti in anticipo. Ultima modifica di gioygiovy : 12-01-2015 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Modulare con questo budget ci potresti pure arrivare, ti consiglio l' Antec HCG-520M che è lunico modulare su questa fascia di prezzo ad avere una discreta qualità. Se riesci a rinunciare al modulare potresti optare per un ali di migliore qualità (non che l'antec si scarso eh...) come l'XfX 550w che si trova a 50euro e andresti a risparmiare anche un pochino ed avere un alta qualità oppure se vuoi stare largo XfX 650w.
ah non ti ho chiesto se farai sli/crossfire o ti manterrai con singola GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bella domanda...ci ho pensato ,ma non penso ,conviene cambiare vga il prossimo anno e prenderne una più prestante penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Benevento
|
ci sono anche i lepa 550 watt semi modulari sui 50 € . testati da amici e mai avuti problemi di nessun genere ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sa che mi butteró sul lepa 550 watt , qualche altro parere positivo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Modello preciso di questo Lepa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Conviene che attendi risposta da chi lo ha consigliato ma...a occhio direi il secondo, il LEPA B550-MB perché l'altro non mi pare sia semi-modulare.
Di B550 ne vedo almeno due in catalogo, un B550-SA che non credo sia semi-modulare e mi pare trascurabile e poi un'altra, il modello MaxBron 550. Se è questo, sembrerebbe essere un'unità interessante, specie a quel prezzo. E' prodotta per Lepa da Yue-Lin, di cui ammetto di non sapere assolutamente nulla. Sulla qualità dunque non posso esprimermi, non trovo molto materiale online ma suppongo che sia abbastanza normale dato il mercato di questi alimentatori e la loro diffusione. La stessa cosa capita con molte altre aziende, tipo Fortron. Comunque, caratteristiche tecniche alla mano, sembrerebbe valida, specie se ti serve semi-modulare. Ho trovato questa recensione del modello da 450w (dando per scontato che sia simile al 550), se mastichi il tedesco altrimenti questa è la traduzione approssimativa di Google della sola scheda riassuntiva: Pro: - connettore della scheda due grafiche - padronanza sia prove di carico della Croce - il volume accettabile Contro: - nessuna protezione da sovracorrente, nessun controllo di +12 volt - alta ripple 3,3 volt - a pieno carico al confine 80Plus Bronze - solo due anni di garanzia Nonostante la traduzione, penso sia chiaro il significato (più o meno). Dunque immagino che sia in linea con quella fascia di prezzo, nel senso che sui 45-55€, la qualità è quella ma come "feature" in più ha la semi-modularità, normalmente assente su questa fascia di prezzo. Considerando quanto costa un CX500M, si piazza bene. Qui un'altra review sempre in tedesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
È arrivato lo stipendio
![]() Nessuno sa di qualche bella offerta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso un Seasonic S12II-620BRONZE ,ho intenzione di sistemare per bene il pc e fare un po' di OC, restando largo per almeno 5 anni,
Che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho una a casa. Ha un gozziliardo di connettori... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho speso 80 euro, ho speso bene ?
Sono voluto andare sul sicuro, Saluti, Giovanni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dipende.
Se te ne serviva uno da 620w direi di si. Altrimenti con 85€ potevi prendere un Seasonic meno potente ma più recente e con certificazione gold ma da 550w. Ma in fondo ormai lo hai preso ![]() E' una buona unità, io ce l'ho da un annetto ma conosco chi se lo porta dietro da oltre 5 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.