|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
HD Esterno si spegne durante creazione partizione
Ragazzi ho combinato un patatrack con il mio hd esterno wd passport da 500gb.
Stavo creando una partizione all'interno del suddetto hd in cui già tenevo tutte le mie foto (ragione per cui terrei molto a recuperare i dati), quando il portatile (causa mia stupidità nel dimenticare di collegare l'alimentazione) si è spento. Il risultato è che collegando l'hd al computer, la spia luminosa si accende ma il computer non rileva il dispositivo. O meglio...prova e fallisce ad installare il driver e non lo rileva su risorse del computer. Andando su ControlPanel/DeviceManager lo rileva nella categoria Other Devices/Unknow Device e aggiungo (avendo già cercato qualcosa in materia in giro per la rete) no, non gli assegna nessuna lettera. Ho perciò scaricato i driver dal sito Wd e li ho installati manualmente sopra l'unknow device che ora è diventato WD SES Device. Continuo però a non poterlo aprire. Ditemi che c'è un modo per ripararlo, per favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Avvia un live di linux (Mint, Ubunt....) da cd o da pendrive .
Con quello se ti vede l' hd esterno recuperi i dati in un altro hd esterno, sperando che tu ce l' abbia . Poi con Gparted live da cd, meglio da pendrive, formatti a zero l' hd in cui hai problemi e crei le partizioni che vuoi . Mi raccomando l' alimentatore, che sia sempre ben collegato . Sarebbe da vedere con Gparted live da pendrive, come viene visto l' hd esterno, mi sa come unità raw da formattare, poi....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2015 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ci provo, grazie tante per la risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi fare un tentativo con un live Cd, sperando sia ancora visibile. Poi nel caso se ce la facessi a recuperare i dati, con MiniTool Partition Wizard lo pialli a zero e quindi rifai il partizionamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
alla fine con gparted live l'ho formattato e poi ho recuperato i dati con recuva, grazie tante ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ottimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.