|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Hard disk 1,5 tb morto, aiuto!
Ciao ragazzi, tutto andava bene fino a ieri, nessun segnale di pericolo in cristal disk Info (controllo periodicamente) oggi all'improvviso il mio wd green da 1500 gb (di cui 1,3 tb circa occupati) ha cessato di funzionare. Viene alimentato, i piatti girano ma come lo collego a qualsiasi pc(ne ho provati 2 con win 8 ed uno con 7) sia con le porte sata, che tramite usb, se vado su computer o su gestione disco, si impalla tutto il sistema Windows restando in caricamento perenne, finché non stacco il disco dal bus. Premetto che non mi frega di salvare il disco, ma piuttosto recuperare i dati più importanti in quanto sono un p.rla e non ho fatto backup di recente..
Suggerimenti? Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
la mia situazione è simile alla tua
qui mi hanno dato ottimi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2690482 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema adesso è : chi riuscirà a vedere l' interno dell' hard disk (che software intendo..), se collegando questo hard disk a qualsiasi computer, il SO si impalla ?............. Un probema mica da poco.......... Dovresti provare a fare una clonazione dell' intero hard disk con programmi freeware tipo CloneZilla, Macrium Reflect o con l' utility della casa madre dell' hard disk . Se c'è un utility, ossia un' applicazione della casa madre dell' hard disk, che fa la clonazione . Potresti provare a effettuare la clonazione dell' hard disk, per esempio anche con tool tipo > CloneZilla su pendrive . Però........siamo sempre li........ E se collegandolo ti continua a dare i problemi che ti ha dato...........
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se neanche questa dovesse funzionare non resta che il recupero dati in camera bianca.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Ziosilvio : 24-12-2014 alle 18:57. Motivo: niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Ziosilvio : 24-12-2014 alle 18:57. Motivo: niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Wow. Non ne ero a conoscenza
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari se riesci prova a postare un' immagine sullo stato di salute dell' hd, anche se il disco mi sa che è in cattive condizioni ed è da cambiare . Per l' hd siccome non si possono postare link commerciali, vedi tu on line tra qualità/prezzo sul taglio di 1 tb tra Samsung, Toshiba, Hitachi, Seagate............ I 3,5" in generale vengono sui 50-60 euro, i 2,5" sempre in generale costano dai 10 ai 20 euro in più . Acquista un hd da 7200 rpm . Li per recuperare i dati...........dovresti provare a fare una clonazione come suggerito al post n.2 . Non copiare i dati.......che peggiori la situazione .
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- ssd 256 samsung evo con sistema op - hd meccanico western digital caviar green da 640 (il resto sono due esterni di cui uno sta andando nel paradiso dei dischi!) non avendo necessita di mobilita, è meglio interno vero? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora, fintanto il disco difettoso è collegato, cristaldisk non si apre, appena lo scollego, mi si apre subito questo (collegato tramite usb)
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Acquisti l' hard disk in se, senza box, quindi poi lo puoi mettere sia internamente, che esternamente .
Chiaramente per metterlo esterno devi avere un box dove alloggiarlo . Quote:
Credevo molto peggio.........hai solo due settori scrittura pendente . Hai provato a collegarlo a un pc fisso, alle porte usb dietro il pc fisso ? Però ti ha dato problemi anche collegandolo via sata........ Per recuperare i dati se ti servono assolutamente....devi provare a farti fare dei preventivi dalle aziende che effettuano questo tipo di operazioni . Se non riesci (come sembra) a clonarlo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-12-2014 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è strano : non hai una marea di cluster danneggiati, settori riallocati.......hai solo 2 settori scrittura pendente e 5 errori Ultra DMA che riguardano il trasferimento dati tramite cavo usb o sata............ Prova cosi magari.......avvia un live diLinux qualsiasi (Mint, Ubuntu......) da cd o da pendrive . Una volta avviato il live colleghi l' hard disk che ti crea questi problemi e vedi cosa succede . O provi a collegare l' hd andando anche in provvisoria, però fai la prova con il live di linux .
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Pensavo al Seagate ST3000DM001 Oppure al Seagate ST2000DM001
Sono le versioni 3 tb e 2 tb dello stesso disco, sapete come vanno? Il primo costa sui 100 euro il secondo sui 75.. Inoltre quale dei 2, secondo voi, è il più silenzioso? Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 27-12-2014 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho anch' io degli hd Seagate mi trovo molto bene .
Per il livello di rumorosità facendo una ricerca on line sembra che sia uguale per tutti e due i tipi di Seagate > Livello di rumore in ricerca 2,7 db .
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buonasera a tutti, volevo informavi che ho comprato un nuovo disco e che seguendo questa guida ed i 2 software freeware indicati ( "DataRescue DD" e "OSFMount" )sono riuscito a recuperare tutti i miei dati in circa 30 ore.
Sembra che funzioni tutto, per ora non ho riscontrato problemi di sorta.. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, e spero in futuro di essere d'aiuto a chiunque s'imbatta in questa discussione.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
DataRescue DD fa miracoli, ottimo tool freeware, hai fatto praticamente una clonazione, ottimo
Tornerà sicuramente utile a moooolti utenti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!