Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 22:03   #1
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Hard disk 1,5 tb morto, aiuto!

Ciao ragazzi, tutto andava bene fino a ieri, nessun segnale di pericolo in cristal disk Info (controllo periodicamente) oggi all'improvviso il mio wd green da 1500 gb (di cui 1,3 tb circa occupati) ha cessato di funzionare. Viene alimentato, i piatti girano ma come lo collego a qualsiasi pc(ne ho provati 2 con win 8 ed uno con 7) sia con le porte sata, che tramite usb, se vado su computer o su gestione disco, si impalla tutto il sistema Windows restando in caricamento perenne, finché non stacco il disco dal bus. Premetto che non mi frega di salvare il disco, ma piuttosto recuperare i dati più importanti in quanto sono un p.rla e non ho fatto backup di recente..
Suggerimenti?

Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 23:12   #2
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
la mia situazione è simile alla tua

qui mi hanno dato ottimi consigli

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2690482
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 12:37   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, tutto andava bene fino a ieri, nessun segnale di pericolo in cristal disk Info (controllo periodicamente) oggi all'improvviso il mio wd green da 1500 gb (di cui 1,3 tb circa occupati) ha cessato di funzionare. Viene alimentato, i piatti girano ma come lo collego a qualsiasi pc(ne ho provati 2 con win 8 ed uno con 7) sia con le porte sata, che tramite usb, se vado su computer o su gestione disco, si impalla tutto il sistema Windows restando in caricamento perenne, finché non stacco il disco dal bus.
Ciao, male..........anzi malissimo...........quando un hard disk collegato si comporta cosi significa che l' hd ha moltissimi problemi .

Il problema adesso è : chi riuscirà a vedere l' interno dell' hard disk (che software intendo..), se collegando questo hard disk a qualsiasi computer, il SO si impalla ?.............

Un probema mica da poco..........

Dovresti provare a fare una clonazione dell' intero hard disk con programmi freeware tipo CloneZilla, Macrium Reflect o con l' utility della casa madre dell' hard disk .

Se c'è un utility, ossia un' applicazione della casa madre dell' hard disk, che fa la clonazione .

Potresti provare a effettuare la clonazione dell' hard disk, per esempio anche con tool tipo > CloneZilla su pendrive .

Però........siamo sempre li........ per fare la clonazione chiaramente l' hard disk deve essere collegato, altrimenti come fai.........

E se collegandolo ti continua a dare i problemi che ti ha dato...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:40   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao ragazzi, tutto andava bene fino a ieri, nessun segnale di pericolo in cristal disk Info (controllo periodicamente) oggi all'improvviso il mio wd green da 1500 gb (di cui 1,3 tb circa occupati) ha cessato di funzionare. Viene alimentato, i piatti girano ma come lo collego a qualsiasi pc(ne ho provati 2 con win 8 ed uno con 7) sia con le porte sata, che tramite usb, se vado su computer o su gestione disco, si impalla tutto il sistema Windows restando in caricamento perenne, finché non stacco il disco dal bus. Premetto che non mi frega di salvare il disco, ma piuttosto recuperare i dati più importanti in quanto sono un p.rla e non ho fatto backup di recente..
Suggerimenti?

Contatta l'utente niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie di HW Upgrade. Ha l'apparecchiatura necessaria per effettuare una clonazione hardware.
Se neanche questa dovesse funzionare non resta che il recupero dati in camera bianca.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-12-2014 alle 18:57. Motivo: niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:58   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Contatta l'utente niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie di HW Upgrade. Ha l'apparecchiatura necessaria per effettuare una clonazione hardware.
Se neanche questa dovesse funzionare non resta che il recupero dati in camera bianca.
Quell'utente è stato bannato a più riprese (ri-iscritto sotto altri nomi) da questo forum per violazione grave del regolamento. L'ultima risale a ieri in tarda serata.

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-12-2014 alle 18:57. Motivo: niente riferimenti a utenti bannati per violazioni gravi, grazie
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 15:38   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Wow. Non ne ero a conoscenza
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:13   #7
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, male..........anzi malissimo...........quando un hard disk collegato si comporta cosi significa che l' hd ha moltissimi problemi .

Il problema adesso è : chi riuscirà a vedere l' interno dell' hard disk (che software intendo..), se collegando questo hard disk a qualsiasi computer, il SO si impalla ?.............

Un probema mica da poco..........

Dovresti provare a fare una clonazione dell' intero hard disk con programmi freeware tipo CloneZilla, Macrium Reflect o con l' utility della casa madre dell' hard disk .

Se c'è un utility, ossia un' applicazione della casa madre dell' hard disk, che fa la clonazione .

Potresti provare a effettuare la clonazione dell' hard disk, per esempio anche con tool tipo > CloneZilla su pendrive .

Però........siamo sempre li........ per fare la clonazione chiaramente l' hard disk deve essere collegato, altrimenti come fai.........

E se collegandolo ti continua a dare i problemi che ti ha dato...........
Non si impalla il so di per se, si impalla se comando a Windows di rilevarlo o se comunque prova ad accedervi.. Comunque sia devo comprare un nuovo disco per poter eventualmente copiare i dati.. Visto che ci sono, senza che apro un altro 3d, quale posso comprare al volo sull'amazzone? Almeno un tb e che abbia un buon rapporto prestazioni/costo per gb/silenziosità.. Oltre ad essere recente.. (possibile che le ultime serie di tutti i produttori risaltano al 2012?)

Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 24-12-2014, 18:49   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non si impalla il so di per se, si impalla se comando a Windows di rilevarlo o se comunque prova ad accedervi..
Se provi a vedere cosa ti CrystalDiskInfo freeware del disco ?

Magari se riesci prova a postare un' immagine sullo stato di salute dell' hd, anche se il disco mi sa che è in cattive condizioni ed è da cambiare .

Per l' hd siccome non si possono postare link commerciali, vedi tu on line tra qualità/prezzo sul taglio di 1 tb tra Samsung, Toshiba, Hitachi, Seagate............

I 3,5" in generale vengono sui 50-60 euro, i 2,5" sempre in generale costano dai 10 ai 20 euro in più .

Acquista un hd da 7200 rpm .

Li per recuperare i dati...........dovresti provare a fare una clonazione come suggerito al post n.2 .

Non copiare i dati.......che peggiori la situazione .
Old 24-12-2014, 19:28   #9
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se provi a vedere cosa ti CrystalDiskInfo freeware del disco ?

Magari se riesci prova a postare un' immagine sullo stato di salute dell' hd, anche se il disco mi sa che è in cattive condizioni ed è da cambiare .

Per l' hd siccome non si possono postare link commerciali, vedi tu on line tra qualità/prezzo sul taglio di 1 tb tra Samsung, Toshiba, Hitachi, Seagate............

I 3,5" in generale vengono sui 50-60 euro, i 2,5" sempre in generale costano dai 10 ai 20 euro in più .

Acquista un hd da 7200 rpm .

Li per recuperare i dati...........dovresti provare a fare una clonazione come suggerito al post n.2 .

Non copiare i dati.......che peggiori la situazione .
come dischi esterni che consigliate? oppure, a prescindere, li consigliate interni? io devo rifarne uno da 2 o 3 tb e alla fine mi andrebbe bene pure interno...dischi interni ho

- ssd 256 samsung evo con sistema op

- hd meccanico western digital caviar green da 640

(il resto sono due esterni di cui uno sta andando nel paradiso dei dischi!)

non avendo necessita di mobilita, è meglio interno vero?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 20:14   #10
DarkAngeLGu900
Senior Member

Allora, fintanto il disco difettoso è collegato, cristaldisk non si apre, appena lo scollego, mi si apre subito questo (collegato tramite usb)
Old 25-12-2014, 19:25   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Acquisti l' hard disk in se, senza box, quindi poi lo puoi mettere sia internamente, che esternamente .

Chiaramente per metterlo esterno devi avere un box dove alloggiarlo .
Quote:
Allora, fintanto il disco difettoso è collegato, cristaldisk non si apre, appena lo scollego, mi si apre subito questo (collegato tramite usb)
L' hard disk che da problemi sarebbe il D ?

Credevo molto peggio.........hai solo due settori scrittura pendente .

Hai provato a collegarlo a un pc fisso, alle porte usb dietro il pc fisso ?

Però ti ha dato problemi anche collegandolo via sata........

Per recuperare i dati se ti servono assolutamente....devi provare a farti fare dei preventivi dalle aziende che effettuano questo tipo di operazioni .

Se non riesci (come sembra) a clonarlo .

Ultima modifica di tallines : 25-12-2014 alle 19:27.
Old 26-12-2014, 00:22   #12
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Acquisti l' hard disk in se, senza box, quindi poi lo puoi mettere sia internamente, che esternamente .

Chiaramente per metterlo esterno devi avere un box dove alloggiarlo .
L' hard disk che da problemi sarebbe il D ?

Credevo molto peggio.........hai solo due settori scrittura pendente .

Hai provato a collegarlo a un pc fisso, alle porte usb dietro il pc fisso ?

Però ti ha dato problemi anche collegandolo via sata........

Per recuperare i dati se ti servono assolutamente....devi provare a farti fare dei preventivi dalle aziende che effettuano questo tipo di operazioni .

Se non riesci (come sembra) a clonarlo .
Si è "D" è un 3,5 pollici ed è stato usato nell'ultimo anno come disco interno dove alloggiavano musica, film, download, documenti e musica.... (per s.o. E programmi uso un ssd) , da un giorno all 'altro senza preavviso il sistema ha faticato ad avviarsi (avendo "D" come destinazione molte cartelle di programmi in uso già all' avvio del sistema, come torrent, Dropbox, Google drive ecc),dopo qualche tentativo di riavvio per capire il problema, ed entrando su risorse del computer era sparito "D". A quel punto ho cambiato porta sata, ho provato a collegarlo via usb con un kit "sata to usb" ed ho provato il disco su altri pc ottenendo la stessa reazione. Non importa come lo collego, Windows non riesce ad entrarci. Ora cercherò un disco di dimensione uguale o superiore, così provo a fare questa clonazione..

Old 26-12-2014, 11:24   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non importa come lo collego, Windows non riesce ad entrarci. Ora cercherò un disco di dimensione uguale o superiore, così provo a fare questa clonazione..
Spero che tu riesca nella clonazione .

Però è strano : non hai una marea di cluster danneggiati, settori riallocati.......hai solo 2 settori scrittura pendente e 5 errori Ultra DMA che riguardano il trasferimento dati tramite cavo usb o sata............

Prova cosi magari.......avvia un live diLinux qualsiasi (Mint, Ubuntu......) da cd o da pendrive .

Una volta avviato il live colleghi l' hard disk che ti crea questi problemi e vedi cosa succede .

O provi a collegare l' hd andando anche in provvisoria, però fai la prova con il live di linux .
Old 27-12-2014, 10:26   #14
DarkAngeLGu900
Senior Member

Pensavo al Seagate ST3000DM001 Oppure al Seagate ST2000DM001
Sono le versioni 3 tb e 2 tb dello stesso disco, sapete come vanno? Il primo costa sui 100 euro il secondo sui 75..

Inoltre quale dei 2, secondo voi, è il più silenzioso?

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 27-12-2014 alle 10:34.
Old 27-12-2014, 13:06   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho anch' io degli hd Seagate mi trovo molto bene .

Per il livello di rumorosità facendo una ricerca on line sembra che sia uguale per tutti e due i tipi di Seagate > Livello di rumore in ricerca 2,7 db .
Old 13-01-2015, 19:22   #16
DarkAngeLGu900
Senior Member

Buonasera a tutti, volevo informavi che ho comprato un nuovo disco e che seguendo questa guida ed i 2 software freeware indicati ( "DataRescue DD" e "OSFMount" )sono riuscito a recuperare tutti i miei dati in circa 30 ore.
Sembra che funzioni tutto, per ora non ho riscontrato problemi di sorta..
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, e spero in futuro di essere d'aiuto a chiunque s'imbatta in questa discussione.
Old 13-01-2015, 19:41   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

DataRescue DD fa miracoli, ottimo tool freeware, hai fatto praticamente una clonazione, ottimo

Tornerà sicuramente utile a moooolti utenti
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian