|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Interferenza fastidiosa cellulari nelle casse
Buongiorno,
Ho delle Empire non ricordo il modello preciso... S-200 forse... Praticamente con vicino telefoni come huawey o samsuns A52017 si sente una fastidiosissima interferenza di fondo nelel casse anche se non c'è nessuna chiamata o messaggio. Basta sia vicino il telefono a meno di 1 metro.. invece con il mio S7 Edge nessuna interferenza. Ho provato a cambiare i cavi rca ma non ha risolto il problema. Cosa può essere?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Qualche massa che non fa contatto come deve oppure qualche componente sulla scheda di alimentazione interna che ha perso le proprie caratteristiche.
Se riesci ad aprire la cassa si può cercare di capire quale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Posso anche provare... ma come me ne accorgo? apro e faccio delle foto? che devo cercare?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono molto ottimista sulle possibilità di rimuovere il problema, è abbastanza normale che un disturbo a radiofrequenza abbia effetti udibili anche in un amplificatore perfettamente funzionante.
Di norma gli apparati audio non hanno presa di terra ((*)per evitare i ground loop) può darsi che la massa (in pratica il telaio dell' apparecchio ammesso che ce ne sia uno) sia insufficiente ad assorbire il disturbo. Un test piuttosto semplice è toccare con un dito una parte metallica (ad esempio la ghiera metallica dell' innesto del jack) e sentire se il disturbo cambia (auspicabilmente in meglio). (*) intesa come collegamento allo spinotto centrale dei cavi energia
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-04-2019 alle 17:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.