|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Consiglio WD Red o WD Red Pro ?
Ciao devo prendere un hd buono , capiente e affidabile per inserire in un pc come secondo hd . Pensavo di prendere un WD Red , ma ho visto che ci sono anche i WD Red Pro . A parte la garanzia che se non ho capito male nei PRO dura due anni in piu' e il costo maggiore di 50 euro che differenze ci sono ? Conviene prendere il Pro o quello normale ? Grazie
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Questo pc rimarrà acceso 24/24 ore? Perchè se non fosse così non ha senso prendere i red perchè sono dischi specifici per stare accesi tutto il giorno... Prenditi un caviar green che costa una sciapata
![]() L'affidabilità va a fortuna, anche il prodotto migliore si può rovinare. Al più puoi prendere precauzioni, cioè ti prendi due hd e li metti in raid 1 così se uno se ne va rimane l'altro. Se opti per un raid ci vogliono o i blue o i black (sempre in casa western digital) perchè i green non sono adatti al raid ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
Alla fine per il mio amico ho preso il Red pro .I red pro sono veramente a 7200g/m i green e i red normali no .
Grazie comunque ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per me sono soldi spesi male... Allo stesso prezzo c'erano gli re4 che sono migliori per quell'utilizzo. cmq oramai il danno è fatto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ah
Non e' un danno ma un vantaggio hd lo usera per i montaggi video dove e' richiesta una discreta velocita' e un ottima affidabilita'.Non e' un caso che i red pro abbiamo 5 anni di garanzia
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spero tu stia scherzando
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
?
?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bastava solo andare sul sito ufficiale della western digital, cercare la linea red e capire che è palesemente sbagliato il suo utilizzo in ambito editing. Oltretutto la linea red pro ha un utilizzo altamente specifico in ambito enterprise, non vengono usati nemmeno nei server di produzione, ma solo in quelli di storage. La velocità è un dato marginale, a questo punto avrebbe potuto prendersi un ssd che anche se fosse cinese va sempre 10 volte più veloce di un qualsiasi hd meccanico
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ah ah
Secondo me invece la scelta é giustissima perche' in un sol colpo compri un hd di livello quasi enterprise come affidabilità che ssd anche migliore se scorda , un ottimo rapporto dimensioni prezzo , vai a prendere un buon ssd da 3 tb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok
Come prestazioni i black ha un 15% in piu' ma come affidabilita' il red pro ne ha il doppio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quoto anch'io quello che dicono gli altri. I Wd Red Pro sono pensati soprattutto per NAS con un numero di dischi da 8 o superiori. Queste sono realtà di nicchia in cui si deve tener conto di aspetti come la riduzione al minimo delle vibrazioni, che in un ambiente desktop non sono fondamentali. Il prezzo del disco, perciò, include anche delle tecnologie che all'utente medio non servono.
Personalmente, per il mio server casalingo ho scelto 3 dischi della serie Re4 da 1 Tb. Secondo me sono dischi molto affidabili e hanno anche un tasso di errori più basso dei Red pro. Come prezzo, infine, se vuoi risparmiare qualcosa, con un po' di attenzione si trovano anche degli ottimi usati senza spendere il prezzo del nuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Bla Bla Bla Ultima modifica di alex87alex : 10-11-2014 alle 20:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Concordo pienamente con quanto detto sopra, la linea red pro non è nata per editing, potevi prendere un black per elevate prestazioni o un re4 per prestazioni e maggiore affidabilità.
Inoltre non capisco perchè un utente debba aprire una discussione per chiedere consiglio, gli viene consigliato cosa e perché, non segue i consigli e pretende pure di avere ragione. Allora dico, se eri già sicuro di sapere quale disco era più adatto per l'uso che deve farne il tuo amico, perchè vieni a chiedere consiglio sul forum per poi volere aver ragione?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.