|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
In Windows 7 non partono i programmi
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di aver azzeccato il posto giusto!
![]() Ho un Sony VAIO VPCEH con Windows 7 Home Premium da circa 2 anni e mezzo e ha da poco iniziato a presentarsi un problema molto fastidioso. ![]() In pratica dopo aver messo la password al PC, quando Windows si avvia, dopo aver avviato i driver audio e iniziato a caricare le icone nella system tray, l'icona della Wi-Fi nella system tray si blocca, i programmi non si aprono e le uniche cose che posso fare sono accedere alla schermata CTRL+ALT+CANC, al pulsante start e alle cartelle (che però si bloccano anch'esse dopo poco). ![]() Ho già fatto una scansione con Avast! Free Antivirus (scansione completa + scansione all'avvio), MalwareBytes Premium, Windows Defender e Kaspersky Rescue Disk, ma non hanno individuato niente. ![]() Il problema non ha iniziato a presentarsi dopo particolari cambiamenti. ![]() L'unico modo "provvisorio" che ho trovato per deviare il problema (senza seguire nessuna guida, andando a tentativi, si è dimostrato il metodo più efficace) è stato quello di avviare Windows in modalità provvisoria e fare una scansione con CCleaner (pulizia normale + registro), poi riavviare. ![]() Che possa essere un problema di explorer.exe? O che altro? ![]() ![]() Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() L'Hard Disk dovrebbe essere a posto, dato che funziona tutto alla perfezione una volta attuato il metodo soprastante. ![]() Qualcuno mi ha consigliato di deframmentare, potrebbe essere d'aiuto secondo voi? Non che non lo faccia di tanto in tanto, però devo ammettere che sarà qualche mese che non lo faccio più... ![]() P.S. Grazie delle risposte! ![]() Ultima modifica di al3xmill3r74 : 06-01-2015 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora le probabili cause potrebbero essere 2; un driver difettoso o un malware, anche se dalle scansioni effettuate sembrerebbe pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta scaricato sul desktop, lo avvii con il doppio click classico, è uno standalone e quindi per avviarsi basta il doppio click, non si installa . Una volta avviato, seleziona la voce > Select All e poi > Empty Selected . Altrimenti può essere che ci sia qualcosa in avvio che causi il problema . Digita msconfig da Start/Cerca . In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . Cosi in Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci . Riavvia il pc e vedi se è cambiato qualcosa . Oppure c'è qualcosa nei file di windows secondo me, poi........ ![]() Provare a rimettere i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2015 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Procedura aggiornamento da fare, perché sembra che il sistema sia corrotto. Magari prima potresti provare con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Procedura di Aggiornamento, da farsi con dvd d' installazione avviato a SO funzionante .
Alla prima schermata selezioni > Installa Alla seconda schermata selezioni > Aggiornamento . Vengono rimessi solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni.......poi dovrai rifare gli aggiornamenti e ri-attivare la licenza-product-key originale in tuo possesso > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna L'opzione Aggiorna conserva file, impostazioni e programmi della versione corrente di Windows.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora innanzitutto grazie per le vostre risposte!
![]() Dopo svariati tentativi ho capito dov'era il problema. ![]() Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disattivato l'avvio automatico di MalwareBytes AntiMalware, dopodiché ho riavviato e tutto è tornato a funzionare alla perfezione! ![]() Forse c'era un errore con i driver di avvio di MalwareBytes, che ne impediva l'avvio e bloccava il PC, anche se la ragione esatta di questo successo non mi è ancora interamente chiara. ![]() Però adesso che mi ricordo, il problema ha effettivamente iniziato a presentarsi dopo la reinstallazione di MalwareBytes, proprio perché non si avviava correttamente... ![]() Grazie ancora a tutti! ![]() P.S. Dopo aver avviato Windows, mi basta avviare MalwareBytes e tutto funziona benissimo. ![]() E' un po più scomodo, ma funziona! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi....malwarebytes tu sui la versione freeware o quella a pagamento ? Perchè sembra dal fatto che dici che Malwarebytes si avvia.....che sia in real-time . Da quello che so la versione freeware non è in real-time come gli antivirus freeware . Prova a disinstallarlo con > Iobit Uninstaller freeware versione portable, dopo la disinstallazione standard, fai anche la disinstallazione Avanzata . Riavvia il pc e lo torni a installare, scaricandolo sempre dal sito della casa madre .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-01-2015 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.