|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ile_index.html
Nel corso dell'ultimo IFA di Berlino Samsung ha aggiornato la propria gamma di dispositivi appartenenti alla famiglia Note introducendo uno smartphone decisamente particolare. Parliamo di Note Edge, caratterizzato da un display curvo in una delle sue estremità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
manca un punto interrogativo?
vi siete dimenticati del punto interrogativo alla fine del titolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Utile come un martello per avvitare una vite. Ma per piacere. Oltretutto rende orribilmente asimmetrico il telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Reputo il Note 4 uno smartphone eccellente, ma questo qui...
Quale sarebbe l'innovazione e quale l'utilità? Perché non posso avere le stesse funzioni su un display piano (che tra l'altro gode un angolo di visione esagerato)? Perché dovrei poggiarlo sul tavolo avendo cura di mettere il lato curvo verso di me? Se girato dall'altro mi perderei la notifica... Poi esteticamente non gradisco l'asimmetria e sono convinto che anche l'impugnatura sarà asimmetrica. In mia opinione un inutile esercizio di stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se lo faceva Apple era una innovazione colossale e tutti a comprarlo...ma per piacere!
Anche gli SmartWatch non li capite ma da quando ce l'ho non esco senza. Avere le notifiche al polso subito visibili senza prendere il cell in mano sono utili! guardare il lato del cell senza doverlo toccare è utile, avere una parte in + di display è utile...che a voi non interessi non implica che sia stupido questo approccio, perchè anche la S-pen nessuno la capiva all'inizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma vedere l'informazione su una piega del display anziché vederla su quella piana è a mio avviso indifferente. La vedrei in ambo i casi. Anzi, su un display piano posso farlo indipendentemente dall'angolazione sul piano d'appoggio. Apple è solita introdurre novità solo quando, a torto o ragione, ritiene possano essere di una qualche utilità. Il paragone non sussiste nemmeno lontanamente ed è diametralmente opposto all'approccio di Samsung che introduce di tutto di più nella speranza d'incontrare i gusti di qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Ma il massaggia calli non ce l'ha? Perchè oggi è importante averlo, al pari di uno schermo curvo che ti fanno pagare 869.
Spero che almeno la funzione che Meucci ha inventato sia rimasta. Che dite? Giusto oggi non si telefona più, oggi si whatsappa, si scrive su facebook e twitter, si sta praticamente tutto il tempo con il capo chinato su queste trappole così nel futuro ci saranno tanti ortopedici che saranno contenti di vedere come si sono ridotte le nostre cervicali. Onestamente per per rappresenta un offesa a chi ogni giorno sbarca il lunario per tirare a campare continuare a proporre cose abnormi da pagare. Invece di perdere tempo a far diventare il telefono un televisore a 42 pollici 4K potrebbero impegnarsi, ad esempio, a creare telefoni biodegradabili. Almeno ste schifezze non inquinano quel poco di ambiente che è rimasto disponibile.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma un mancino non può usarlo o sbaglio? questo phablet va tenuto solo ed esclusivamente con la sinistra mentre con la destra uso lo schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Apple fa oggetti utili? Vedi ad esempio iPhone 6 Plus che si "piega" al volere dei clienti...Battute a parte, credo che comunque ci siano funzioni da una parte e dall'altra che per ora non sono utili per nulla. Apple ad esempio mise il suo Siri, ma quanti lo utilizzavano all'inizio (ed anche ora?) utile? Mah...In iPhone è stato aggiunto la rilevazione di impronte...utile, viene usata? Non credo così tanto...Diciamo che "sull'utile" si potrebbe fare una lunga lista in tutti i device. Gli schermi curvi potranno servire in futuro ed essere funzionali con il loro utilizzo nel tempo.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Siri io non l'ho mai usato e mai lo utilizzerò, però basta disattivarlo, con questo Edge non è che posso eliminare la parte del display curva, se lo compro e poi mi rendo conto che è scomodo da usare l'unica soluzione è venderlo e cambiare smenandoci dei bei €. il Touch ID invece è comodisismo per sbloccare l'iPhone senza dover mettere il codice tutte le volte (secondo me uno smartphone/cellulare va sempre bloccato con codice) ed è l'unico motivo per il quale potrei pensare di cambiare il mio 5 per un 5S, tutti quelli che conosco che hanno un iPhone superiore al 5S lo usano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità, non dico che in futuro qualche dispositivo non possa beneficiare di questa tecnologia...magari un bracciale, uno smartwatch. Ma il Note EDGE... Per come la vedo io equivale a mettere le ruote sotto al WC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Apple non ha fatto play più grandi per venire incontro alle richieste degli utenti? (non suoi per di più...) Quote:
Quote:
Utili? Mah! Io credo che tutti i mancini sappiano usare anche la mano destra all'occorrenza... sfruttare un lato del device è geniale se la tecnologia lo permette e ora lo si può avere, altra questione sono i TV curvi (inutili) o i cell a banana tipo LG.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dello schermo grande mi ha deluso è una mossa che non mi sarei mai aspettato da Apple, ormai però cosa vuoi innovare in questo campo? l'innovazione c'è stata nel 2007 creando questa tipologia di prodotti, adesso dovrebbero piantarla tutti di fare "per forza" un modello nuovo ogni anno e dedicarsi ad altro Te sei destro? prova a scrivere con una penna usando la sinistra, poi vediamo se all'"occorrenza" sei in grado di cambiare mano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
|
1. sono curioso di vedere come concepiscono le cover
2. se cade di lato? Si distrugge il display...oggi si ammaccherebbe e basta la parte metallica. Trovo un bell'esercizio come tutte le novità tecnologiche, sono un felice possessore di 6 plus. Non mi schiero e faccio guerra agli altri. Ritengo che per il mio utilizzo vada perfetto il 6 plus, per altri andrà meglio il 6, per altri ancora il galaxy note 4 o il s5. Apprezzo cose di Android e del note 4 ma se le metto nella bilancia preferisco Apple come ho sempre fatto. Questione di gusti. C'è chi compra la mercedes e chi compra la BMW. Mica una delle due è una ciofeca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma poi che c'entra Apple e questa menata degli smartwatch? Da quello che ho capito quello di Apple avrà un software migliore, la funzione di tocco "haptic" sul polso, la corona digitale, il caricabatterie magnetico e materiali coi controca**i. Poi il fatto del display grande che c'entra? Cavolo quanto sei OT. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno è simmetrico e bello da vedere. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Purtoppo le cattive scelte influenzano le buone scelte.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Ti auguro di restare tutta la vita in coda dietro ad un auto a gpl
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
LOL oggi è la fiera degli OT
![]() ![]()
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.