|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
acquisto HD esterno 2.5 o 3.5
sto pensando all'acquisto di un'altro hd esterno e al momento ne ho uno 2.5 da 320gb, non è tutto pieno ma a me servirebbe per fare un'altra copia di backup dei dati più importanti, perchè ho visto gente come mio fratello che con un solo HD si è perso tutto i dati da un giorno all'altro e non ritrovarsi più niente.
vi chiedo quindi cosa mi consigliate? HD da 2.5 oppure 3.5, quale marca, passo a un hd wifi (qual'è il suo funzionamento principale) oppure cosa mi consigliate? i backup li faccio a mano instantaneamente per questo vi chiedo quale sia il migliore per il mio uso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
info
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
volevo chiedere inoltre cosa ve ne pare di questa accoppiata? acquistare una docking station HDD da 2.5 e 3.5 e acquistare HD?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppete!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
alcuni dicono che i 3,5" sono più affidabili, ma credo che siano più o meno pari. Io ho un paio di hd da 2,5 sul pc, un wd da 750 ha sul groppone 20.408 ore l'altro un fujitsu da 500 ne ha 21.803 e i dati smart di entrambi sono buoni (toccando ferro
).Se scegli i portatili da 2,5 occhio che alcuni possono essere saldati sulla scheda del case, quindi se si rompe la scheda non recuperi l'hd. Ne ho un paio di vecchi Passport da 250 della WD e purtroppo sono fatti così, e infatti uno mi ha salutato e aprendolo ho avuto l'amara sorpresa. Ma credo che questa caratteristica sia limitata a quelli ultraportatili. Per le marche alla fine della fiera per gli esterni ci sono i Seagate/Samsung i WD e i Toshiba di cui si conoscono gli hd contenuti. Gli altri, tipo Verbatim, Lacie ecc possono contenere o un Seagate/Samsung o un WD Se invece vuoi la docking, per gli hard disk da prendere sciolti, la scelta si riduce a Seagate/Samsung e WD in quanto Toshiba e HGST come offerta sono quasi inesistenti Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-12-2014 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie , invece per la docking Una vale l'altra ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

).