|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Help: Startup Repair Offline all'improvviso, impossibile avviare Windows
Ciao a tutti, stavo disinstallando software pubblicitari da un PC, il PC funzionava perfettamente consigliato il riavvio dopo l'ultima disinstallazione, ho riavviato io manualmente e il PC ora non parte più, dopo avvio di Windows si riavvia all'infinito, non si avvia né in provvisoria normale, né con prompt dei comandi.
Ho provato con un ripristino configurazione di sistema ma niente di niente, il ripristino configurazione di sistema fallisce anche se cambio punto di ripristino andando ad uno meno recente e provato anche a ripristinare l'mbr, ma non riesco più ad avviare windows! Qualche consiglio che non sia la formattazione? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Prova a ripristinare l' mbr con il comando Bootrec.exe da prompt dei comandi a dvd d' installazione avviato all' avvio del pc > http://support.microsoft.com/kb/927392/it-it O prova > cosi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 19:34. |
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Provo la tua 3° soluzione (che non ricordo se ho provato o meno) e ti aggiorno, se hai altri suggerimenti scrivi pure, grazie! Ultima modifica di K@l-el : 16-12-2014 alle 20:27. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non dovessi risolvere da prompt dei comandi, potresti provare con un live cd per il ripristino dell'mbr
http://www.raffaelechiatto.com/boot-...lvano-la-vita/ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure c: cd boot bootrec /RebuildBcd bootrec /FixMbr bootrec /FixBoot
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma è normale che RebuildBcd mi restituisca dopo l'analisi, totale installazioni di windows identificate: 0?
Nello strumento di ripristino all'avvio nei dettagli del problema all'evento startup repair offline, leggo tra le firme problema: AutoFailover e CorruptRegistry che credo sia la più preoccupante. Comunque le soluzioni dal prompt dei comandi da ieri le ho provate tutte e non hanno avuto alcun effetto, voglio provare la soluzione suggerita da Eress, sperando di risolvere. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mmm...non saprei, ma siccome il disinstallatore penso abbia buttato/eliminato i file di registro di questi software indesiderati (eseguendo disinstallazione accurata), è probabile che qualche file di registro, infettato ed eliminato, abbia corrotto il registro di Windows!
Il bello è che il riavvio manuale l'ho fatto io con le mie mani e a disinstallazione completata funzionava tutto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Che nervi non riesco a cambiare layout della tastiera in Hiren's da live cd, sapete per caso come si cambia?
Aggiornamento: risolto problema layout! Ultima modifica di K@l-el : 17-12-2014 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho provato tutte le soluzioni anche con KAV Rescue CD e controllato con GParted che il flag di boot era al posto giusto, ma il pc continua a riavviarsi
Non so, ci sarebbe la possibilità di reinstallare windows mantenendo file, programmi e impostazioni? Grazie! Ultima modifica di K@l-el : 17-12-2014 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma con il DVD di Installazione di W7 nelle opzioni di ripristino ti fa entrare nel Prompt dei comandi?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avvii il dvd di W7, alla prima schermata di scelte selezioni > Installa Alla seconda schermata di scelte selezioni > Personalizzata. Non formattare, l' installazione viene fatta su quella esistente . In questo modo, senza formattare, si crea la cartella Windows.Old dove trovi dati, programmi, impostazioni.... Però questa cartella in effetti serve solo per i dati . Per il resto (programmi, impostazioni..) devi farli ex-novo > Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido Se durante l'installazione non si formatta il disco rigido, i file di dati vengono salvati in una cartella Windows.old sulla partizione su cui viene installato Windows 7.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
All'avvio premi ripetutamente F8.
Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema. Avvia il sistema. Otterrai i dettagli sull'errore. Posta qui.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Stop: 0x0000006B (0X00000000, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000) suggerisce di controllare l'hardware ma non ho toccato drivers o altro... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Elimina il file Bootcat.cache che si trova in C:\Windows\system32\codeintegrity
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Digita diskpart + Invio Al prompt diskpart digita list volume + Invio Controlla e prendi nota qual'è la lettera assegnata al disco contenete il SO Digita exit + Invio Digita chkdsk /F /R X: (X=lettera di cui sopra) + Invio Attendi la fine delle operazioni e prova a riavviare il PC
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 18-12-2014 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Se non risolvo così, proverò la soluzione del post 17 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La procedura è lunga ma al 90% viene risolto il problema del riavvio continuo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.