|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Synology DS214se VS DS213j
Ciao ragazzi, mi chiedevo se questi due modelli sono differenti solo nelle prestazioni e se tutti e due hanno funzioni e prestazioni adatte al mio utilizzo, per non andare a comprare i modelli superiori che mi costano il doppio. Il DS214se ha 800mhz, 256 di ram e mi costa 140 euro, e il DS213j 1.2ghz e 512mb di ram e costa 170euro.
1-scaricare da emule e torrent 2-vedere dal nas film mkv, full hd, mentre scarico (punto1) e mentre una seconda persona ascolta musica dal nas. 3-attaccare la penna usb tv al mas e registrare dal nas i programmi televisivi. 4-utilizzare la usb tv sul nas per vedere la tv in streaming. 5-beckup anche dei file del cellulare quando sono fuori Con tutti e due i modelli riesco a fare queste cose o devo passare ad un hw superiore? Grazie, come sempre! Ultima modifica di FabryB : 30-04-2014 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Peccato che il play costi un botto!
Possibile che non ci sia nulla di intermedio tra i modelli citati da FabryB e il play?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
mi pare che puoi farlo solo con il 214se, il 213j non e' ufficialmente supportato, ma potrebbe funzionare lo stesso. Non serve il 214 play.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusami Ginipolot, ma cosa non è supportato? Dici la tv via usb? Il DS214se mi sembrava più vecchio e cmq con hw inferiore, dici che non avrà problemi a gestire queste cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il214se di sicuro il dogle usb tv lo gestisce senza problemi, ma mi risulta nuova che il 213j non lo faccia. Resta il fatto che ho dei dubbi che possano fare streaming diretto istantaneo, quindi informati su questo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Synology dice di si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Speriamo che non dica bugie
![]() Non ho trovato dove dice che il 213j non supporta la usb tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Io ho il 214se ma lo uso in realtà solo per torrent e Surveillance, oltre che come backup di un 413j. Per 140€ è spettacolare, anche se soffre gli eccessivi carichi di lavoro (tipo il punto 2, forse). Vuoi un consiglio? Prendilo sul famoso sito amazzonico, lo tieni 10 giorni ed entro il 14*, se non sei soddisfatto lo mandi indietro. Leggi le loro policy (ovviamente non ho azioni di quel venditore eh :-) )...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Synology DS214se VS DS213j
Non serve particolare potenza per gli Mkv, il 214se lo fa senza problemi se non è troppo carica la dl station.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Ginopilot : 08-05-2014 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Anche io ero intezionato a prendere uno dei 2, ma vedo che nessuno supporta plex.
https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=314388488 Confermate se qualcuno lo ha?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Mi spiegheresti meglio cosa e' questa funzionalita'? Non capisco
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Metti una penna usb tv sul NAS e se è compatibile te la riconosce, con dei programmi sul nas tipo video station puoi vedere da qualsiasi pc e telefono la tv, anche quando sei fuori, puoi mettere anche più di una usbtv così da vedere più canali nello stesso momento o registrarne uno e vederne un altro... io l'ho provato e funziona abbastanza bene, anche da cellulare, ma con il software di synology video station nel pc mi trovo male nel cambiare i canali, ne sto cercando altri ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Anche io sono indeciso su vari modelli NAS.. il 214se mi faceva gola visto il suo presso. Il mio utilizzo principale è storage di film. Qualcuno mi sa dire se regge bene i flussi full hd?
Ps: come si comporta utilizzandolo da remoto? Riesco a ripescarci un film 720p ad es e guardarlo senza lag? Grazie mille!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ulteriore domanda per fugarmi tutti i dubbi prima di premere su "acquista" ![]() Poichè questo nassettino starebbe in casa mia, se lo volessi utilizzare da remoto per vedermi un film (al max 720 p) da casa della mia ragazza sarebbe possibile? Consigliate il 214se o il più vecchio ma più potente 213j? Grazie mille per la disponibilità
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sec te/voi il 214se vale i soldi risparmiati rispetto al 213j?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
più che altro ho paura un pò di quello che ho letto sul supporto a breve termine sul modello 213j!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.