|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema: alimentazione scheda video instabile
Ciao a tutti! Non sono sicuro di scrivere nella giusta sezione in quanto, in realtà, faccio fatica a identificare il problema con precisione...
Ecco quello che mi succede: quando viene premuto l'interruttore per accendere la luce nella stanza accanto alla mia, il mio pc (che sta ovviamente nella mia stanza) perde l'input video per mezzo secondo circa. Subito ho pensato fosse il monitor, ma ho fatto in fretta a scartare l'ipotesi (fa anche da schermo tv e ho fatto dei test a pc spento, nessun tipo di problema). Alchè mi rimane solo da pensare che la scheda video, per un attimo, non riceva più la corretta alimentazione: è possibile? Il resto del pc continua a girare perfettamente e non ho riscontrato perdite di dati. Ho già anche scartato la possibilità che sia colpa della lampada della stanza a fianco, in quanto anche se viene scollegata dalla corrente il problema al pc persiste ogni volta che viene premuto l'interruttore. Se può esservi utile l'intera configurazione hardware della macchina (o magari solo una parte) fatemelo sapere che ora come ora non la ricordo... Sono però sicuro che l'alimentatore è un 600 (o 650) watt, quindi dovrebbe essere in grado di reggere tutto tranquillamente... L'unica cosa che mi è venuta in mente è: potrei risolvere acquistando un gruppo di continuità? Grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie per la pronta risposta
Faccio che mettere l'intera configurazione della macchina a sto punto: Motherboard : MSI h87 pc mate atx Processore: i5-4670 1150, haswell Ram: corsair vengeance 2x4 gb 1600mhz Alimentatore: cx600m corsair Scheda video: Radeon R9 270x 2 gb ddr5 Il controllo dell'impianto elettrico della casa vorrei lasciarlo come ultima opzione per il costo e i lavori vari... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Le prese che stai utilizzando (se usi ciabatta, doppia presa, o le varie prese dei vari collegamenti) sono a tre poli come questa http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ina_10_amp.JPG o a due poli come questa? http://cdn.terashop.it/Img/Prodotti/HD/VIXF5006.jpg
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
puoi provare con semplici filtri per la tensione e\o corrente a monte dell' ali, non hai grosse spese piuttosto che prendere un gruppo di continuita' (questo ha senso se il tuo impianto elettrico fosse instabile) in alternativa lasci spenta la luce
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo me ne intendo davvero poco, in cosa consiste un filtro di tensione (o corrente)? Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.