|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Schede madri NON EEPROM
Vorrei comprare,se esiste,una scheda madre di nuova generazione che pero' non abbia il bios flashabile di tipo EEPROM.
Praticamente la vorrei con la ROM solo elettronica non aggiornabile/riscrivibile. http://it.wikipedia.org/wiki/Read-Only_Memory Ormai sul web prolificano a iosa rootkit bootkit di ogni tipo che infettano i bios delle schede madri e bisogna buttarle via solamente spesso a volte,perche' anche il flash del bios aggiornato diventa inutile(oltre che una volta sola si puo' fare alla versione +recente). Quindi credo che l'unica vera soluzione ai malware cosi' avanzati e' non avere schede madri EEPROM,e usare sistemi operativi in LiveUsb/Live CD. Qualcuno qui se ne intende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
La migliore sicurezza sono le SPI Flash con l'opzine di blocco scrittura da Bios che trovi su varie schede moderne. Attualmente il bios migliore per quanto riguarda la sicurezza lo trovi sulle schede "supermicro", specialmente le ultime in APTIO V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Riguardo le Spi Flash intendevi schede di memoria flash?ma sono piccolissime,come ci installi un O.S. e ci fai girare i programmi sopra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Tra le altre cose supporta il Secure Flash, cioè i chip di memoria flash che bloccano modifiche non autorizzate. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Voi quale consigliereste come scheda madre tra quelle nuove AptioV? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.