|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
FIFA 15 su Mac
Ciao a tutti, stavo pensando di passare totalmente a OS X anche sul fisso
Qual è secondo voi il modo migliore per poter giocare a FIFA 15? macchina virtuale? girerà bene?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovrai farti una partizione Boot Camp e avviare Windows nativamente.
Per dare un'idea, su macchina virtuale ProEvolutionSoccer, che è molto meno schizzinoso, con impostazioni grafiche al minimo gira a scatti da far venire il mal d'auto, oltre che essere conseguentemente ingiocabile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli. Rinuncio allora.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema delle V.M. è che non gestiscono la scheda video. O meglio, la gestiscono ma non fino in fondo. Anche andando ad installare tutti i driver del caso, Windows vedrà comunque una "Generic Video Card" con TOT MB di VRAM ma nulla più... quindi è come avere una scheda video integrata pompata, ma pur sempre integrata e quindi incompatibile con i programmi che richiedono determinati requisiti hardware
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto. Se un giorno le applicazioni di virtualizzazione saranno in grado di fare utilizzare alle VM le schede video fisiche, allora quel giorno tra VM e OS installati fisicamente il confine sarà praticamente indistinguibile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io su OS X gioco a PES2015:
http://www.pesmania.it/forum/topic/2...-per-mac-os-x/ ed usa la GPU della macchina fisica e non una gpu virtuale... l'online però non sono ancora riuscito a farlo funzionare dato che ogni volta che cerco di connettermi mi torna il messaggio di controllare le impostazioni della rete... fifa però usa le directX11 quindi al momento non è portabile via W.I.N.E. che ancora non le supporta (Wine Is Not an Emulator) Ultima modifica di Energia.S : 12-12-2014 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RazerXXX chiedeva se era possibile giocare in Windows virtualizzato Piccolo OT: forse il tuo PES non va online perché è craccato (col NODVD o roba simile) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Io con Parallels 8 su ML avevo provato con FIFA 13 e col 14 ma risultavano totalmente ingiocabili.
L'unica soluzione come già detto è un dual boot |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dici a me? Se si, leggendo meglio capirai che non uso macchine virtuali, ma lo faccio leggere direttamente da OS X
Quote:
http://wiki.winehq.org/Debunking_Wine_Myths purtroppo con fifa 15 al momento non è possibile, ma come ho mostrato, io ho fatto il porting perfettamente funzionante di PES 2015, che detto tra le righe, quest'anno come divertimento e giocabilità ha a mio modo di vedere superato FIFA, e sono in molti a pensarlo... Quote:
Ultima modifica di Energia.S : 12-12-2014 alle 13:11. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho considerato principalmente la virtualizzazione perché con WINE sapevo che difficilmente avrebbe funzionato, soprattutto l'online
Siccome sono un coccione, sto comunque per provare come gira virtualizzato Curiosità personale
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
O.T.:
Quote:
Quote:
Mai voluto asserire che avessi per le mani una versione "alternativa" E' solo che nel post del forum che avevi precedentemente linkato si dice cheper funzionare, nonostante si abbia la copia originale, servisse patchare il gioco con un NODVD per questioni di compatibilità/stabilità dell'applicazione, visto che comunque il porting è casereccio e non ufficiale di Konami o di softwarehouse terze. Comunque sia anch'io su Windows ho problemi a connettermi al server di Konami. Una volta ogni 10 mi dice "tentativo di connessione fallito, controlla le impostazioni" Fortuna che in rete ci gioco quasi mai, ho una rete che per i giochi online fa un po' senso.Fine O.T. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho provato con Parallels, purtroppo il gioco crasha sia andando nelle impostazioni che provando a farlo partire
Peccato
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Fortuna che in rete ci gioco quasi mai, ho una rete che per i giochi online fa un po' senso.