|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Illuminatori Macro "flash" a led
Qualcuno ha utilizzato i mini illuminatori a led invece del flash in macro? Ce ne sono in giro diversi, molti con alimentazione a pilette cr2025 o similari. L'idea mi sembra buona: più comodi e leggeri del flash a slitta, più flessibili degli anulari. Che ne pensate? Allego un esempio.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi pare più una ( buona* ) soluzione per vedere nel mirino cosa fotografi, non credo li userei mai come fonte di illuminazione principale, specialmente per la loro bassa potenza che costringerebbe a tempi di esposizione "lunghissimi"...e poi son lunghi solo una 20ina di centimetri, se li attaccassi alla slitta flash 9su10 al soggetto proprio non ci arriverebbero
*mi trovo benissimo con le mini-torce da 1-2€ che di trovano al mercato dai cinesi Ultima modifica di zyrquel : 02-12-2014 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Infatti la potenza era il mio dubbio principale. Come trovi la qualità della luce delle torce led? Che bilanciamento del bianco usi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ciao, una volta ho provato una cosa simile ma sono dovuta passare ad un flash vero e proprio, soprattutto per le macro la velocità di scatto è vitale, il micromosso si vede subito e le luci fisse non sono lontanamente abbastanza potenti in caso di scarsa luminosità ambientale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uso il bilanciamento per il flash perchè appunto uso solo il flash, i led li uso per vedere le scena nel mirino quando lavoro in stop-down ;-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.