|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
overclock i5-750 con asus p7p55 deluxe
Salve a tutti. Oggi vorrei sistemare un poco la frequenza del mio processore.
Ho già visto varie guide, ma ho un dubbio: sul pc ho le ram a 1333mhz, è un problema o non cambia niente? Visto che sono ram economiche non so se è il caso di overclockarle ![]() Ovviamente sono comunque accetti consigli di chi ha già lavorato con questo processore,magari con impostazioni che teneva lui ![]() unico dubbio: consigliate di tenerlo a 3,2ghz o 3,6ghz con però il voltaggio un poco più alto?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho provato a cambiare solo la frequenza del processore, senza toccare la tensione (il vcore insomma), e poi ho fatto il test.
Rispetto a quando l'ho fatto con la tensione di base è molto più lento, che vuol dire? di seguito metto le post del test, e delle impostazioni sulla scheda madre: ![]() ![]() ![]() Edit: rettifico: ho rifatto il test mettendo le impostazioni precedenti, e non è cambiato di niente come prestazioni: ![]() p.s. due anni fa feci questo test per pura curiosità, avevo però ancora windows 7. All'epoca i test ci misero 310 secondi, invece che 430 a concludersi. Come mai una differenza simile?! p.s. per la precisione lo screenshot era questo: ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 07-12-2014 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.