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Old 14-11-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-perc...dia_54887.html

Secondo una fonte che ha riferito a Hot Hardware, il motore grafico di Assassin's Creed Unity realizzerebbe un numero troppo alto di draw call.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-11-2014, 10:49   #2
calabar
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Originariamente inviato da Articolo;
ma le DirectX 11, anche le 11.2, ovvero le API che attualmente sono alla base del funzionamento delle due console, non sono progettate per gestire un numero così alto di draw call.
Diverse cose qui non mi tornano:
- Se è un problema delle consolle, perchè allora si parla di cattivo porting?
- Le consolle usano API proprietarie, non le DX11.x. Difatti Mantle è ispirato proprio alle API delle consolle, che sono più "close to metal".
- Il problema delle Draw Call quindi è esclusivamente su PC, perchè le DirectX 11.x hanno problemi in questo senso.

Quindi su PC il problema sarebbe aggirabile con Mantle su Hardware AMD (ma il fatto che il gioco sia in collaborazione con Nvidia mi fa pensare che questa soluzione non verrà adottata) oppure si dovranno attendere le DX12, a meno che i programmatori Ubisoft non riescano a ridurre in qualche modo il numero di Draw Call senza ridurre la qualità della ricostruzione grafica.
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Old 14-11-2014, 10:55   #3
gildo88
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Praticamente la conferma di quanto già sospettavamo e di cui si è discusso nelle news precedenti.
Con un pò di lavoro in più si poteva ottimizzare meglio, ma questi hanno fatto uscire ben 2 AC quest'anno e la media è di uno all'anno, quindi è irragionevole pensare che riescano a fare buoni titoli o quantomeno stabili, ottimizzati e privi di bug in questo breve lasso di tempo.
Qualcuno di voi che ha avuto la sfortuna di provare questo titolo o che ne sa qualcosa, potrebbe dirmi quanto vengano usati i core delle cpu multicore come l'i5, l'i7 o le controparti amd FX83xx? Ho il sospetto che non vengano utilizzate affatto o che vengano usate solo parzialmente.
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Old 14-11-2014, 11:00   #4
roccia1234
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Praticamente la conferma di quanto già sospettavamo e di cui si è discusso nelle news precedenti.
Con un pò di lavoro in più si poteva ottimizzare meglio, ma questi hanno fatto uscire ben 2 AC quest'anno e la media è di uno all'anno, quindi è irragionevole pensare che riescano a fare buoni titoli o quantomeno stabili, ottimizzati e privi di bug in questo breve lasso di tempo.
Qualcuno di voi che ha avuto la sfortuna di provare questo titolo o che ne sa qualcosa, potrebbe dirmi quanto vengano usati i core delle cpu multicore come l'i5, l'i7 o le controparti amd FX83xx? Ho il sospetto che non vengano utilizzate affatto o che vengano usate solo parzialmente.
No no, i core vengono usati eccome... ma c'è una certa disparità ingiustificabile tra amd ed intel

http://www.bitsandchips.it/forum/vie...adf93&start=20

Ultima modifica di roccia1234 : 14-11-2014 alle 11:03.
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Old 14-11-2014, 11:02   #5
Saka
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Messaggi: 69
Su un i5 2500K siamo circa al 50% di utilizzo della cpu con punte del 65%.

Fonte: http://www.game-debate.com/news/?news=15036&game=Assassins%20Creed:%20Unity&title=Assassins%20Creed%20Unity%20Benchmarks%20Nvidia%20GTX%20670
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Old 14-11-2014, 11:31   #6
floc
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Messaggi: 3731
"Ubisoft non dovrebbe prendersela con i produttori di console o con AMD, ma con sé stessa."

penso che a nessuno fosse passato per la testa di prendersela con amd o nvidia...
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Old 14-11-2014, 11:31   #7
al135
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Città: perugia
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dal 2 in poi sempre piu 'monnezza. spero sia l'ultimo della seg ehm saga e creino qualcos'altro di piu creativo e tecnicamente meglio realizzato.
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Old 14-11-2014, 11:32   #8
Murakami
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Le API di PS4 non sono le DX11, non ci vanno nemmeno vicino: non si può scrivere una cosa del genere.
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Old 14-11-2014, 11:35   #9
htpci
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Messaggi: 422
fantastico!! prima i cavalli attraversavano i muri adesso i personaggi si perdono i pezzi di faccia, cosa ci aspetta nella prossima avventura della uccisoft???
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Old 14-11-2014, 11:45   #10
qboy
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Old 14-11-2014, 11:46   #11
illidan2000
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è arrivata la "mazzetta" AMD, per pubblicizzare Mantle, screditare Ubisoft, e mettersi sopra delle parti.
bisogna capire a che livello è arrivata, chi si è fatto corrompere a sto giro?
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
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Old 14-11-2014, 11:52   #12
Titanox2
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Messaggi: 4790
è sempre stata una serie con problemi tecnici, quest'anno hanno pisciato fuori dal vaso facendo 2 giochi e facendo una versione orribile pure su console, stesso destino che era toccato a bf4.
Venederanno ancora per via del nome forte ma l'hanno fatta grossa e la pagheranno
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Old 14-11-2014, 11:56   #13
VEKTOR
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La faccia senza pezzi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere... Sembra un quadro di Arcimboldo...
Scusate ma non resisto: non è cambiato nulla in questi anni...
https://www.youtube.com/watch?v=3bUA...8&spfreload=10
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Ultima modifica di VEKTOR : 14-11-2014 alle 12:03.
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Old 14-11-2014, 12:01   #14
Therinai
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Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
è arrivata la "mazzetta" AMD, per pubblicizzare Mantle, screditare Ubisoft, e mettersi sopra delle parti.
bisogna capire a che livello è arrivata, chi si è fatto corrompere a sto giro?
Che importa, ormai ubisoft viene screditata da chiunque, giustamente.

Comunque PS4 supporta DX11 e in più si appoggia a un api dedicata che io sappia.
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Old 14-11-2014, 12:05   #15
vliw
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Un motore di merda insomma.
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Old 14-11-2014, 12:12   #16
illidan2000
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Che importa, ormai ubisoft viene screditata da chiunque, giustamente.
sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male... Le draw call le riduci, cercando di avere lo stesso risultato visivo usando altre tecniche, tipo tasselazione o altro; non andando ad inficiare sulle performance!
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Old 14-11-2014, 12:13   #17
qboy
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La faccia senza pezzi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere... Sembra un quadro di Arcimboldo...
Scusate ma non resisto: non è cambiato nulla in questi anni...
https://www.youtube.com/watch?v=3bUA...8&spfreload=10
ma non doveva essere cosi?
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Old 14-11-2014, 12:20   #18
calabar
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Originariamente inviato da illidan2000;
sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male...
Guarda che non hanno mai detto una cosa del genere, la fonte ha solo rivelato che il problema sono le draw call, cosa tra l'altro che qualcuno aveva già supposto visti i problemi riscontrati.

Mantle consente di ridimensionare il problema del numero eccessivo di draw call, e lo stesso dovrebbero fare in futuro le DX12. Mi pare ovvio che vengano citati.

Evidentemente Ubisoft ha esagerato con le Draw Call (che, tra l'altro, su Consolle dovrebbero essere un problema di entità minore), e non è neppure detto che si possa risolvere il problema mantenendo lo stesso risultato.
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Old 14-11-2014, 12:29   #19
Therinai
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sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male... Le draw call le riduci, cercando di avere lo stesso risultato visivo usando altre tecniche, tipo tasselazione o altro; non andando ad inficiare sulle performance!
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Guarda che non hanno mai detto una cosa del genere, la fonte ha solo rivelato che il problema sono le draw call, cosa tra l'altro che qualcuno aveva già supposto visti i problemi riscontrati.

Mantle consente di ridimensionare il problema del numero eccessivo di draw call, e lo stesso dovrebbero fare in futuro le DX12. Mi pare ovvio che vengano citati.

Evidentemente Ubisoft ha esagerato con le Draw Call (che, tra l'altro, su Consolle dovrebbero essere un problema di entità minore), e non è neppure detto che si possa risolvere il problema mantenendo lo stesso risultato.
In effetti il riferimento a mantle sorge spontaneo e non è pretenzioso.
Se queste indiscrezioni fossero confermate ad ubisoft andrebbe addebitato oltre al porting pessimo anche una pessima pianificazione della produzione crossplatform.
Il titolo in questione ha un basso framerate su console per via dell'elevato dettaglio grafico e un basso framerate su pc+bug grafici per via della draw call.
Se non ho capito male concettualmente è questo il succo del discorso, ACU fa pena su entrambe le piattaforme.
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Old 14-11-2014, 12:56   #20
dbp86
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L'Avatar di dbp86
 
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Messaggi: 2715
Mi sembra che man mano che passano gli anni i giochi vengano sviluppati sempre più con i piedi.
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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