|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Pc rumoroso e regolazione ventole
Premesso che sono una profana ho il pc fisso che fa veramente troppo rumore, avevo pensato potesse essere un problema di polvere ma ripulendo tutto il rumore molesto è rimasto. Leggendo in rete ho letto che è possibile regolare la velocità di rotazione delle ventole, ma prima di fare danni ho ritenuto fosse più opportuno rivolgermi a voi.
Vi allego le due immagini che potrebbero aiutarvi ad avere una situazione più chiara... ![]() ![]() Ma poi quelle tre fiammelle individuate da Speedfan cosa rappresentano? ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
SpeedFan purtroppo per tanto pubblicizzato che sia, è pieno di bug, e non è compatibile con alcuni tipi di ventole. Non voglio dire che sia inutile, può andare bene in alcune situazioni, ma il più delle volte non aiuta
![]() Per rispondere, le tre fiammelle sicuramente sono errori di lettura, non esiste alcun componente che possa andare a quelle temperature quindi voglio tranquillizzarti su questo. Quello che non ci hai detto è la tua configurazione, case e componenti del tuo PC, quante ventole al momento monti (contando almeno una della scheda video, una dell'alimentatore, una per il dissipatore del processore, e altre eventualmente montate sul case). Fatto questo, non resta che aprire il case e una alla volta controllare ogni ventola finché non si capisce quale sia quella/quelle che fa/fanno più rumore ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.