|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
|
16 gb diventano 16 mb. (mistero!)
Salve a tutti, vorrei porvi questo mio problema, sto' cercando di caricare il sistema operativo ubuntu su una schede micro sd da 16 gb.e per farlo uso win32 diskimager ma alla fine della procedura la scheda mi diventa da 16 mb. come puo' essere? pensavo fosse un problema della prima che e' una samsung, e percio' ne ho comprata un'altra , ma stessa storia appena inserisco la micro sd nel lettore di scheda e la inserisco nel pc viene letta come da 16 gb avvio la procedura di istallazione del sistema ubuntu con win32 diskimager la sd viene scritta, normalmente, ma alla fine del processo e' diventata da 16 mb e il sistema ubuntu non e' stato trascritto. Secondo voi che succede? grazie per chi volesse scomodarsi a spiegare questo mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
|
Salve udo kuoio, grazie mille della dritta le schede sono tornate ai loro 16 gb, grazie alla rufus e su una ci ho istallato kubuntu che intendo usare su un rkm 802 mini pc collegato alla mia tv, domani lo provo e vedo se parte ora non posso la tv e' occupata dalla mia consorte. La seconda micro sd e' rinata ugualmente dopo che la ho formattata con rufus e ci ho gia' caricato un paio di film, meno male perche' ero gia' intenzionato a tornare a portaportese e fare un casino col bancarellaro, grazie di nuovo e buonaserata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1368
|
Non so spiegarti cosa è successo perchè no uso quel programma. Se il tuo scopo è creare una usb avviabile con ubuntu, posso consigliarti di usare unetbootin per crearla. A me non ha mai dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
|
salve, buongiorno, si il mio scopo e' quello di creare un sistema avviabile tramite micro sd, che credo sia uguale che a istallaro su una pen drive usb, o no? io poi inserirei questa micro sd nel mini pc rkm 802 che di suo ha istallato android 4.4 kitkat e mi hanno detto che dovrebbe partire subito invece con ubuntu, che gia' lo uso su un notebook vaio e mi ci trovo bene inoltre questo ubuntu supporta il 1080 p e invece android no, quindi preferirei ubuntu.Non e' che potresti farmi una procedura passo passo per istallare questo ubuntu sulla micro sd? ti ringrazio molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
|
Quote:
Per installare Ubuntu devi scaricare la sua ISO (ossia l'immagine della versione di Ubuntu che intendi utilizzare) e trasferirla sulla scheda. Mi pare di aver capito che vuoi accedervi da microSD senza installare Ubuntu sul pc, quindi in questo caso devi inserire la microSD nel pc, entrare nel Bios e selezionare la scheda come avvio primario (cosa che dovrai fare sempre, immagino, se non intendi installare. Si tratterebbe della modalità live, che di solito si usa per provare un S.O. alternativo) Ad ogni modo, la prima schermata di Ubuntu di solito permette la scelta tra provare ed installare, e la guida è semplicissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 101
|
Si grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.