|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo PC per uso moolto leggero
Ciao a tutti, dovrei assemblare un pc economico (meno costa meglio è!)per conto di un amico che lo usa esclusivamente per:
leggera navigazione internet uso leggero di word/excel e stop direi, cioè lui guarda un po' i forum qualche video su youtube (comunque max 480p etc..) Contate che al momento ha un Athlon XP 3200+ single core con 1 Gb di ram e fino alla settimana scorsa Win Xp (ora ha win 7) Ha già: case tastiera/mouse monitor licenza forse l'alimentatore si può riutilizzare Quindi in sostanza gli servirebbe: MOBO, RAM, PROC, HDD (ha ancora un PATA 80 Gb ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Pentium g3220 4gb ddr3 1333, una h81i-plus solida come una roccia, oppure una versione M "microatx", o una qualsiasi atx asus o gigabyte h97.
Cpu sui 50 spedita da amazon Le mobo oscillano tra i €60 e gli €80. E un bell'ssd da 256 (mediamente sui 99 euri un ottimo crucial mx100). L'ali meglio sostituirlo. Un cx430 da amazon (ultima versione regisionata) costa €43. Il pc a stento ti consumerà 50w. Io un setup simile lo uso per giocare - vedi firma. Se no anche un bequite sfx o matx da 30-40€, con 300-350w Ultima modifica di egounix : 21-02-2015 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uhm, io avrei pensato a questa config:
-CPU AMD A4 4000 2-Core 3.0GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed -Scheda Madre ASUS A55BM-K Socket FM2+ AMD A55 FCH DDR3 MicroATX -RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX -Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 300W ATX 80+ Bronze Sul negozio della chiave siamo a 200€ Dite che è troppo scarsa? Intel da prestazioni significativamente superiori?
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita ![]() Ultima modifica di fabri27023 : 21-02-2015 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
No può andare bene
Non uso più amd, quindi non ti so dire, ma per quello che ci deve fare è perfetto. Tanto con i prezzi siamo lì Cito amazon, perchè ti dà una garanzia granitica, senza dover spettare, in caso di problemi e lì, rispetto ad altri shop, qualcosina in più spendi, anche se non sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato adeso con amazon e come totale sarebbero 234€, 34 in più della chiave (la chiave ha però i costi di spedizione mentre qui dovrebbero essere gratis)
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Su amazon, accertati che il prodotto sia venduto e spedito da loro, o almeno che sia spedito da loro, comunque ti coprono anche se il venditore fa storie. La loro spedizione almeno è certa. Non che io mi sia trovato male anche con venditori esterni, anzi, son sempre stati corretti e veloci. Il costo del reso/rma con amazon è a carico loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
io avrei preso un athlon 5350 ed una mobo am1, fra le varie ad esmepio asrock am1b-mdh cosi hai gia un buion quadcore entrylevel il resto è ok (veoldno la ram va bene pure in un singolo banco, se serve ce piu spazio x aggiungerne in futuro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.