|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...let_index.html
Galaxy Tab S è la famiglia di tablet Samsung caratterizzata dalla presenza di display SuperAMOLED. Si tratta di una tecnologia su cui i coreani puntano soprattutto nel settore degli smartphone e che su tablet viene riproposta nel 2014, dopo alcuni primi tentativi non proprio positivi. Tab S offre un'architettura hardware di tutto rispetto ed un design decisamente rifinito, con il quale tenta lo scacco ad Apple anche nel settore dei tablet Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Ho letto solo le prime righe ma volevo segnalare un`errore, anche la versione lte ha l`exinos 5420, lo snapdragon 800 c`ė solo in qualche versione di alcuni operatori telefonici usa, rarissima e non mi risulta essre presente in Italia.
p.s. sto scrivendo da quello lte quindi l`ho verificato continuando a leggere mi sorge il dubbio che il device lo abbiate visto solo in cartolina il tab s ha sempre 3Gb di ram sia exynos che snapdragon, sia 10.5 che 8.4 sia wifi che lte la cpu ė 4x1.9 Ghz + 4x1.3 poi non vorrei insistere ma a me i bordi sembrano di un qualche metallo e non solo cromati in italia dovrebbe essere venduta solo la versione lte le versioni da 32Gb sono introvabili ( direi quasi inesistenti come quelle con lo snapdragon) adesso vado a finire di leggere l`articolo sperando di non trovarci altre inesattezze Ultima modifica di onairda : 29-10-2014 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Visti dal vivo son fantastici, mi faceva voglia di comprarlo anche se non mi serviva, solo per il display.
Questo e il TAB S 8.4 meritano molto più di nexus 9 e iPad a mio avviso, almeno non vengano utilizzati solo per navigare, in quel caso va bene anche LCD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Hai perfettamente ragione. Abbiamo provveduto a correggere gli errori che ci hai segnalato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
La CPU dovrebbe lavorare a 1.9 e non a 1.7.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Tab S 8.4" LTE attualmente si trova a 330 euro, ed è molto difficile trovare di meglio a quel prezzo. Tra l'altro è utilizzabile come telefono.
Mentre il Tabpro 8.4" Wifi only (SuperLCD ma con Snapdragon 800) si trova a 220 euro. Il perchè dell'impostazione di default con colori "vivaci" sul sAmoled è presto detto: è la migliore quando si usa lo smartphone/tablet con elevata illuminazione ambientale.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho il 10.5 da agosto e che dire? Favoloso!
Il nero è commovente, al buio con una schermata scura sembra di avere il nulla in mano! Spero esca presto towelroot per questo device
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
certo che.. se ne facessero una versione 3:2 e con risoluzione 3000x2000 (quanto meno per compensare la perdita di risoluzione dei loro pannelli), potrei quasi quasi capitolare e passare a Samsung e Super AMOLED..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ce l'ho già (messo principalmente per eliminare la sezione notizie dalla home) ed effettivamente la home va meglio, ma la tendina delle notifiche in ogni caso rimane quella della TW e le performance nelle applicazioni non dipendono dal launcher credo
comunque grazie del consiglio
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| Ultima modifica di arwar : 29-10-2014 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Il resto e' presumibilmente quasi uguale a tutti gli altri galaxy tab. Pertanto, se sono le prestazioni a contare e basta, allora le variabili da valutare sono le solite: prezzo e flessibilita a cui si deve rinunciare per passare ad apple. Per me, ad esempio, avere solamente un iPad come tablet farebbe impazzire per via del modo in cui i file vengono organizzati. Su un telefono lo potrei forse accettare, ma su un tablet non condividere file tra applicazioni diverse e' una violenza bella e buona (per farci usare il cloud o itunes) che non ha assolutamente nessuna giustificazione, specialmente la pseudoscusa di apple sulla sicurezza. Basta guardare blackberry, molto piu sicuro di iOS, che fornisce uno spazio per la condivisione dei contenuti multimediali. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Le cose che fanno miracoli non sono tanto il cambio rom con una cyano, quanto il root, la disinstallazione delle app inutili in background, la rimozione delle animazioni da opzioni sviluppatore, la scelta di settaggi migliori per le app che si usano, nei samsung è importantissima la disattivazioe del richiamo tramite doppio tap di S VOICE, l'installazione di adaway per la navigazione, (importantissima su qualsiasi android) e su LG il runtime su ART aiuta a far sparire i microlag. Ovviamente togliere i widget inutili dalla home, tipo quello delle news sia su samsung che su LG, su LG anche smart tips faceva microlaggare. Con questi settaggi il telefono diventa più fluido di un iPhone, che va detto già di serie son ben settati. Su questo bisogna dare credito ad Apple. Se lagga anche la barra notifiche io farei un reset e un'installazione pulita, tenendo d'occhio a cosa si installa. Detto ciò per me il tuo TAB S 8.4 resta il miglior tablet in giro, e si trova a 299 su ebay, spedizione inclusa (almeno spesso sta a quel prezzo in offerta). Non avrei proprio dubbi su cosa comprare, l'unico difetto che ha è KNOX... ma vabbeh o così o LCD. Ultima modifica di TecnologY : 29-10-2014 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Perché se e' vero che con il bianco consuma di piu' rispetto ad uno schermo tradizionale e' anche vero che con il nero consuma nettamente meno, percio' con un uso misto e con un po' di buon senso i consumi sono migliori con uno schermo oled. Poi e' proprio grazie allo schermo oled che si puo' avere la modalita' "super risparmio energetico" che consente di usare il tablet con dei consumi estremamente ridotti.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
da felicissimo possessore del tab s 8,4 mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sulla modalità ultra risparmio energetico, che manda lo schermo in b/n, riduce le app usabili a una manciata ma a piena carica mi stima 19,1 giorni di autonomia... inoltre mi sarebbe piaciuto vedere il confronto con la modalità schermo "schermo regolabile, che si autoadatta a seconda dell'app che si usa...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I display Super AMOLED di Samsung sono quanto di meglio offra il mercato, non a caso quelli di S5 e Note 4 sono stati promossi da DisplayMate come migliori schermi in assoluto in quanto a fedeltà cromatica!!! Gli LCD, ora chiamati IPS per farli sembrare meno obsoleti fanno pena in confronto, alti consumi e nero che sembra grigio, specialmente al buio. P.S. Se desideri uno schermo 3:2 mi viene da pensare che sei un utente Apple... e quindi il tuo messaggio non mi suona più così strano... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@oasis666
Per quanto io sia un sostenitore degli schermi OLED, hai scritto una marea di inesattezze. Oltretutto la "perdita di risoluzione" a cui si riferiva è relativa all'utilizzo della matrice pentile che tipicamente Samsung sceglie per i suoi display (anche se non ho idea se sia stato fatto anche in questo caso). In questo caso però più che di perdita di risoluzione bisognerebbe parlare di perdita di definizione (anche questa però tutto sommato relativa). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bello, ma ios resta inavvicinabile
Bella recensione, bravo nino, ma voi recensori dovreste anche spiegare perchè uno deve rinunciare al migliori parco app (ios) per prendere un ottimo hardware android, perchè la vita di smathphone e tablet non è fatta solo di millisecondi con cui si aprono le pagine, fotocamera e display, ma soprattutto da software.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
@Ness
iOS ha in effetti ancora il miglior parco software, ma non ritengo quello Android così lontano. Inoltre c'è da considerare che una parte dell'utenza ritiene insopportabili le limitazioni di iOS e il suo modo di gestire certe cose. Dal mio punto di vista, e per le mie esigenze, è iOS ad essere molto indietro, ma questo può non valere per altri utenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440