Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...let_index.html

Galaxy Tab S è la famiglia di tablet Samsung caratterizzata dalla presenza di display SuperAMOLED. Si tratta di una tecnologia su cui i coreani puntano soprattutto nel settore degli smartphone e che su tablet viene riproposta nel 2014, dopo alcuni primi tentativi non proprio positivi. Tab S offre un'architettura hardware di tutto rispetto ed un design decisamente rifinito, con il quale tenta lo scacco ad Apple anche nel settore dei tablet

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 13:53   #2
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ho letto solo le prime righe ma volevo segnalare un`errore, anche la versione lte ha l`exinos 5420, lo snapdragon 800 c`ė solo in qualche versione di alcuni operatori telefonici usa, rarissima e non mi risulta essre presente in Italia.
p.s.
sto scrivendo da quello lte quindi l`ho verificato

continuando a leggere mi sorge il dubbio che il device lo abbiate visto solo in cartolina
il tab s ha sempre 3Gb di ram sia exynos che snapdragon, sia 10.5 che 8.4 sia wifi che lte
la cpu ė 4x1.9 Ghz + 4x1.3
poi non vorrei insistere ma a me i bordi sembrano di un qualche metallo e non solo cromati
in italia dovrebbe essere venduta solo la versione lte
le versioni da 32Gb sono introvabili ( direi quasi inesistenti come quelle con lo snapdragon)
adesso vado a finire di leggere l`articolo sperando di non trovarci altre inesattezze

Ultima modifica di onairda : 29-10-2014 alle 14:09.
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 14:38   #3
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Visti dal vivo son fantastici, mi faceva voglia di comprarlo anche se non mi serviva, solo per il display.

Questo e il TAB S 8.4 meritano molto più di nexus 9 e iPad a mio avviso, almeno non vengano utilizzati solo per navigare, in quel caso va bene anche LCD
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 14:41   #4
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Ho letto solo le prime righe ma volevo segnalare un`errore, anche la versione lte ha l`exinos 5420, lo snapdragon 800 c`ė solo in qualche versione di alcuni operatori telefonici usa, rarissima e non mi risulta essre presente in Italia.
Hai perfettamente ragione. Abbiamo provveduto a correggere gli errori che ci hai segnalato.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 15:47   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
La CPU dovrebbe lavorare a 1.9 e non a 1.7.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:53   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il Tab S 8.4" LTE attualmente si trova a 330 euro, ed è molto difficile trovare di meglio a quel prezzo. Tra l'altro è utilizzabile come telefono.

Mentre il Tabpro 8.4" Wifi only (SuperLCD ma con Snapdragon 800) si trova a 220 euro.

Il perchè dell'impostazione di default con colori "vivaci" sul sAmoled è presto detto: è la migliore quando si usa lo smartphone/tablet con elevata illuminazione ambientale.
Old 29-10-2014, 16:57   #7
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Visti dal vivo son fantastici, mi faceva voglia di comprarlo anche se non mi serviva, solo per il display.

Questo e il TAB S 8.4 meritano molto più di nexus 9 e iPad a mio avviso, almeno non vengano utilizzati solo per navigare, in quel caso va bene anche LCD
posseggo tab s 8.4, che schermo a parte è identico come hardware e posso dirti che sfortunatamente sono ottimizzati proprio male, non regge il confronto con un ipad nemmeno lontanamente purtroppo (per amor di correttezza dico anche che l'unico idevice in mio possesso è un ipod touch di 2° generazione e che il mio smartphone è un gs4). potenzialmente sono una bomba, spero li aggiornino a 5 e che risolvano alcuni lag e impuntamenti (tanto per farti un esempio va a scatti con plants vs zombie 2 e persino sulla tendina delle notifiche dopo 2 mesi di utilizzo) perchè meriterebbero...probabilmente erano troppo presi ad ottimizzare la serie galaxy A# per badare a questi..peccato perchè per dei top di gamma sono decisamente inadeguati al momento
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:10   #8
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ho il 10.5 da agosto e che dire? Favoloso!

Il nero è commovente, al buio con una schermata scura sembra di avere il nulla in mano!

Spero esca presto towelroot per questo device
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:50   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
certo che.. se ne facessero una versione 3:2 e con risoluzione 3000x2000 (quanto meno per compensare la perdita di risoluzione dei loro pannelli), potrei quasi quasi capitolare e passare a Samsung e Super AMOLED..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:22   #10
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
posseggo tab s 8.4, che schermo a parte è identico come hardware e posso dirti che sfortunatamente sono ottimizzati proprio male, non regge il confronto con un ipad nemmeno lontanamente purtroppo (per amor di correttezza dico anche che l'unico idevice in mio possesso è un ipod touch di 2° generazione e che il mio smartphone è un gs4). potenzialmente sono una bomba, spero li aggiornino a 5 e che risolvano alcuni lag e impuntamenti (tanto per farti un esempio va a scatti con plants vs zombie 2 e persino sulla tendina delle notifiche dopo 2 mesi di utilizzo) perchè meriterebbero...probabilmente erano troppo presi ad ottimizzare la serie galaxy A# per badare a questi..peccato perchè per dei top di gamma sono decisamente inadeguati al momento
metti nova launcher,è tutto un altro tablet.
Old 29-10-2014, 18:57   #11
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
metti nova launcher,è tutto un altro tablet.
ce l'ho già (messo principalmente per eliminare la sezione notizie dalla home) ed effettivamente la home va meglio, ma la tendina delle notifiche in ogni caso rimane quella della TW e le performance nelle applicazioni non dipendono dal launcher credo

comunque grazie del consiglio
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 20:05   #12
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
E questo è il motivo perchè la settimana scorsa ho comprato un ipad. Il lag è qualcosa di insopportabile per me, in tutti i device elettronici (dal pc, allo smartphone al tablet) ed android lagga perchè non è ottimizzato per la miriade di terminali diversi presenti sul mercato. Ecco perchè ho abbandonato android. Per me è proprio la cosa principale che guardo su un dispositivo. Può avere un sedici core, 800 gb di ram e una reflex integrata, ma se non è fluido è semplicemente spazzatura. Quando (e soprattutto SE) google farà una versione di android che non laggherà, sarò il primo a ricomprare android. Fino ad allora, iOS tutta la vita.

Ultima modifica di arwar : 29-10-2014 alle 20:07.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 21:09   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Speciale Guarda i messaggi
considerando che esce nel 2014 e stenta contro l ipad del 2013 credo che oltre non avrebbe senso aggiungere...

in realtà la competizione ha sempre fatto bene,( anche se poi tutte le marche android messe assieme competono con i soli terminali della mela morsicata ) quindi che nel mercato dei tablet sia assente è un peccato per tutti.
Beh qui l'innovazione (che lo e' decisamente) e' tutta nel display.
Il resto e' presumibilmente quasi uguale a tutti gli altri galaxy tab.

Pertanto, se sono le prestazioni a contare e basta, allora le variabili da valutare sono le solite: prezzo e flessibilita a cui si deve rinunciare per passare ad apple.

Per me, ad esempio, avere solamente un iPad come tablet farebbe impazzire per via del modo in cui i file vengono organizzati.

Su un telefono lo potrei forse accettare, ma su un tablet non condividere file tra applicazioni diverse e' una violenza bella e buona (per farci usare il cloud o itunes) che non ha assolutamente nessuna giustificazione, specialmente la pseudoscusa di apple sulla sicurezza.
Basta guardare blackberry, molto piu sicuro di iOS, che fornisce uno spazio per la condivisione dei contenuti multimediali.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 22:01   #14
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
posseggo tab s 8.4, che schermo a parte è identico come hardware e posso dirti che sfortunatamente sono ottimizzati proprio male, non regge il confronto con un ipad nemmeno lontanamente purtroppo
Da possessore nel tempo di vari samsung, tra cui S3 neo, S4, S5, e LG G3, posso dirti che tutti laggavano ed erano lenti col software tenuto alle impostazioni di serie.

Le cose che fanno miracoli non sono tanto il cambio rom con una cyano, quanto il root, la disinstallazione delle app inutili in background, la rimozione delle animazioni da opzioni sviluppatore, la scelta di settaggi migliori per le app che si usano, nei samsung è importantissima la disattivazioe del richiamo tramite doppio tap di S VOICE, l'installazione di adaway per la navigazione, (importantissima su qualsiasi android) e su LG il runtime su ART aiuta a far sparire i microlag.
Ovviamente togliere i widget inutili dalla home, tipo quello delle news sia su samsung che su LG, su LG anche smart tips faceva microlaggare.

Con questi settaggi il telefono diventa più fluido di un iPhone, che va detto già di serie son ben settati. Su questo bisogna dare credito ad Apple.

Se lagga anche la barra notifiche io farei un reset e un'installazione pulita, tenendo d'occhio a cosa si installa.

Detto ciò per me il tuo TAB S 8.4 resta il miglior tablet in giro, e si trova a 299 su ebay, spedizione inclusa (almeno spesso sta a quel prezzo in offerta).
Non avrei proprio dubbi su cosa comprare, l'unico difetto che ha è KNOX... ma vabbeh o così o LCD.

Ultima modifica di TecnologY : 29-10-2014 alle 22:03.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 07:57   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Speciale Guarda i messaggi
quoto

"l'innovazione è nel display"

ma ti chiedo che senso ha introdurre un display che ha consumi non adatti al tablet stesso,
non è la solita filosofia del buttare fumo negli occhi e lanciare tecnologie senza averle prima rese mature e se non altro all'altezza di quelle precedenti

più che innovazione vera e propria questa è innovazione da spot, così son bravi tutti però

il segreto è far avanzare le tecnologie internamente solo sino a quando si ha la certezza che portino benefici a dispetto di difetti compensati. Prima è solo bruciare le tecnologie che comunque nessuno ha inventato ( perché la ricerca di base su queste cose le fanno altri ).
Non e' assolutamente così... la tecnologia oled funziona benissimo ed e' ampiamente collaudata.

Perché se e' vero che con il bianco consuma di piu' rispetto ad uno schermo tradizionale e' anche vero che con il nero consuma nettamente meno, percio' con un uso misto e con un po' di buon senso i consumi sono migliori con uno schermo oled.

Poi e' proprio grazie allo schermo oled che si puo' avere la modalita' "super risparmio energetico" che consente di usare il tablet con dei consumi estremamente ridotti.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:31   #16
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
da felicissimo possessore del tab s 8,4 mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sulla modalità ultra risparmio energetico, che manda lo schermo in b/n, riduce le app usabili a una manciata ma a piena carica mi stima 19,1 giorni di autonomia... inoltre mi sarebbe piaciuto vedere il confronto con la modalità schermo "schermo regolabile, che si autoadatta a seconda dell'app che si usa...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:34   #17
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
certo che.. se ne facessero una versione 3:2 e con risoluzione 3000x2000 (quanto meno per compensare la perdita di risoluzione dei loro pannelli), potrei quasi quasi capitolare e passare a Samsung e Super AMOLED..
Perdita di risoluzione??? Stai trollando, vero?
I display Super AMOLED di Samsung sono quanto di meglio offra il mercato, non a caso quelli di S5 e Note 4 sono stati promossi da DisplayMate come migliori schermi in assoluto in quanto a fedeltà cromatica!!!
Gli LCD, ora chiamati IPS per farli sembrare meno obsoleti fanno pena in confronto, alti consumi e nero che sembra grigio, specialmente al buio.
P.S. Se desideri uno schermo 3:2 mi viene da pensare che sei un utente Apple... e quindi il tuo messaggio non mi suona più così strano...
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 11:22   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@oasis666
Per quanto io sia un sostenitore degli schermi OLED, hai scritto una marea di inesattezze.
Oltretutto la "perdita di risoluzione" a cui si riferiva è relativa all'utilizzo della matrice pentile che tipicamente Samsung sceglie per i suoi display (anche se non ho idea se sia stato fatto anche in questo caso).
In questo caso però più che di perdita di risoluzione bisognerebbe parlare di perdita di definizione (anche questa però tutto sommato relativa).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:37   #19
Ness
Senior Member

Bello, ma ios resta inavvicinabile

Bella recensione, bravo nino, ma voi recensori dovreste anche spiegare perchè uno deve rinunciare al migliori parco app (ios) per prendere un ottimo hardware android, perchè la vita di smathphone e tablet non è fatta solo di millisecondi con cui si aprono le pagine, fotocamera e display, ma soprattutto da software.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:42   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Ness
iOS ha in effetti ancora il miglior parco software, ma non ritengo quello Android così lontano.
Inoltre c'è da considerare che una parte dell'utenza ritiene insopportabili le limitazioni di iOS e il suo modo di gestire certe cose.
Dal mio punto di vista, e per le mie esigenze, è iOS ad essere molto indietro, ma questo può non valere per altri utenti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian