Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 10:24   #1
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Iscritto dal: Apr 2011
Città: 45°27′0″N 8°37′0″E
Seagate 1 TB

Ciao ragazzi ho questo HD esterno montato sul mio PC fisso,avrei un paio di domande per gli esperti...

1)Posso condividerlo con un altro PC Notebook che monta W8?
2)Come posso evitare che dopo un tot di tempo vada in stand by da solo?
3)Dato che ho molte foto ricordo c'è un modo per preservare l HD?ed evitare di perdere tutto....

Grazie a tutti
Old 29-10-2014, 11:12   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
1)Posso condividerlo con un altro PC Notebook che monta W8?
Dipende, se i due PC sono collegati alla stessa rete, in teoria si.

Vai su una cartella che vuoi condividere → tasto destro → proprietà → "condivisione" → "condivisione avanzata" → spunta su "condividi cartella"

e vedi se il secondo PC riesce a vedere ed accedere alla cartella che hai condiviso sul primo.

Quote:
2)Come posso evitare che dopo un tot di tempo vada in stand by da solo?
Questo dipende molto dal disco, potrebbe avere dei sistemi di risparmio energetico non modificabili. L'unica cosa che secondo me puoi fare è andare in

pannello di controllo → opzioni risparmio energia → "modifica impostazioni combinazione" → "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" → "disco rigido" → "disattiva disco rigido dopo"

e togli eventuali tempi di spegnimento, se presenti, sperando che sia questa l'impostazione che fa spegnere il disco esterno, altrimenti credo che se non esiste un utility ufficiale per il tuo box, non si possa fare altro.

Quote:
3)Dato che ho molte foto ricordo c'è un modo per preservare l HD?ed evitare di perdere tutto....
Non c'è molto che si possa fare, anche la cura più attenta del disco non basta, gli hard disk, soprattutto quelli che vengono collegati e scollegati di frequente come quelli esterni, sono soggetti ad un'usura molto forte e possono avere problemi anche improvvisi. La cosa migliore che si può fare è non lasciare mai dati importanti su un solo disco, è l'unico modo. Le cose importanti vanno salvate almeno su un altro supporto, come backup, non c'è altro modo per evitare la perdita di tutto
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:07   #3
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dipende, se i due PC sono collegati alla stessa rete, in teoria si.

Vai su una cartella che vuoi condividere → tasto destro → proprietà → "condivisione" → "condivisione avanzata" → spunta su "condividi cartella"

e vedi se il secondo PC riesce a vedere ed accedere alla cartella che hai condiviso sul primo.

Ho seguito il processo,ma ora queste cartelle che ho condiviso dove le trovo nell'altro PC che non è attaccato direttamente a HD?

Grazie per i tuoi preziosi consigli,mi sa che ne dovrò comprare un altro e archiviare solo foto....
Old 29-10-2014, 14:30   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Dal PC che monta Win 8 va in Computer → "Rete" (presente nella colonna in fianco a sinistra) e se tutto è già a posto dovresti vedere nella finestra che ti si apre, il PC da cui stai lavorando (quello con Win 8) e tutti quelli che appartengono alla stessa rete di casa. Se vedi anche il PC da cui hai condiviso la cartella presente sull'hard disk, cliccaci sopra, accedi inserendo le credenziali dell'utente presente sul PC che sta condividendo, non quello da cui stai accedendo, e dovrebbe entrare e mostrarti tutte le cartelle condivise, compresa quella in questione.

Piccola nota, non so che sistema operativo sia installato sul PC a cui è collegato l'hard disk. Se è da Vista in su non dovresti avere problemi, se c'è XP invece potresti avere difficoltà a far dialogare i due PC in rete tra loro..
Old 29-10-2014, 14:44   #5
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Non so come ringraziarti ho risolto tutto in pochi passi

Visto che ci siamo... qusta è la schermata dal notebook vedo che c'è anche la stampante in teoria potri collegarla in rete?e stamapre documenti dal notebook senza scollegare cavi e altro?

Old 29-10-2014, 15:10   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda le stampanti sono una bella spina nel fianco perché ognuna (quasi) ragiona a modo suo e non sempre si riesce a fare quello che si vorrebbe...però se all'altro PC è collegata la stampante in questione, visto che la vedi in "rete", puoi provare dal PC con Win 8 ad andare in

START → digitare "Aggiungi stampante" → "stampante di rete, wireless o bluetooth"

e provi a fare la ricerca, è possibile che tu possa configurarla, se la trova, ma non te ne do la certezza perché non sempre si riesce

Facci sapere
Old 29-10-2014, 16:41   #7
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Come al solito ho combinato un guaio.
Senza aver modificato nulla e toccato nulla,dopo aver condiviso la cartella come mi hai spiegato tu mi sono ritrovato con la Stampante OFFLINE,ora non riesco piu ne a stampare ne a scannerizzare (addirittura scomparsa icona per lo scan)

Ti ho fatto un piccolo video se vuoi vederlo magari potresti capire che caspita è successo alla stampante...

https://www.youtube.com/watch?v=zP6e...ature=youtu.be

Old 29-10-2014, 20:18   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Molto strano, premetto che un conto è quello che ho scritto prima (che le stampanti si comportano in maniera imprevedibile) ma non ho mai sentito che condividendo una cartella una stampante smettesse di funzionare.

Ora non so bene cosa tu abbia fatto, ma ti vorrei rassicurare dicendo che non basta condividere una cartella "X" per avere problemi del genere, soprattutto se scompaiono le icone, deve essere successo qualcosa d'altro.

La stampante è collegata al PC via USB ?
Hai già provato a disinstallarla e reinstallarla con il CD fornito in dotazione insieme alla stampante ?
Hai provato a collegarla ad un altro PC ?
Old 31-10-2014, 09:58   #9
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Grazie dopo aver perso un paio d'ore ci sono riuscito perchè ho trovato il CD originale e ho reistallato tutto....

per caso puoi aiutarmi anche in questo altro post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679657

Old 31-10-2014, 10:56   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FileNot Guarda i messaggi
per caso puoi aiutarmi anche in questo altro post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679657

Mi spiace non ho mai avuto una console in vita mia -sono legato ai PC- quindi non posso aiutarti, spero per te che tu possa risolvere
Old 31-10-2014, 11:00   #11
FileNot
Member

L'Avatar di FileNot

Grazie tanto per l'aiuto...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian