|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Hard Disk con quasi tutti i settori danneggiati
il sistema vede solo l'icona e dopo un sacco di tempo mi permette di cliccarci sopra poi non succede più niente ho provato con tutti i software possibili per rigenerare l'hdd ma niente.
i settori risultano tutti danneggiati...ho provato di tutto ovvio che non ho neanche provato il recupero dei dati perchè non il sistema si blocca nel riconoscimento esistono dei metodi o aziende che facciano al caso mio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si ci sono cerca on line l' azienda più vicino a casa tua .
Se ci sono troppi settori danneggiati secondo me fai prima a cambiare hd . Prova il recuperaro dei dati o con un live di linux o con TestDisk e Photorec, ambedue freeware . Quest' ultimo soprattutto per le immagini
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come ho scritto sopra ho provato si tutto per rispristinare l'hdd, ovviamente non ho potuto neanche usare software di recupero dati perchè, sempre come ho scritto, l'hdd non vine riconosciuto neanche dopo 30 minuti....
ho fatto la scansione con hdd regenataror ma nulla ci sono troppi settori danneggiati e si blocca la scansione. dite che le aziende specializzate riescano a fare quialcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatti fare dei preventivi e chiedi se il preventivo devi pagarlo . Alcune aziende chiedono il pagamento del preventivo .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito ma la mia domanda è in quella situazione conviene chiedere anche solo un preventivo ad un ditta specializzata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se i dati da recuperare sono importanti secondo me si .
Sentire cosa dicono almeno .
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Getdataback e risparmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Lascia perdere. Un disco in quelle condizioni non c'è sw che possa fare il miracolo. Anzi più ci "smanetta" e più lo danneggia.
Ammesso che ci riescano, solo aziende di recupero dati hanno qualche possibilità. @mattware ascolta il consiglio di tallines, cerca le aziende con Google e contattale per un preventivo, vero che c'è chi se lo fa pagare, ma sono molte di più quelle che lo fanno gratis il preventivo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
indubbiamente farò cosi, ma che probabilità in generale di risolvere il problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Molto dipende da quanto è grave il danneggiamento dei settori. L'eventuale azienda contattata già in fase di preventivo può stabilire quanti e quali dati sono recuperabili e se ne vale veramente la pena.
Contattali tramite telefono o email spiegando il meglio possibile la situazione.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riescono a salvarti i dati magari nella misura dell' 80 per cento o in una percentuale anche maggiore, poi secondo me non so se tu possa riutilizzare l' hd, sarebbe da vedere o meglio da far vedere ![]() Come detto anche da danilo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Un hard disk con "tutti" i settori danneggiati è quasi impossibile.
Quando i settori appaiono tutti danneggiati, molto probabilmente si è guastata la meccanica che li va a leggere (meccanica delle testine o dei piatti). Se la testina deve andare nel settore numero 50000 ma invece legge da uno spazio diverso del settore perché i piatti girano storti, il settore 50000 appare come danneggiato anche se potrebbe non esserlo, oppure si è danneggiato perché la testina guasta danneggia i settori che tenta di leggere. Inutile fare tentativi via software, bisogna intervenire via hardware. Più si fa girare il disco inutilmente, e più lo si continua a danneggiare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi consigliare una ditta testata ed affidabile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Alcuni link:
http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/ http://www.recoverylabs.it/servizi/r...Fe3LtAodIEIA5w http://pronto-dati.com/?gclid=CPnlrc...FSoKwwodyZ0A2A Senza offendere nessuno, credo che la Kroll Ontrack sia tra le migliori in Italia PS: non ne ho mai avuto bisogno finora, ma se ne sente parlare molto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie, proverò a contattarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si come detto da Danilo la Khroll Ontrack è diciamo quella più conosciuta
![]() Per farti un' idea > recupero dati hard disk . Alla voce : 1 - recupero dati hd rotto, i migliori centri in italia, ci sono anche i prezzi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.