|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
CrashPlan: cosa ne pensate?
Salve a tutti,
mi direste cosa pensate di CrashPlan? Se lo utilizzassi per fare il backup dei dati del mio notebook su un mio pc desktop che lascerei sempre acceso sarebbe una buona soluzione? La cosa che mi lascia perplesso è: non è che qualcuno potrebbe "intercettare" i miei dati nel cammino sulla rete dal mio notebook al pc desktop su cui i dati verrebbbero salvati? Se sono in giro e CrashPlan fa un backup, immagino i dati passino su internet per arrivare al pc desktop destinatario..ebbene, lungo il percorso non potrebbero essere intercettati da qualcuno? O il sistema è sicuro, quindi non c'è da preoccuparsi? Mi piacerebbe capire meglio a cosa potrei andare incontro salvando dei file magari importanti e facendo un backup con questo programma che, da cosa ho letto, sembra valido. Grazie mille P.s. non sono interessato alla funzione di salvataggio in cloud, sebbene CrashPlana offra..vorrei avere i dati comodi in casa per ripristinarli velocemente in caso di necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
i dati che viaggiano su internet potrebbero in qualsiasi caso venire intercettati.
vengono crittografati per evitare che in caso di intercettazione possano venire interpretati. hai la CIA alle calcagna? Ultima modifica di Abalfor : 18-10-2014 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque con CrashPlan ci si può avvalere della crittografia?
Sto cercando di capire bene la cosa, perché se il notebook facesse un backup copiando i dati su un pc desktop tramite internet mentre sono in giro, per esempio tramite la rete wi fi di un hotel, non avrei piacere che una persona un minimo preparata informaticamente possa sbirciare nei miei file personali (es. fotografie, documenti, ...). Non credo si tratti di paranoie, ma di semplice tutela della privacy e dei propri dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
non conosco crashplan, rispondevo al tuo quesito riguardo l'intercettabilità dei dati.
cosa ti offre crashplan che non puoi fare con una comune vpn? visto che non ti appoggi ad un sistema cloud di terzi ma utilizzi una tua macchina non ha molto senso complicarsi la vita. Ultima modifica di Abalfor : 18-10-2014 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
CrashPlan mi è sembrato abbastanza semplice da configurare... con una VPN non saprei nemmeno da dove iniziare.. Se non è complessa come soluzione è da valutare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.