Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 16:22   #1
Sirius_Bk
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Consiglio per nuova Scheda Grafica

Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza!

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro ).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato )

Grazie anticipatamente!
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:56   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza!

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro ).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato )

Grazie anticipatamente!

mah dirti come giocherai su giochi ancora a venire è dura, però penso che effettivamante con la 270x ci potrai giocare a buoni livelli, magari non con l'AntiAliasing a palla, ma con tutto il resto su Alto dire di si

direi che se vuoi "di più" c'è la 280x che è significativamente più veloce, ma li arriviamo sui 230-250€

magari se mi dici il modello preciso di I5 è meglio (ci sono gli i5 serie 600 che erano dei dual, mentre gli I5 moderni sono tutti Quad e c'è una bella differenza )

il Cooler Master che modello e da quanti Watt è?
Cmq una moderna 270x o 280x con un 500-600 watt di marca solitamente girano tranquille
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 10:18   #3
Sirius_Bk
Junior Member

Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600

Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo?
Old 15-07-2014, 10:35   #4
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600

Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello
Old 15-07-2014, 10:37   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:

1) ah bhe tutto hardware all'avanguardia allora

2) su trovaprezzi.it, in particolare guarda E-Ke*, Proko* e Amazo*
Old 15-07-2014, 12:39   #6
Sirius_Bk
Junior Member

Uhm.. ne ho trovata una a € 237.00.. Ma dato che sono "ignorante" in materia Hardware vorrei un consiglio da voi!
(Ps. mi dimenticavo.. la mia Motherboard è una Z87M-PLUS.. )

http://www.hardware-planet.it/schede...gaming-3g.html è questa la bestione di cui stiamo parlando?
Old 15-07-2014, 12:46   #7
Sirius_Bk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello
Ho letto solamente ora! Scusami
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..
Old 15-07-2014, 20:29   #8
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Ho letto solamente ora! Scusami
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..
Non conosco i vari modelli di dissipatore della MSI, ma è comunque un'ottima marca che dedica tanto al gaming, quindi sia con le Sapphire linkate da me che con questa, vai tranquillo
La prima VaporX che ho linkato ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, perché di solito costa 50 € in più
Old 16-07-2014, 12:20   #9
Sirius_Bk
Junior Member

Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
Old 16-07-2014, 16:16   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
1) la MSI è forse la più silenziosa tra tutte, quindi è un'ottima scelta

2) purtroppo nn conosco hwplanet quindi bho
magari leggi le recensioni del negozio su trovaprezzi.it e fatti una media (qualcuno insoddisfatto lo trovi dovunque, basta che non ci siano metà delle review negative...)
Old 16-07-2014, 20:09   #11
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Intendi Tao, dove ti ho linkato la 280X VaporX a 230€? Ci ho comprato personalmente due config, ho fatto comprare anche a svariati utenti e si sono sempre trovati bene, non è velocissimo perché gestito da poche persone ma entro 7gg lavorativi (no week end quindi) ti arriva di solito se ordini lunedì, per venerdì o il lunedì dopo hai la roba a casa
Old 18-07-2014, 18:40   #12
Megabobbin
Member

L'Avatar di Megabobbin

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
ho appena comprato una configurazione completa da tao sono anche molto disponibili vai tranquillo
Anche se la scheda video penso di acquistarla qui http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134781
la 280x vapor-x anche se non so se sia affidabile il sito
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:05   #13
Sirius_Bk
Junior Member

Buongiorno a tutti! Chiedo venia per aver rispolverato questo Thread ma ho bisogno nuovamente dei vostri consigli!

E' giunta finalmente l'ora di cambiare scheda grafica, ma cliccando su diversi link che avevo trovato purtroppo non sono funzionanti e non ricordo neanche i modelli che mi avevate così gentilmente consigliato!

Potreste darmi nuovamente una mano a ricordare quale modello vale la pena comprare con la mia configurazione? Ed eventualmente magari qualche offertina su qualche nuova scheda grafica..

Vi ringrazio anticipatamente e scusate! Attendo vostre nuove per poter finalmente mettere le mani sula mia scheda nuova
Old 16-10-2014, 01:26   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ti direi sapphire dual-x , gigabyte windforce, xfx DD, his Ice-Q o asus direct cu II, tutti quesit modelli di R9 280X vanno bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:24   #15
Sirius_Bk
Junior Member

Sarebbe questa, giusto?
http://www.alienpc.it/scheda-video-s...p-1872215.html

Scusate la domanda da ignorante.. ma supporta la dx 11, si?
Old 17-10-2014, 01:17   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
si è quella
e supporterà a quanto pare anche le DX12
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian