|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Consiglio per nuova Scheda Grafica
Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza! Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo? Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato Grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
mah dirti come giocherai su giochi ancora a venire è dura, però penso che effettivamante con la 270x ci potrai giocare a buoni livelli, magari non con l'AntiAliasing a palla, ma con tutto il resto su Alto dire di si direi che se vuoi "di più" c'è la 280x che è significativamente più veloce, ma li arriviamo sui 230-250€ magari se mi dici il modello preciso di I5 è meglio (ci sono gli i5 serie 600 che erano dei dual, mentre gli I5 moderni sono tutti Quad e c'è una bella differenza il Cooler Master che modello e da quanti Watt è? Cmq una moderna 270x o 280x con un 500-600 watt di marca solitamente girano tranquille |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600
Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 € http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750 http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...sr_1_1?ie=UTF8 la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) su trovaprezzi.it, in particolare guarda E-Ke*, Proko* e Amazo* |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Uhm.. ne ho trovata una a € 237.00.. Ma dato che sono "ignorante" in materia Hardware vorrei un consiglio da voi!
(Ps. mi dimenticavo.. la mia Motherboard è una Z87M-PLUS.. http://www.hardware-planet.it/schede...gaming-3g.html è questa la bestione di cui stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima VaporX che ho linkato ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, perché di solito costa 50 € in più
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) purtroppo nn conosco hwplanet quindi bho magari leggi le recensioni del negozio su trovaprezzi.it e fatti una media (qualcuno insoddisfatto lo trovi dovunque, basta che non ci siano metà delle review negative...) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Anche se la scheda video penso di acquistarla qui http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134781 la 280x vapor-x anche se non so se sia affidabile il sito |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti! Chiedo venia per aver rispolverato questo Thread ma ho bisogno nuovamente dei vostri consigli!
E' giunta finalmente l'ora di cambiare scheda grafica, ma cliccando su diversi link che avevo trovato purtroppo non sono funzionanti e non ricordo neanche i modelli che mi avevate così gentilmente consigliato! Potreste darmi nuovamente una mano a ricordare quale modello vale la pena comprare con la mia configurazione? Ed eventualmente magari qualche offertina su qualche nuova scheda grafica.. Vi ringrazio anticipatamente e scusate! Attendo vostre nuove per poter finalmente mettere le mani sula mia scheda nuova |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti direi sapphire dual-x , gigabyte windforce, xfx DD, his Ice-Q o asus direct cu II, tutti quesit modelli di R9 280X vanno bene |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sarebbe questa, giusto?
http://www.alienpc.it/scheda-video-s...p-1872215.html Scusate la domanda da ignorante.. ma supporta la dx 11, si? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si è quella
e supporterà a quanto pare anche le DX12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.