Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2014, 15:22   #1
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Consiglio per nuova Scheda Grafica

Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza!

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro ).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato )

Grazie anticipatamente!
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 17:56   #2
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza!

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro ).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato )

Grazie anticipatamente!

mah dirti come giocherai su giochi ancora a venire è dura, però penso che effettivamante con la 270x ci potrai giocare a buoni livelli, magari non con l'AntiAliasing a palla, ma con tutto il resto su Alto dire di si

direi che se vuoi "di più" c'è la 280x che è significativamente più veloce, ma li arriviamo sui 230-250€


magari se mi dici il modello preciso di I5 è meglio (ci sono gli i5 serie 600 che erano dei dual, mentre gli I5 moderni sono tutti Quad e c'è una bella differenza )

il Cooler Master che modello e da quanti Watt è?
Cmq una moderna 270x o 280x con un 500-600 watt di marca solitamente girano tranquille
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:18   #3
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600

Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo?
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:35   #4
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600

Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo?
Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 09:37   #5
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600

Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo?
1) ah bhe tutto hardware all'avanguardia allora

2) su trovaprezzi.it, in particolare guarda E-Ke*, Proko* e Amazo*
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 11:39   #6
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Uhm.. ne ho trovata una a € 237.00.. Ma dato che sono "ignorante" in materia Hardware vorrei un consiglio da voi!
(Ps. mi dimenticavo.. la mia Motherboard è una Z87M-PLUS.. )

http://www.hardware-planet.it/schede...gaming-3g.html è questa la bestione di cui stiamo parlando?
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 11:46   #7
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X...sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello
Ho letto solamente ora! Scusami
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 19:29   #8
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Ho letto solamente ora! Scusami
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..
Non conosco i vari modelli di dissipatore della MSI, ma è comunque un'ottima marca che dedica tanto al gaming, quindi sia con le Sapphire linkate da me che con questa, vai tranquillo
La prima VaporX che ho linkato ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, perché di solito costa 50 € in più
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 11:20   #9
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:16   #10
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
1) la MSI è forse la più silenziosa tra tutte, quindi è un'ottima scelta

2) purtroppo nn conosco hwplanet quindi bho
magari leggi le recensioni del negozio su trovaprezzi.it e fatti una media (qualcuno insoddisfatto lo trovi dovunque, basta che non ci siano metà delle review negative...)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:09   #11
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
Intendi Tao, dove ti ho linkato la 280X VaporX a 230€? Ci ho comprato personalmente due config, ho fatto comprare anche a svariati utenti e si sono sempre trovati bene, non è velocissimo perché gestito da poche persone ma entro 7gg lavorativi (no week end quindi) ti arriva di solito se ordini lunedì, per venerdì o il lunedì dopo hai la roba a casa
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 17:40   #12
Megabobbin
Member
 
L'Avatar di Megabobbin
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online Scusate se la domanda è "fuori tema"
ho appena comprato una configurazione completa da tao sono anche molto disponibili vai tranquillo
Anche se la scheda video penso di acquistarla qui http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134781
la 280x vapor-x anche se non so se sia affidabile il sito
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:05   #13
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Buongiorno a tutti! Chiedo venia per aver rispolverato questo Thread ma ho bisogno nuovamente dei vostri consigli!

E' giunta finalmente l'ora di cambiare scheda grafica, ma cliccando su diversi link che avevo trovato purtroppo non sono funzionanti e non ricordo neanche i modelli che mi avevate così gentilmente consigliato!

Potreste darmi nuovamente una mano a ricordare quale modello vale la pena comprare con la mia configurazione? Ed eventualmente magari qualche offertina su qualche nuova scheda grafica..

Vi ringrazio anticipatamente e scusate! Attendo vostre nuove per poter finalmente mettere le mani sula mia scheda nuova
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 00:26   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Ciao
ti direi sapphire dual-x , gigabyte windforce, xfx DD, his Ice-Q o asus direct cu II, tutti quesit modelli di R9 280X vanno bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 12:24   #15
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Sarebbe questa, giusto?
http://www.alienpc.it/scheda-video-s...p-1872215.html

Scusate la domanda da ignorante.. ma supporta la dx 11, si?
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 00:17   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
si è quella
e supporterà a quanto pare anche le DX12
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v