|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
[PROBLEMA] Asus M4A89GTD PRO/USB3
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti.
Il mio problema è il seguente, ieri sera mentre navigano in internet tramite google chrome di colpo il pc si è trasformato in un caccia in fase di decollo subito ho aperto il pannello laterale del pc ed ho notato che tutte le ventole tranne quelle collegate al connettore CPU_FAN, giravano come se nel bios qualcuno avesse impostato la velocità di rotazione massima per le ventole dello chassis, quindi riavvio, entro nel bios ma noto che le impostazioni sia delle ventole della cpu che dello chassis sono impostate su silent, proprio come le avevo impostate io solo che guardando i dati riguardanti le velocità delle ventole mi porta i seguenti valori: -CPU FAN SPEED [950 RPM] -CHASSIS FAN SPEED [1839 RPM] -CHASSIS FAN 2 SPEED [1991 RPM] Con temperatura CPU 39°c e Motherboard 34°c. Ora mi chiedo a cosa sia dovuto il fatto che pur reimpostando le ventole dello chassis in modalità silent, standar, turbo o manuale esse rimangono sempre al massimo non rispondendo ai comandi del bios, inoltre le ventole sono collegate nel seguente modo: - Spinotto CPU_FAN ho 2 ventole pwm collegate al connettore con uno splitter a 4 pin, che sono montate su un radiatore da 240 in quanto ho il raffreddamento a liquido; -Spinotto CHA_FAN1 sempre 2 ventole pwm collegate tramite splitter a 4 pin, una posizionata nella parte frontale ed una nella parte posteriore; -La quinta ventola, che non è una ventola, è una pompa dell'acqua con connettore a 3 pin collegata sul connettore CHA_FAN 2 anch'esso a 3 pin. Dunque vorrei sapere da voi esperti se il problema è dovuto alla scheda madre perchè cosi mi è stato detto, vi ringrazio in anticipo! P.S: ho già provato a resettare il bios e a riconfigurarlo ma nulla il problema persiste... |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Nessuno in grado di aiutarmi? In questi giorni ho provato a resetrare più volte il bios, l'ho aggiornato nuovamente, ho formattato due volte il pc e reinstallato tutti i driver ma le ventole non rispondono ancora ai comandi, ho provato inoltre a scaricare speed fan e controllare le ventole da li ma niente...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.