|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Backup smartphone Android simile a iCloud? (no root)
Ciao a tutti, come da titolo esiste una specie di iCloud per Android?
O un Titanium Backup con cloud annesso, per telefoni non-root? Prima che partano le risposte con "ma già google fa il backup di contatti, mail e calendario", specifico meglio. Cerco una funzione o un'app Android che permetta di: - fare il backup di TUTTI i dati e le impostazioni - fare il backup di TUTTI i dati di TUTTE le app - fare il backup di TUTTE le app installate (come per iCloud basta l'elenco) - fare il backup delle schermate del telefono (dock o desktop, a seconda di come lo si vuole chiamare) Così che io a telefono ripristinato/nuovo metto utente e password e lui mi ripristina COMPLETAMENTE il telefono così com'era. Un Ghost Android. Un'immagine dello stato del telefono così com'era quando e' stato fatto il backup. Ovviamente senza root, per non far saltare la garanzia (senno' uso Titanium) Per fare un paragone perfetto, avete presente la funzione di backup dell'intera NAND delle recovery custom? Ecco... Esiste? Vedo G Cloud ma senza root credo non faccia molto, confermate?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se hai un samsung, prova quell'aborto programmativo di kies...
L'ho usato un paio di volte per fare il backup e restore su altro telefono, e dopo parecchio tempo e/o bestemmie il suo compito l'ha svolto... In ambito android, non ti posso essere utile, ho sempre usato titanium root, e quindi non mi sono mai posto il problema di trovarne un altro non root ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perche' il problema nuovo era che la batteria non si ricaricava piu', ho provato a scaricarla tutta (pensavo che si fosse sminchiata la calibrazione) e non si e' piu' riacceso ![]() Pero' miss Google potrebbe utilizzare il suo Drive per questo. Tanto basta salvarsi le stesse cose che salva Titanium Backup (eslusa l'app in se', basta l'elenco delle app e i relativi dati), possibile che serva per forza il root...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ti ci vorrebbe un app che faccia appunto il backup su google drive senza usare il root, tra i milioni di app presenti sullo store, probabilmente ci sarà, il problema è trovarla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() G Cloud in teoria lo fa, ma senza root (come per Titanium) non fa il backup completo. Gia' un passo in piu', ma siamo punto e a capo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Diciamo che con l'account Google puoi recuperare la lista delle applicazioni che avevi installato, ma in effetti si tratta di riscaricarle. Purtroppo senza l'accesso al core del sistema, e quindi con il root, non credo si possono prelevare i dati di alcune applicazioni che salvano su di esso i loro dati. Per alcune però, c'è la possibilità di prelevare le cartelle create sulla SD esterna, salvarle, e quindi reinserirle dopo un ripristino per recuperare i dati (vedi le conversazioni di WhatsApp ad esempio).
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.