Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 19:42   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Backup smartphone Android simile a iCloud? (no root)

Ciao a tutti, come da titolo esiste una specie di iCloud per Android?
O un Titanium Backup con cloud annesso, per telefoni non-root?

Prima che partano le risposte con "ma già google fa il backup di contatti, mail e calendario", specifico meglio.

Cerco una funzione o un'app Android che permetta di:
- fare il backup di TUTTI i dati e le impostazioni
- fare il backup di TUTTI i dati di TUTTE le app
- fare il backup di TUTTE le app installate (come per iCloud basta l'elenco)
- fare il backup delle schermate del telefono (dock o desktop, a seconda di come lo si vuole chiamare)

Così che io a telefono ripristinato/nuovo metto utente e password e lui mi ripristina COMPLETAMENTE il telefono così com'era.
Un Ghost Android. Un'immagine dello stato del telefono così com'era quando e' stato fatto il backup.
Ovviamente senza root, per non far saltare la garanzia (senno' uso Titanium)

Per fare un paragone perfetto, avete presente la funzione di backup dell'intera NAND delle recovery custom? Ecco...

Esiste? Vedo G Cloud ma senza root credo non faccia molto, confermate?
Old 24-10-2014, 10:37   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

UP
Old 24-10-2014, 10:49   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se hai un samsung, prova quell'aborto programmativo di kies...

L'ho usato un paio di volte per fare il backup e restore su altro telefono, e dopo parecchio tempo e/o bestemmie il suo compito l'ha svolto...

In ambito android, non ti posso essere utile, ho sempre usato titanium root, e quindi non mi sono mai posto il problema di trovarne un altro non root !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:09   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se hai un samsung, prova quell'aborto programmativo di kies...

L'ho usato un paio di volte per fare il backup e restore su altro telefono, e dopo parecchio tempo e/o bestemmie il suo compito l'ha svolto...

In ambito android, non ti posso essere utile, ho sempre usato titanium root, e quindi non mi sono mai posto il problema di trovarne un altro non root !
Ho un Asus Padfone 2 che e' ritornato per la seconda volta di fila in riparazione (garanzia). C'e' un'app preinstallata per il backup, ma si limita ai dati delle app e comunque su memoria interna. Purtroppo senza microSD e' useless.
Anche perche' il problema nuovo era che la batteria non si ricaricava piu', ho provato a scaricarla tutta (pensavo che si fosse sminchiata la calibrazione) e non si e' piu' riacceso

Pero' miss Google potrebbe utilizzare il suo Drive per questo. Tanto basta salvarsi le stesse cose che salva Titanium Backup (eslusa l'app in se', basta l'elenco delle app e i relativi dati), possibile che serva per forza il root...
Old 24-10-2014, 11:19   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ho un Asus Padfone 2 che e' ritornato per la seconda volta di fila in riparazione (garanzia). C'e' un'app preinstallata per il backup, ma si limita ai dati delle app e comunque su memoria interna. Purtroppo senza microSD e' useless.
Anche perche' il problema nuovo era che la batteria non si ricaricava piu', ho provato a scaricarla tutta (pensavo che si fosse sminchiata la calibrazione) e non si e' piu' riacceso

Pero' miss Google potrebbe utilizzare il suo Drive per questo. Tanto basta salvarsi le stesse cose che salva Titanium Backup (eslusa l'app in se', basta l'elenco delle app e i relativi dati), possibile che serva per forza il root...
Il problema della mancanza della scheda sd, io l'ho risolto con meenova, che mi da uno slot, esterno, per la medesima...

Ti ci vorrebbe un app che faccia appunto il backup su google drive senza usare il root, tra i milioni di app presenti sullo store, probabilmente ci sarà, il problema è trovarla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:47   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti ci vorrebbe un app che faccia appunto il backup su google drive senza usare il root, tra i milioni di app presenti sullo store, probabilmente ci sarà, il problema è trovarla !
La mia idea era appunto quella e' proprio quello che chiedevo.

G Cloud in teoria lo fa, ma senza root (come per Titanium) non fa il backup completo. Gia' un passo in piu', ma siamo punto e a capo.
Old 24-10-2014, 11:50   #7
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Diciamo che con l'account Google puoi recuperare la lista delle applicazioni che avevi installato, ma in effetti si tratta di riscaricarle. Purtroppo senza l'accesso al core del sistema, e quindi con il root, non credo si possono prelevare i dati di alcune applicazioni che salvano su di esso i loro dati. Per alcune però, c'è la possibilità di prelevare le cartelle create sulla SD esterna, salvarle, e quindi reinserirle dopo un ripristino per recuperare i dati (vedi le conversazioni di WhatsApp ad esempio).

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP