|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
problema temperature
salve a tutti , ho un problema di temperature eccessive:
ho temperature troppo alte nel mio computer e vorrei abbassarle; queste sono le temperature del computer durante navigazione in internet: ![]() queste le temperature dopo 50 min di watch dogs ultra 1920x1080 ( guardate le massime che tempo che ho fatto lo screenshot si è già raffreddato): ![]() vi metto anche un immagine del pc: ![]() ora vorrei fare un po di domande: acquistando semplicemente la ventola mancante risolvo? inoltre anche le temperature della cpu mi sembrano elevate dato che non l' ho overcloccata, devo sostituire il dissipatore standard? un ultima cosa, guardando dentro il case ho l' impressione che le ventole girino piano ( ho provato anche con il programma fan expert della scheda asus a mandarle al massimo, ma l' impressione è la stessa), come posso risolvere? vi metto delle informazioni aggiuntive: cpu: amd fx 8320 case: cooler master elite 431 scheda video: r9 280x toxic mobo: asus m5a97 evo r2.0 ram: corsair vengenge 2x4gb alimentatore: aerocool vp 750 ventole: frontale: LED On/Off Fan 120mm soffia dentro basso: ARCTIC F12 soffia dentro sopra: 2 LED On/Off Fan 120mm soffia fuori (la ventola in basso dalla foto sembra coperta dai fili, in realtà passano dietro) Ultima modifica di pingu994 : 10-10-2014 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La foto è tropo grande, ti consiglio di ridimensionarla
![]() Per il resto, la ventola posteriore in estrazione va montata secondo me, ti conviene e la spesa sarebbe molto contenuta in ogni caso. Per il dissipatore della CPU io lo cambierei a priori, per avere migliori temperature, in primis, e anche minor rumore. Il tuo case supporta : Quote:
Le temperature della scheda video sono normali.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
più o meno per un dissipatore decente quanto spendo sui 30 euro? perche se non si trova a prezzi minori a sto punto mi prendo il cooler master seidon 120v e non compro la ventola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente con meno di 30€ si trova molto, ad esempio il Cooler Master Hyper 212 EVO o l' Arctic Freezer 13. Entrambi ottimi e sono più che dimensionati per la tua CPU, propenderei per il primo visto che non hai problemi in altezza.
Le RAM ad alto profilo potrebbero essere un problema, nel caso non ci stesse la ventola del dissipatore basta spostare i banchi di uno slot verso destra, rispettivamente nel secondo e nell'ultimo, e sarai a posto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
EDIT doppio post
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.