Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2014, 19:46   #1
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Problema Corsair HX620 e consiglio per un nuovo alimentatore

Salve, possiedo un Corsair HX 620 da 6 anni ma da qualche giorno è inutilizzabile.
Qualche giorno fa si spegneva di colpo dopo qualche ora, poi le ore sono diventate minuti e poi i minuti sono diventati secondi. Ora si accende ma si spegne dopo pochissimi secondi di boot. Per riaccenderlo (per pochi secondi) devo togliere il cavo della corrente e aspettare diversi secondi. Ho estratto l'ali e provato circuitando il filo verde con quello nero ma il risultato è lo stesso: almeno sono sicuro che è colpa dell'ali. L'ho aperto e pulito ma non ho notato bruciature o condensatori gonfi. Qualcuno sa darmi una mano?

Se devo sostituirlo cosa consigliate? Considerate che ne cerco uno con:
-500-600 W
-max 150 euro ma meglio verso i 100 euro
-con almeno 5 anni di garanzia
-silenzioso
-meglio se modulare

Ho notato il Seasonic Platinum-660 e il Corsair AX760. Hanno quasi lo stesso prezzo e il secondo è un Seasonic rimarchiato quindi sono quasi uguali. Mi domandavo quali dei due avesse un'assistenza migliore in caso di problemi o altre differenze tra i due. Ho notato anche il Seasonic X650.
Ho notato anche l'Enermax Revolution X't 730W che costa un po' meno. Com'è?
Altri modelli?
Grazie!

Ultima modifica di Alfhw : 26-09-2014 alle 20:30.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 20:03   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Posso chiederti la configurazione che devi alimentare?
Old 26-09-2014, 20:20   #3
sas12345
Member

L'Avatar di sas12345

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Secondo me con uno qualsiasi dei 3 vai sicuro.
La garanzia legale italiana è a cura del venditore, non del produttore... Quindi...vai di enermax che costa meno
sas12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 20:38   #4
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Posso chiederti la configurazione che devi alimentare?
Athlon II x3, due dischi sata, scheda ati radeon passiva.
La configurazione non è pesante quindi un 600-700 W è un po' esagerato. Ma non ho trovato nessun altro ali con 7 anni di garanzia (io sono sfigato perché i miei ultimi due ali si sono rotti poco dopo la fine della garanzia...), certificato gold o platinum e con ventola silenziosa (non posso permettermi un fanless perché il case vecchiotto ha poco ricircolo d'aria). Inoltre vorrei stare un po' abbondante per futuri upgrade. Certo, un 500 W sarebbe meglio. Ovviamente accetto alternative.

Ultima modifica di Alfhw : 27-09-2014 alle 08:42.
Old 27-09-2014, 08:56   #5
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Un po' esagerato? Con un 450W serio saresti già largo...
Prova a guardare gli Antec TP mi pare abbiano 5 anni, con un 450W di quelli sei a cavallo, altrimenti vedi tu il wattaggio per upgrade futuri
Old 27-09-2014, 09:04   #6
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Ho trovato anche il Seasonic G-550 che sarebbe più adatto alla mia configurazione. Tuttavia non trovo indicazioni sui dB della ventola.

Anche il Enermax Revolution X't 530W sembra interessante.
Old 27-09-2014, 12:41   #7
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ho trovato anche il Seasonic G-550 che sarebbe più adatto alla mia configurazione. Tuttavia non trovo indicazioni sui dB della ventola.

Anche il Enermax Revolution X't 530W sembra interessante.
Tra i due il Seasonic
Old 28-09-2014, 11:56   #8
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Tra i due il Seasonic
quoto in pieno ,in questo caso moolto meglio il seasonic!
come dice il buon skynet.81 già col 450 saresti largo!
Ho montato diverse psu seasonic della serie G, ti posso assicurare che sono silenziosi e ben fatti!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:45   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Grazie a entrambi. Alla fine ho preso il Seasonic G550 perché sul sito dove l'ho acquistato c'erano solo pochi euro di differenza con il G450 e così sto anche più largo per upgrade futuri. Mi è già arrivato e sembra funzionare benone.
Old 04-10-2014, 21:03   #10
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Grazie a entrambi. Alla fine ho preso il Seasonic G550 perché sul sito dove l'ho acquistato c'erano solo pochi euro di differenza con il G450 e così sto anche più largo per upgrade futuri. Mi è già arrivato e sembra funzionare benone.
Ottima scelta, gran bel alimentatore

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian